Visualizzazione stampabile
-
oggi guardavo la prima puntata di "ross kemp returns..." e ho notato che in una scena compare un body armour che a me sembra in multicam, allego 2 scatti del desktop
https://i40.tinypic.com/2s5z155.jpg
https://i40.tinypic.com/28b5kld.jpg
spero che non sia una mia svista come l'ultima volta...:bricks:
-
confermo sembra multicam...che tattico sia non lo so però...
-
-
multicam si!!
io azzardo ciras, la versione che si apre sul fianco(non riesco mai a capire quale delle 2 sia....:roftl:)
-
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooooo
-
:crazy: che diavolo si stanno mettendo in testa...
-
confermo è multicrap, dato che nel secondo episodio si vede molto bene verso la fine.
-
Quote:
Originariamente inviata da
eddie
:crazy: che diavolo si stanno mettendo in testa...
più che altro addosso :d ormai non c'è nemmeno più da stupirsi...
-
Quote:
loug
ma quanto si beddu :allah:
capo, giuro che domani o sabato vado a recuperare finalmente un fucile che funziona (così magari riesco a rendermi utile).. poi vado a zappare, così fortifico un fisico debilitato da troppo lavoro di scrivania :roftl:
p.s.: in settimana sul lavoro è arrivato un lapidario giudizio del capoarea "lì a torino siete in troppi, aspettatevi trasferimenti su milano".. ho tirato fuori un gran bell'assortimento di maledizioni al suo indirizzo (e speriamo che gli si attacchino).. l'unico apetto positivo che ci ho visto è stato "stai a vedere che magari riesco pure a giocare più di 2 volte l'anno" :lol:
p.s.2: per lorenzo e linux: grazie delle info :allah:, nella mia infinita ignoranza non sapevo di questo "trucchetto" :wink2:
-
Quote:
ballo
oggi guardavo la prima puntata di "ross kemp returns..." e ho notato che in una scena compare un body armour che a me sembra in multicam, allego 2 scatti del desktop
https://i40.tinypic.com/2s5z155.jpg
spero che non sia una mia svista come l'ultima volta...:bricks:
dovrebbe essere il ciras maritime...
-
non uccidetemi... ma abbinata al desert dpm non sta neanche male
-
beh considerando che il futuro pattern, pecoc è simile in alcune tonalità al multicam...blarghhhh vade retro satanasso, direi che addattandosi bene sulle mimetiche di quel ambiente, vedasi i nostri con la arida con sopra la multi, sia comprata in sede privata da soldato a soldato...poi che magari a livello di comodità e vestibilità un ciras maritime sia meglio di un osprey..beh mi sembra naturale.
-
Quote:
odan-urr
non uccidetemi... ma abbinata al desert dpm non sta neanche male
non avevo avuto il coraggio di dirlo....ma concordo...
-
Quote:
kamchaaka
vedasi i nostri con la arida con sopra la multi, sia comprata in sede privata da soldato a soldato...poi che magari a livello di comodità e vestibilità un ciras maritime sia meglio di un osprey..beh mi sembra naturale.
il 9° ha in dotazione dei vest in multi e sta valutando l'adozione della mimetica. stai a vedere che, a poco a poco, la sdoganano 'sta multicam... e concordo che male non sta...
poi, rigà, questi con l'equipaggiamento ci devono combattere, correre e a volte anche dormire... avevo letto da qualche parte di rm preoccupati delle proprie ginocchia ogni volta che saltavano da certe altezze con indosso l'osprey a pieno carico... -.-
sarei curioso di vedere una comparativa di pesi e ingombri dei vari armor vest + accessori.
