Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
blade
:allah::allah::allah::2gunfire::2gunfire::2gunfire :
fantastico...bella la combat shirt della s.o.d....da notare anche lo spas (probabilmente) agganciato sulla schiena :d... molto molto interessante cmq questa configurazione!!!! si si si si sisisisisisisi!!! :d:doublekiss:
-
Quote:
blade
ecco qua:
edit immagine
gli mancherà mica qualcosa sul fucile? :prot:
-
Quote:
thesorrow
fantastico...bella la combat shirt della s.o.d....da notare anche lo spas (probabilmente) agganciato sulla schiena :d... molto molto interessante cmq questa configurazione!!!! si si si si sisisisisisisi!!! :d:doublekiss:
più probabilmente è un benelli... ;)
-
uhm...nn lo so può anche essere, xò a giudicare dal manico nn si può capire molto..è quasi identica quella zona nello spas 12 (x esempio) e nel benelli
-
Quote:
anelkiller
più probabilmente è un benelli... ;)
il tostapane!! ahahah :sheep:
cmq bello proprio...sapete come si chiama il tipo di mimetismo che c'è sul fucile?
-
è un m3 shorty della benelli.
-
senza leggere 125 pag di thread c'è qualcuno che ha "copiato" un setup della folgore...?????cos' magari ho uno spunto............. grazie........
-
Quote:
simò
gli mancherà mica qualcosa sul fucile? :prot:
:roftl::roftl:
-
Quote:
thesorrow
Quote:
blade
non è per fare lo scassaballe, ma la combat shirti della s.o.d. (che poi sarebbe la jungle) non dovrebbe avere i polsini elastici in tan?
https://www.softair-italia.it/images...tata%20sod.jpg
-
forse però è un modello vecchio..perchè cmq ha le elbow pad integrate e pure guardando il colletto vedi che è una shirt tan di base......non so, quale altro modello potrebbe essere?
-
infatti non è sod, se ne era parlato in altro post che ora non ricordo, ci saranno piu' o meno una decina di pagine al riguardo. ed si era riuscito a capire che mimetismo fosse, ora non riocordo, comqunque so' per certo che non è sod...;-)
-
forse il multiland, però è illuminato dal sole e non si capisce bene
-
ah capito...mi sembrava fosse sod xkè somiglia per tante cose......
-
ecco qua la famosa discussione: https://www.softairmania.it/showthre...t=sod&page=131 inizia dal post 1306...
-
Quote:
eotech
senza leggere 125 pag di thread c'è qualcuno che ha "copiato" un setup della folgore...?????cos' magari ho uno spunto............. grazie........
io l'ho fatto, cerca qualche pagina indietro.
senza troppe pretese eh...
-
Quote:
zz.shade
non è per fare lo scassaballe, ma la combat shirti della s.o.d. (che poi sarebbe la jungle) non dovrebbe avere i polsini elastici in tan?
se è per il colletto tan che vedi è della t-shirt sotto la giacca...
https://img691.imageshack.us/img691/6804/rkvtis.jpg
guardando il lato si nota proprio che è la giacca della sod e non la combat shirt
-
può anche essere ma se guardi la prima foto noti che sotto l'ascella sinistra c'è un pezzo dello stesso colore del colletto. guardando meglio il collo in effetti si nota che c'è una giacca sopra una maglietta ma allora perchè l'ascella sinistra, dove passa la cinghia x il tattico, è dello stesso colore del colletto della maglietta?? e cmq unicolor e non mimetico. ti risulta che la giacca della sod abbia le ascelle in tan ?!
-
in effetti nell'altra foto sembra ci sia qualcosa di non mimetico,ma può essere un effetto ottico anche,dico così,anche perchè la seconda foto fa notare che è la giacca e non penso si sia andato a cambiare...
poi potrebbe anche essere che è una modifica fatta dal militare stesso.
-
si si ma si vede da tutto che sia una giacca in effetti ma non capisco quell'ascella unicolor...credimi è davvero difficile che sia un effetto ottico, oltretutto i pattern sono studiati insomma per non cambiare le proprie "caratteristiche ottiche" anche se colpiti direttamente dal sole o se visti (sempre in tali condizioni) attreverso sistemi ottici. oltretutto questa è una caratteristica un po di tutti i tessuti (non lucidi) in generale....
