Visualizzazione stampabile
-
perfetto grazie, quindi rosso con rosso e nero con nero? non devo invertire saldando i fili vero? perchè ho visto che effettivamente la polarità dell'altro caricatore cinese per cui avevo dovuto costruire l'adattatore, è invertita, mentre questo è perfetto!
ho messo 240 ampere stanotte alle 12:00 la stacco, però strano che da ieri sera alle 22:00 a stamattina alle 7:30 non si sia ricaricata...
-
240 ampere?...hai una centrale elettrica a tua disposizione? :-d
-
ehehe vabbe voleva dire 240mah xd
-
loool scusate :d
cmq perchè pur essendo corrette le polarità, in 10 ore non me l'aveva ricaricata per niente?!?!? prima alle 16:00 l'ho attaccata finalmente e stava a 4,3v stasera a mezzanotte la stacco speriamo bene.
cmq una questione sullo scaricabatterie, ma avendoci messo 7 diodi da 0,7 (che poi col tester sono 0,6 e qualcosa) la batteria pur tenendola più del tempo richiesto non dovrebbe rimanere a 4,9? la mia continuava a scendere seppur lentamente al disotto dei 4,3, non sò se fidarmi xd
-
il mio con 7 diodi non scende sotto i 4,9 volt,ho provato l'altro giorno lasciando attaccata la batteria tutta la notte e il giorno seguente,la sera era a 4,9v precisi.
ciao
-
ma misurata mentre è attaccata al circuito? io ho fatto cosi
cmq per forza deve essere come dici te, visto che io l'ho costruito perfettamente passo passo
-
no,mai misurata da collegata,la misuro appena scollegata
-
ahhhh, allora anche a me appena scollegata la tensione un pò sale, quindi se tu mentre è collegata per parecchio la misuri direttamente dal circuito, dovrebbe essere piuttosto bassa tipo 4,3
-
no,no,dopo quasi 24 ore che l'ho lasciata collegata non saliva per niente quando l'ho scollegata...risale solo se appena si spegne il led la stacco,con tutte le batterie mi sta a 4,9v circa,non scende a 4,3,tant'e' che lo scarica batterie marui me le scarica fino a 4,8 e quando le stacco da quello autocostruito e le attacco al marui si accende il led per almeno 30-40 minuti,quindi vuol dire che sotto i 4,9 proprio non ci vanno.
ciao
-
allora non ti sò dire, io anche dopo tanto di scarica, la stacco, misuro subito e sta intorno ai 5. io intendo che durante il ciclo di scarica mi è capitato di registrare una intensità fino ai 4,3, anche se staccandola registro immediatamente un voltaggio + alto, se magari una volta ti capita di misurarla direttamente al circuito, fammi sapere quant'è ok? ;)
cmq ieri sera scaricandola tra led e non led e carica venuta male e riscarica oggi ho fatto un pò di casini :d
ho aspettato che scendesse abb poi l'ho staccata, ed è dalle 4 che è in ricarica! ho paura che per qualche motivo non ce la faccia (ieri sera dalle 19:00 alle 7 di mattina pur essendo stata in carica, non si era caricata!!!)
non sò perchè ha fatto cosi, ho un caricabatterie nuovo che rileva automaticamente il voltaggio da 1,2(1cella) a 12(10celle) con amperaggio regolabile che tengo a 240.
https://www.militaria.it/prodotti/ae_1_sbl.jpg
possibile che dopo la priam scarica completa delal sua vita abbia fatto questo scherzo?