-
Quote:
choozo
il 9° ha in dotazione dei vest in multi e sta valutando l'adozione della mimetica. stai a vedere che, a poco a poco, la sdoganano 'sta multicam... e concordo che male non sta...
poi, rigà, questi con l'equipaggiamento ci devono combattere, correre e a volte anche dormire... avevo letto da qualche parte di rm preoccupati delle proprie ginocchia ogni volta che saltavano da certe altezze con indosso l'osprey a pieno carico... -.-
sarei curioso di vedere una comparativa di pesi e ingombri dei vari armor vest + accessori.
non è tanto il carrier dell'osrpey in sè a pesare, quanto il connubio soft armour + piastre grandi. siamo tranquillamente oltre i 10kg, circa il doppio dei "vecchi" ecba. d'altra parte la protezione offerta è decisamete superiore...
-
non é che un vest medio yankee sia differente, se parliamo di peso. lo stesso us army ha dovuto cambiare i suoi iba con gli iotv che sono più leggeri e meno ingombranti, ma hanno una protezione maggiore.
i restanti reparti tra cui i marines, hanno da sempre lamentato un ingombro ed un eccessivo peso dei loro body armours, ma in fondo se vuoi la protezione, devi pur sacrificare qualcos'altro.
il peso che si risente poi nell'andare a terra con le ginocchia può essere perfettamente (o quasi) mitigato con delle buone ginocchiere ed delle ginocchiere inserite diraettamente nel pantalone (una sorta di heavy imbottitura) come già qualche casa oltreoceano adotta per i suoi pantaloni.
-
credo si riferisse alla caduta da altezze elevate, esempio lo scalvalcare un muretto. con tutto quel peso addosso bene alle articolazioni di sicur non fa :d so che i marines, oltre che del peso, si lamentavano delle difficoltà ad entrare in puntamente da sdraiati causa le piastre grandi
-
royal si lamentano delle sollecitazioni alle ginocchia...non a urti diretti...prova a fare una prova...salta da due gradini vestito e fallo con indosso uno zaino pieno di vocanolari...vedrai che la cosa cambia....
-
Quote:
lorenzo19823
credo si riferisse alla caduta da altezze elevate, esempio lo scalvalcare un muretto.
Quote:
sam_ fisher
royal si lamentano delle sollecitazioni alle ginocchia...non a urti diretti...prova a fare una prova...
yes, mi riferivo proprio a questo...
e del resto vedendo ross kemp in a'stan, li capisco proprio... sempre su e giù dai tetti di quelle case in fango secco...
-
azz anke loro in multicam nooooooooooooooo!
dpm rulez cavoli se no mi perdono punti!!
-
l'ultima volta che ho giocato (quasi tre mesi..poi è fioccato!!!) 2 del mio club son arrivati in multicam tutti contenti...se la ridevano perchè ero in spezzata dpm e con il mio fidato chest rig datato '92...
poi ho riso io quando gli ho fatto suonare l'elmetto perchè si pensavano di esser invisibili!!!
-
le esperienze che ho avuto con la multicam qui sn sempre state positive...x me che non la indssavo...nel bosco gli elmetti dietro le fratte sembrano sassi che fluttuano...
-
la multicam é adatta solo per determinati ambienti ed in determinate stagioni a mio avviso. il fatto é che va parecchio di moda in ambito del softair.
basti vedere tutti i negozi che hanno almeno una tipologia dic apo in multicam e manco mezzo in dpm :d
-
Quote:
sam_ fisher
royal si lamentano delle sollecitazioni alle ginocchia...non a urti diretti...prova a fare una prova...salta da due gradini vestito e fallo con indosso uno zaino pieno di vocanolari...vedrai che la cosa cambia....
e ma che pensi che con un ciras, uno spartan od un iotv bello carico con piastre e taschine varie non senti il peso? ripetpo, proprio i marines (versione yankee) che li utilizzano (i primi 2) ne sentono peso ed ingombro. credo che attualmente ci siano pochi body armour a non far risentir troppo il peso.
