Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
linux
cmq un fetuccia anche cinese avra un rendimento migliore rispetto a qualunque materiale tipo zaino che e molto piu morbido...le pals "militari" essendo rigide danno una forte stabilita anche su basi sottili...avendo delle pals morbide, nache se il carico e poco le tasche tenderebbero a muoversi e con il tempo il loro moviemtno potrebbe alletnare le cuciture e il materiale stesso delle pals che potrebbe perdere in consistenza...
Si tratta di resistenza di carico, espressa in libbre. La morbidezza al tatto non sempre coincide con il carico che può sopportare. Da quel che ho potuto constatare a mano però non ho trovato molte differenze tra i vari webbing milspec di varie ditte blasonate anche se di grammatura leggermente differente. Tutti questi webbing sono in nylon e non polypro, il polypropylene o polipropilene viene più spesso usato per le fettucce degli zaini civili come dicevate prima e in grammature diverse, generalmente dette "heavyweight".
Quote:
linux
devo dire che ho acquistato vario materiale in vista di varie mie fisse:
clip 58
tessuto dpm e ddpm
fastex
webbing da 20mm nero e da 50mm od (che rispecchia quello plce)
pero devo dire che il webbing da 20mm e troppo morbido e bisogna avere una macchina adatta a cucire il materiale...
Ci vuole una macchina da pelletteria o da tappeti, ma ancor più della macchina e delle regolazioni di quest'ultima secondo me la differenza la fa il filo che si usa.
-
Quote:
Heidi_Frog
Ci vuole una macchina da pelletteria o da tappeti, ma ancor più della macchina e delle regolazioni di quest'ultima secondo me la differenza la fa il filo che si usa.
la differenza di filo la ho notata tantissimo anche io facendo piccole riparazioni, ci sono abissi!! con il polypropilene gutterman o con il filo in nylon(Polyamide) prodotto in italia ho avuto i risultati migliori! e uso una semplicissima macchina da tessuti....
-
Quote:
nikita x regio
ho già passato a Ten il contatto di un italico che fa sti lavori, io mi sono già avvalso della sua opera per una tasca fatta a mano su mia richiesta, risultato spettacolare.
La persona che ha modificato il mio vest paul evers....!
E che fa lavori oserei dire fantastici, alias quello che ha scritto qui sopra...!
-
si! lo stesso che mi deve fare un lavorone...poco british..ma molto figherrimo, sempre che l'esercito italiano non ce lo rubi.
-
Quote:
kamchaaka
si! lo stesso che mi deve fare un lavorone...poco british..ma molto figherrimo, sempre che l'esercito italiano non ce lo rubi.
guarda Kam vai sul velluto, la mia è fenomenale!!! anche se poco brith, mi diresti che lavorone? uno dei suoi M-TLBV magari?
-
noo..un piu comune frogman in aor1...mi serve per il mio viaggetto in giappolandia di natale.
-
Quote:
kamchaaka
un piu comune frogman in aor1
DA SBAVO!!!! hai visto le Frog mag modifichate che ha fatto? cmq deve venire fuori proprio un bel giocattolo....
-
Da quel che leggo su UKAZ sembra che i pantaloni cargo civili che si vedono in molte foto SF siano il modello Kiwi della Craghoppers (nota marca specializzata in abbigliamento da montagna)...
Vi allego il link alla pagina del sito dell'azienda:
https://www.craghoppers.com/webapp/w...atalogId=13552
Io me ne sono appena accattati un paio grigi su Ebay per £21...
-
Ciao a tutti...avrei una dmandina,questo gibernaggio lo spacciano per chissà quale rarità...è una bufala gigante? vista la vostra esperienza credo che non ci sia un posto migliore dove scovare una fregatura!
(unica foto disponibile)
https://img210.imageshack.us/img210/...hqiheies88.jpg
-