no hai ragione, è odioso e ti rallenta nel momento più concitato dell'azione! cioè se arrivo a estrarre vuol dire che sono nella cacca e mi serve...non posso stare a cincischiare con la fondina....
Visualizzazione stampabile
fai conto che per quello scopo ci sono le fondine a estrazione rapida tipo le safariland o comunque di solito in kydex, la pistola è bloccata da un leveraggio e se premuto libera tutto e cel'hai in mano, la bianchi è una fondina più protettitva e più adatta al greenside che non a situazioni rapide come quelle del direct action in urbano ad esempio...
però è buona per portare la pistola anche per periodi piuttosto lunghi, soprattuto al fianco e la protegge bene, con un po di pratica si apre abbastanza alla svelta comunque...
La Bianchi nasce con la classica (vecchia) concezione delle fondine militari, il cui scopo NON è permettere un'estrazione rapida, ma consentire ai signori ufficiali (o personale che non possa/debba utilizzare altri tipi di armi) di portarsi dietro qualcosa di più letale di una fionda senza:
A) perderla
B ) incastrarsi in ogni dove
C) raccogliere troppo sporco in giro
Date un'occhiata a tutte le foto storiche che volete, da inizio novecento in poi e vedrete che le fondine militari sono grossomodo fatte tutte nello stesso modo.. con una bella patta sopra (e sistemi più o meno complicati di chiusura della medesima).
Per contro, osservate le fondine di chi porta una pistola per DIFESA.. noterete che nulla si frappone fra la mano che scende ad impugnare l'arma ed il calcio ;)
infatti è più adatta al greenside appunto per questo, la pistola rimane più protetta
Si si, originale la Bianchi, la fondina è usata, mentre l'estensore è nuovo di pacca.
Grazie mille del consiglio, devo provarci, anche se sono alto, quindi mi trovo abbastanza bene così com'è, però provo a fare la "modifica" come mi hai suggerito.
Il set up che ho replicato, è relativo ad operazione eseguite da SBS nel 2002 (circa) in afghanistan, trovi foto degli operatori sul topic SBS, purtroppo non ho la foto in questo PC sennò la postavo. Si vede un operatore con Bianchi al fianco.
Come non quotarti....a qualche "amico" carabiniere, ho recuperato io fondine BHI per sostituire quelle in dotazione che sono più o meno come le bianchi..
Negativo, tu porta il 53 e io porto il G3KA4, PLCE chest rigs, e così replichiamo questa...
https://konstipation.com/stuff/walt/...ntracetoth.jpg
Intanto beccatevi il mio loadout di ieri notte...
https://i169.photobucket.com/albums/...1/DSC01137.jpg
strabella S. !!! non so perchè tutte le foto con il night desert sono fighe.... 2 opzioni, o è talmente figo che compensa il resto della foto oppure chi lo cerca è in genere una persona che cura il setup....
propendo per la seconda ma aspetto una vostra idea.... a sostegno vi ricordo anche la foto postata da Grigio con gli altri RM su una spiaggia di notte, tutti con il ND.....
un abbinamento insolito ma lega molto ND e multicam come estetica, in gioco si è rivelata una combo azzeccata?