fatto sta che veniamo a noi, tanto per mostrarvi i miei ultimi due arrivi:
ubcas desert, taglia media (180 o era 170? per 110). ammetto che da anni oramai non faccio più nuoto e palestra e sia spalle che petto si son afflosciati. ma riesce a starmi, devo solo arrotolare per massima comodità i bordi delle maniche, per il resto il capo é nuovo e perfetto, aggiudicato a 14 euro (son più le spese tra un po' che il capo).
l'altro é, finalmente, l'mk6. na gran sola ragazzi a seguire il vostro consiglio (:snipersmile:) :)
la misura s che mi avete fatto prendere non mi sta neanche se ci faccio esplodere dentro una granata. nulla. probabilmente son l'unico a cui é arrivato usato ma con le imbottiture belle gonfie.
mi entra sino alla fronte, ma non riesco a toccare il fondo con la capoccia, e balla tutto, non vi faccio vedere coem mi sta in testa, ma un fungo che balla sarebbe perfetta come descrizione.
ora devo capire se riesco a rivenderlo (magari sam, se leggi, se ci possiamo incontrare te lo faccio provare, magari a te sta) oppure se con quali mosse riesco ad indossarlo.
ecco a voi le foto:
https://img155.imageshack.us/img155/...sc02672ka7.jpg
https://img6.imageshack.us/img6/1508/dsc02674jv1.jpg
https://img18.imageshack.us/img18/378/dsc02675zq8.jpg
-
sbaglaito a postare sorry:ops:
-
vi posso garantire che l'imbottitura della nuca é perfettamente usata, dato che é abbastanza piatta, il problema é di fronte...
-
altre due foto dell'mk6
https://img6.imageshack.us/img6/1098/dsc02676bl2.jpg
https://img23.imageshack.us/img23/4618/dsc02677nh4.jpg
scusate lo spam di foto, ma é per farvi capire meglio, non so forse sto tentando invano di trovare una soluzione.
-
mi spiace davvero che non ti stia :| purtroppo è un pò un terno al lotto...
come ti avevo scritto qualche pagina fa, un amico con taglia 57 di testa (un cm in più della tua se non vado errato) prese un mk6 in taglia s e gli stava benissimo. già il mio m gli andava largo... e io ho un 59 di testa. ti conviene mettere un post sul mercatino, dovresti riuscire a venderlo sensa problemi...
edit: tanto per curiosità, il telino è uno dei nuovi con tonalità dpm 95 :d
-
royal te lo blocco...lo voglio provare
-
bene sam, mandami un pmk su dove e quando vuoi provartelo ;)
-
o senò blackwatch ha un mk6 medium e donerebbe un rene per averne uno small
-
o cavolo..stranissimo..io sono 56 57, e la s mi viene larga..stretto al massimo solo mi sta bene..
-
io a sto punto cerco dei cat eyes..
-
cmq quello di royal marine, che ora è mio8-), è di taglia medium....cosa ancora + strana
-
no é small, non cerdo di avere una capoccia più grossa.
-
io invece ciò il capoccione ho preso una large e mi sta molto large.....boh!!!lo vendo? cosi sembro todd il funghetto di super mario.... :roftl:
-
ma li fanno a mano sti mk6??? ho provato la medium di un amico è mi è piccola, la large se non gli metto l'imbottitura bella spessa quando mi giro lui sta fermo sul posto...
...secondo me li fanno dipo vasi modellandoli sul tornio che gira, stile partick schwaize in ghost! :-)
-
Quote:
snake89
io invece ciò il capoccione ho preso una large e mi sta molto large.....boh!!!lo vendo? cosi sembro todd il funghetto di super mario.... :roftl:
ma è un impressione che abbiamo avuto solo noi due?
il mio medium mi è giusto, ma mi sembra sporporzionato...
-
le misure che son riportate sulla guida son comunque riferite ad elmetti nuovi, van presi con le molle visto che alla pratica i risultati son molto contrastanti :d
-
bè c'è da dire che tutti gli elmetti sembrano sproporzionati, io ho la capoccia size 56, e lo small sembra enorme sulla mia testa, nonostante io stia abbastanza comodo..