si,il gearbox neanche l'ho toccato,ma proprio non ci entra è assurdo come se ci fossero un paio di cm in meno
Visualizzazione stampabile
si,il gearbox neanche l'ho toccato,ma proprio non ci entra è assurdo come se ci fossero un paio di cm in meno
guardati il video che ho messo nel post prima :wink2:
si,però da me è come se ci fose un cm in piu di gruppo hop hup,anche se l'ho rimontato piu di una volta e correttamente.
non vorrei che ho montato male l'hop hup,hai visto le foto prima? però a me sembri non ci sia nessun problema :s
allora...infila il gearbox partendo dall'inserire il culo, e lascialo andare, in modo che si appoggi al gruppo hop-up...l'importante è che il culo sia dentro...ora, con 2 dita, spingi verso lo spegnifiamma il gruppo hop-up, e vedi che entra...il gruppo hop-up avanza di quasi un centimetro, ha una molla che lo tiene...
non entra cosi! forse ho trovato,può essere la lunetta ferma canna che c'è nell hop hup che è un po rialzata e non fa entrare il gruppo in tutta la scalanatura?perche ho notato che nell'alloggiamento dell hop hup c'è una scalanatura a l,io riesco a farlo entrare però non riesco a farlo girare dentro.
posso provare a fissare la lunetta con l'attak
non fissarla con l'attack che poi non la tiri piu' via e se la rompi ti devi comprare un hop up nuovo, segui questa guida
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=9432
allor adotta la soluzione b, così risolviamo:
-togli il frontale
-svita le 3 viti del gruppo canna
-togli il gruppo canna
-infila il gearbox come al solito
-rimetti il gruppo canna
così dovrebbe andare, se hai montato tutto correttamente...se poi hai montato male qualcosa, senza foto non possiamo aiutarti...
ma grazie mille! ci sono riuscito! :d vi devo una birra :)
una cosa veloce:
se il fucile ha la batteria scarica, cambia anche il rumore?
me ne sono accorto oggi, la batteria non la carico da una-due settimane, e il fucile ha un rumore piu forte del solito....
ragazzi finalmente il mio ciufile spara ( e ringrazio di nuovo tutti quelli che mi hanno aiutato e che sono stati a sentire le mie caxxate lol).l'ho portato da un amico che se ne intende... ( v'ho rotto parecchio i cosiddetti percio penso che vi debba dire almeno qual'era il problema xd ) dopo lo smontaggio, cambio dei pezzi danneggiati e rimontaggio , continuava a non sparare ... insomma dopo essermi impazzito la prima volta rischiavo di dovermi impazzire una seconda volta per capire da che dipendesse ma fortunatamente è arrivata questa manna dal cielo ( il mio amico xd ) che ha risolto tutto ... si è smontato di nuovo il gear e ha notato che lo spingipallino non era agganciato all'asta spingipallino (insomma na caxxata asd) ed ora va che è na meraviglia unico inghippo è il grilletto che durante la raffica si inceppa ma poi si sblocca "quasi" subito .
prove col cronometro non ne ho fatte ( le faro presto ) comunque è sicuramente over dato che la molla è da 120 che , se non sbaglio , da quanto ho letto su asgera dovrebbe equivalere a 1.50 joule...( per ora lascierò questa perche non ho voglia di rismontare tutto :giggle: ma quando uscirà di casa esigo sia under ) e desideravo qualche consiglio :
conviene comprare la molla o tagliarla ?
dato che la spesa per la molla è minima opterei per il comprarla se non fosse per le spese di spedizione che superano quelle della molla ( da notare che per comprare una molla nella mia zona dovrei farmi na quindicina di km)
e quela che mi hanno dato con il g....
e secondo me 1 anno e mezzo e troppo per quella "cinesata" xd(se si considera che per 6 mesi ho giocato sulla sabbia....)
ma devi per forza ordinarla per posta? le sp 90 si trovano ovunque....e se proprio devi ordinarla....si, ticonsiglio di comprare la molla, se tagli male la tua potresti avere il ciufile troppo under.....
il problema e che l'unico negozio di soft air che c'era nella mia citta ha chiuso e per comprarla dovrei farmi apputo una 15 di km e arrivare in una città vicina per poi pagarla comunque parecchio a causa dei prezzi del negozio che si trova li
guarda, se tu tagli il mollone da camion cinese, hai una prestazione di una molla da 90, con la durezza di una 120...
se invece monti una 90, che è più lunga, ma più morbida di quella cinese originale, hai le stesse prestazioni della cinese tagliata, però hai la meccanica più rilassatta in quanto la molla è più morbida!
