Visualizzazione stampabile
-
0.20 il pallino cadrebbe a 5 metri dopo essere uscito dalla canna.
Prima di tutto devi essere sicuro che il crono sia perfettamente funzionante e poi fai le misurazioni.
Una volta appurato che è tarato giustamente, fai quest'altre prove:
Ritogli gli spessori che hai messo, infila un pallino nell'hop-up (accertati che sia camerato e pronto ad essere sparato) e cronografa a quanto esci.
Rifai la stessa prova rimettendo gli spessori e vedi quant'è la differenza delle due misurazioni.
-
Sono sicuro che è il cronografo che è sballato!!!
Ho testato entrambi i fucili che possiedo e hanno sparato a una distanza simile. Uno, che avevo cronografato tempo fa mi segnava 0,7 j; il g36 sarà sicuramente superiore, perchè la gittata è ben diversa dall'altro fucile.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Luky
Il "sistema" che ti ho indicato risolve il problema ma è un pagliativo.
Si, è vero, tutto torna a funzionare ma ci sono anche delle controindicazioni. Prima tra tutte e che, in questo modo, tu hai creato maggior spazio fra lo spingipallino e il gruppo hop-up e hai anche creato una perdita d'aria che ti ha ridotto la potenza.
Quanta ne hai persa non te lo posso dire (dipende da quanto spessore hai messo) ma se, per esempio, eri a 0,92 J ora potresti stare a 0,8 joule (o anche meno).
Quindi, in base a quanta potenza hai perso, puoi lasciare tutto come si trova (nel caso tu fossi overjoule prima dell'intervento) oppure , lasciando comunque tutto come si trova, aumentare la durezza della molla per riavvicinarti al Joule.
Il consiglio che ti posso dare è quello di cronografare ora a quanto esci e poi, casomai servisse, proviamo a risolvere diversamente.
In realta' se l'innesto hu/reggi canna e' andato a remengo l'hu viene spinto (dalla molla sulla canna) direttamente contro il gearbox mentre in condizioni normali ci sarebbe uno spazio di un paio di mm: questa situazione fa si che manchi il corretto allineamento tra hu e magwell impedendo di fatto il cameramento del pallino (infatti non lo pescava neanche a fucile sottosopra), lo spessore applicato ripristina la condizione di allineamento e quindi di corretto cameramento.
-
Max, in tutti i G36 che mi sono passati per le mani (e sono parecchi) tutti i gruppi hop-up andavano a sbattere contro il gear-box.
Ora non so gli ultimi, ma quelli fino ad un anno fa mi sono passati per le mani erano tutti così.
-
Non so che dirti :-S io parlo specificatamente di G36 Golden Bow, faccio un minimo di storia: il modello E mi e' arrivato con grossi problemi di potenza (bassissima), addirittura con una 100 e guidamolla cuscinettato arrivava a mala pena a 0,8, problema risolto brillantemente dal mio negoziante di fiducia con l'eliminazione delle alette del gruppo hu, leggera limatina di invito all' hu e spessorino di un mm tra hu e gearbox, risultato 0,95-0,98 con una 90. Per il C ho fatto una cappella io smontandolo e ho spaccato un aletta e una sede (ovviamente, per sfiga, diametralmente opposte), quindi limatina di invito e spessorino come per l'E e sto sui suoi soliti 0.95. Il K e' ancora tutto sano ed e' li' che ho notato personalmente lo spazio tra hu e gear, se riesco stasera posto una foto.
-
Sicruamente sarà così!!!!!
Magari non ci sarà di fatto un calo di potenza, o se ci sarà sarà proprio lieve!!!! Come gittata non posso lamentarmi, l'ho provato ieri dalla finestra (considera che la batteria è quasi scarica) è arrivato ben oltre la ringhiera del mio giardino che fino a li sono 35 metri, quindi direi che non posso lamentarmi visto che il problema che mi faceva dannare è risolto!!!!
Per la batteria mi consigliate quale lipo acquistare???? 7,4 o 11,1??? E con quali caratteristiche???
-
Quote:
Originariamente inviata da
Tanner
Sicruamente sarà così!!!!!
Magari non ci sarà di fatto un calo di potenza, o se ci sarà sarà proprio lieve!!!! Come gittata non posso lamentarmi, l'ho provato ieri dalla finestra (considera che la batteria è quasi scarica) è arrivato ben oltre la ringhiera del mio giardino che fino a li sono 35 metri, quindi direi che non posso lamentarmi visto che il problema che mi faceva dannare è risolto!!!!
Per la batteria mi consigliate quale lipo acquistare???? 7,4 o 11,1??? E con quali caratteristiche???
Piccola nota: la gittata e la carica della batteria non sono collegate.
Per la batteria non sono una amante dei rof superiori a quelli di un real steel (che ottengo con una 8,4) quindi lascio la palla a piu' esperti.
-
se vuoi un rof realistico 7,4 (e la via di mezzo tra una 8,4 e una 9,6 nimh) per la 11,1 forse il pistone (credo che il tuo sia quello SMK blu giusto?) con uno in plastica(non mi ricordo mai il materiale accidenti!:))
-
Esatto, il mio è blu con i primi denti in ferro!!!!
Quindi dici che utilizzando una 11,1 sarebbe troppo sotto stress rischiando di danneggiarsi irreparabilmente????
Penso che forse una 7,4 sia più che ottima, considerando che ho un altro fucile tutto originale Marui che ho paura che con una 11,1 non regga!!!!
Cosa dici???
-
il marui originale non regge neanche le 9,6! devi usare solo 8,4 massimo 7,4lipo mi raccomando!:) il pistone cambialo e prendi un src rosso(se vuoi mettere la 11,1) verde/se 7,4