....non era la batteria....oggi ho provato con la batteria carica....1^ raffica....stesso rumore.....2^ raffica stesso rumore....colpo singolo....stesso rumore....mi sembrava ci fosse qualcosa di strano....ha sgranato....o meglio, non ha sgranato, perche spara ancora, ma il rumore che fa sono ingranaggi che grattano....adesso non so se e il motore o gli ingranaggi....
e siamo al -3....il g ce la fara ad andare in game?
deltadracon(forse ancora per molto....-3 ma senza g....)
lubrificazione non e, le boccole....ho quelle di scatola....stasera controllo....
ma gli ingranaggi che sono montati di base sui g della jc col gearbox nero come sono? cioe, sono in acciaio, ferro, alluminio(spero di no....)....?
grazie per l aiuto mr.old, apena lo apro vedo cos e successo(spero di non dover comprare nulla, non ho il tempo per mettermi a cercare i pezzi....)
gli ingranaggi sono in acciaio, e non li rompi nemmeno a pagarli, quindi lasciali stare...
montaci delle boccole in metallo, se non ce le ha già...poi facci sapere!
ok allora la comprerò appena posso ... per il grilletto che si incanta che posso fare? ( si incanta solo dopo la raffica se non l'ho gia detto)
se si incanta in raffica, potrebbe essere un problema con il cutt-off, che tiene il circuito chiuso anche a grilletto rilasciato, o magari si è spostato qualcosa o rimontato male quando l'hai chiuso...al massimo, quando lo apri, allarga di pochissimo le lamelle tra cui si infila il contatto che si muove con il grilletto!
avevi ragione mr.old, non eano gli ingranaggi(ho anche notato che sono di due marche diverse....)
https://i48.tinypic.com/2s0cux2.jpghttps://i45.tinypic.com/vg3db5.jpg
il vero problema non era ne nella lubrificazione, ne nel motore....in compenso e partito un altro pezzo importante....a voi i commenti....
https://i47.tinypic.com/kdx503.jpghttps://i50.tinypic.com/v5ao2g.jpg
non ho nemmeno trovato i pezi.... si sono letteralmente frantumati....
e poi non ho nemmeno capito come possa essere successo,la raffica non era tanto spinta, e tutto il resto e di serie....(apparte la molla,ovviamente....)
oltre a questo,ho notato che la testa pistone tiene un po meno di prima,dite che devo cambiare tutt e due gia che ci sono?
deltadracon(-2, sempre se riesco a trovare un pistone di ricambio....)
delta, quelli sembrano proprio i segni da riaggancio in corsa...che batteria monti?
la testa pistone non può perdere tenuta, al massimo lo fa il suo o-ring! se vai dal ferramenta, ne prendi uno leggermente più largo, e sei a posto!
come pistone prendi un scr verde o un marui...e lima il dente subito prima del dentone grosso..e vedi che risolvi!
grazie dei consigli
monto la batteria di scatola, una 8.4....e in effetti mi e sembrato strano....se vuoi metto un video fatto con la batteria carica al massimo, il rof e elevato ma non cosi tanto da distruggere un pistone....(chissa cosa sarebbe successo con una 9.6....)....edit
è lo stesso che è successo a me... dipende dal fatto che la testa di serie a volte si svita ( poiche l'aggancio e filettato male anche se in teoria come dice mr.old la testa non puo perdere tenuta) facendo "sbandare" il pistone ...dammi retta compra quella antivuoto su asgera che si avvita al contrario ( cioè anziché nel cilindretto su cui si aggancia la molla e su cui avviti la vite che ferma la testa vai ad avvitare da sotto il cilindretto mentre prima avvitavi da sopra la testa -----nella confezione di quella c'è un aggancio particolare che pero non devi usare perche non e compatibile)perlomeno è cosi che ho risolto io
ho un gb del g36 da rimontare solo che trovo notevole difficolta a sistemare la parte del grilleto e compani... :soap:
l'ho trovato smontato quindi non so proprio dove mettere mano
se potete darmi qualche dritta o link dove posso cercare una guida completa (ho gia provato con quella su sam, ma hanno rimosso il post interessato)
please :allah::allah::allah:
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=87377
aiutati mettendo un pò di attack per tenere in sede il grilletto...;-)
grazie del consiglio...pero ero uscito alle 3.30 e alla fine ho comprato solo il pistone8src verde, avevano anche un pistone completamente rinfornzato, ma costava 2 volte tanto....)
solo una piccola informazione, come lo devo limare il dente? cioe, basta levigarne la punta o devo completamente toglierlo?
grazie
edit: e un po ot, ma volevo avere consigli sull equip, gli accessori e tutto il resto da portare in una battaglia, aprendo un unico3d.... il fatto e che mi mancano 2 giorni alla prima, vera battaglia con un club e non sono sicuro di avere tutto il necessario....(se possibile, mi potreste rispondere in pm? grazie)
il dente devi fare in modo che non venga agganciato....se riesci a limarlo tutto è meglio, ma se ne lasci un pezzttino non muori mica...
grazie ma avanzano ancora troppi pezzi... :'(
a smontato anche la parte dove ci sono i contatti.
il mio dubbio e perchè una volta che il grilletto preme sui contatti questo poi non torna dietro (sara per questo che avanzano anche altre tre mollette)
aggiornamento: ho ridotto ulteriormente il numero di pezzi da alloggiare
restano:
una molla conica con spirali molto lontane
una molla simile aquella che tira l'asta spingi pallini
un piccolo rettangolino di plastica nera forato al centro con piccolo dentino su uno dei bordi
allora...la prima molla che hai detto è la molla del tastolino che, quando il fucile è montato, sta davanti al grilletto...hai capito? nel real steel serve per lo smontaggio rapido, a noi non serve a niente...
la seconda molla invece è quella del gruppo contatti del grilletto,(una mollettina uguale a quella dell'asta spingipallino, ma più piccola,giusto?) e permette al fucile smettere disparare quando molli il grilletto... va messa in modo che si agganci al pezzo di plastica che si muove quando premi il grilletto, e va a fare contatto, e ad una sporgenza del gearbox lì vicino...
il pezzettino che dici, ora come ora non ho capito di cosa si tratti...puoi postare una foto?
ciao ragazzi ascoltate ho 1 mega problemone...ho furbescamente smontato il gearbox x ripulirlo dal grasso cinese k ormai dava problemi quindi mi son munito di tutte le guide possibile,il problema pero si pone nel rimontare i piccoli pezzi come le molle o cosi che non sono minimamente indicati nelle guide,cosi grazie al tasto cerca ho trovato qualche video del gb pero del ak47 che più o meno sono uguali ma per molte piccole cose no....qualcuno sapremme indicarmi una guida dettagliatissima oppure un video per rimontare tutti quei pezzettini fastidiosissimi?grazie a tutti
edit:scusatemi sono un gonzo nn ho visto che la pag prima avete linkato le guide....sorry e thx ancora
salve ragazzi ho comprato da poco il g36c della golden bow, vorrei apportagli qualche modifica interna compresa il cambio della molla che suppongo sia over, ualcuno sa dove posso trovare un tutorial fatto bene su come smontarlo?
ragazzi qualcuno di voi sa come mai dopo un ingrassatura degli ingranaggi il mio g36c j.g. si e messo a fare un rumore da trapano e nn + da fucile da softair?inoltre nn m spara + a colpo singolo...
puoi aver rimontato male qualcosa, mosso qualche spessore, o magari devi regolare l'altezza dek motore!