-
le ipotesi sono:
a ) ha un lembo lungo 5cm e largo 2 di tessuto combat per qualche inspiegabile ragione solo da una parte della giacca
b ) è un effetto ottico
;)
-
fermo restando che parliamo di almeno 10cm e quell'angolo si trova all'ombra, sicuramente non possono esserci strani riflessi. al massimo può trarci in inganno la nostra prospettiva perchè potrebbe essere che una parte scura ed una parte chiara appaiano così chiaramente sovrapposte (mostrandoci una chiara linea verticale di separazione che fa pensare si possa trattare di tessuti diversi) a causa di una casualissima disposizioni delle normali "pieghe" che si fanno sulla superficie di un qualsiasi tessuto soprattutto in coincidenza delle articolazioni. quindi potrebbe essere che c'è una piega che ha portato la parte scura in avanti e nascosto i veri contorni delle macchie della "vegetata" mostrandone direttamente la parte centrale e dandoci l'impressione che ci sia una linea verticale di demarcazione.....non so se mi spiego, è un po complicato ma spero di essere stato chiaro xd
-
ragazzi ho visto una giacca in multicam ke ha proprio una presa d'aria in tessuto diverso sui fianchi, quindi puòessere che anke questo modello di giacca presenti le suddette parti
-
Quote:
thesorrow
fermo restando che parliamo di almeno 10cm e quell'angolo si trova all'ombra, sicuramente non possono esserci strani riflessi......non so se mi spiego, è un po complicato ma spero di essere stato chiaro xd
non sono sicuro di averti capito,ho pensato anche che potrebbe essere un effetto magari del flash della macchina fotogarfica...
comunque direi di non soffermarci troppo, tanto a meno che non venga direttamente il militare della foto a dircelo il dubbio ci rimarrà:).
e comunque il set up così mi fa strippare:giggle:
-
se la giacca che ha visto viasco è anche in vegetato è quasi sicuro che si tratti proprio di quello. poi può anche darsi che la sod produca delle cose che nn vende al pubblico ma solo ai militari (anche se nn ne saprei il motivo xd)...dico questo perchè controllato sul sito e non c'è niente del genere..
secondo me difficilmente è un riflesso perchè quella parte è all'ombra (del braccio) e perchè sicuramente non ha usato il flash dato che c'era il sole ed era giorno. comunque volevo dire che i tessuti si piegano quando muovi (ad esempio) il braccio (o altre articolazioni) quindi si può anche essere creata una piega sotto l'ascella tale che dalla nostra prospettiva abbiamo l'impressione di vedere una linea verticale precisa (che ci dà a sua volta l'impressione di guardare la cucitura di due tessuti diversi..)...
-
ok ora ho capito meglio :)...probabile,come è probabile che sia una versione prodotta solo per loro come ad esempio la vegecam,speriamo di trovare in futuro qualche foto più dettagliata che ci possa togliere ogni dubbio.
-
hai qualche immagine di questa vegecam?!
-
in foto dal fronte cene sono un po,è quella simile alla multiland
-
Quote:
murdock90
infatti non è sod, se ne era parlato in altro post che ora non ricordo, ci saranno piu' o meno una decina di pagine al riguardo. ed si era riuscito a capire che mimetismo fosse, ora non riocordo, comqunque so' per certo che non è sod...;-)
questa giacca è sod per una serie di indizi indiscutibili.
1) le gomitiere sono sod, la forma è inconfondibile.
2) il velcro sulla spalla è in pattern, caratteristica di questa ditta
3) la bandiera sul body armour è della sod è la danno in regalo ai clienti.
quello che vi voglio sottolineare è che se la sod riesce a fare un mimetismo per le fs che non viene neppure commercializzato ne pubblicizzato, credete che non possa fare una linea custom per qualche reparto un po' ''speciale''?...
-
Quote:
thesorrow
hai qualche immagine di questa vegecam?!
le immagini le ho messe qua: https://www.softairmania.it/showthre...101810&page=15
quando ho chiesto chi la faceva, l'operatore ha risposto che hanno i loro sarti interni...
-
effetivamente avete ragione, la giacca è della sod, anche nelle foto che si vedono nel link postato da drago nero si capisce chiaramente che la mimetica è sod, per via dei bottoni caratteristi di questa ditta...
-
1 allegato(i)
ecco una foto dall'ultima partitella con il mio club ieri mattina...
il setup si compone di
vegetata taglio acu
bonnie vegetato defcon5 (ma ho anche un elmetto replica pasgt con telino vegetato)
gilet tattico od guarder replica dello strike della bhi
cinturone od defcon5
fondina od tornado guarder
utility cosciale od guarder
anfibi di marca imprecisata ma mi ci trovo benissimo (hanno un ottimo confort ed un buon grip anche se non hanno suola vibram)
shemag od
ginocchiere od vega holster
maschera protettiva artigianale composta da occhialoni a rete unita alla parte inferiore di una sansei od tramite banalissime fascette...
armamento
g36k ca con maniglione basso senza mirini star, ris anteriore ca, spegnifiamma kac per il montaggio di silenziatore qd kac e red dot replica acog (a imitare i g36k in uso al ksk ed al riam)
g18c elettrica cyma con laser
-
di certo un il g36 non centra molto...
-
Quote:
systemofadown
ma anche si...
-
s'è visto, non kittato così ma si è visto.
-
Quote:
drago nero
sinceramente non mi piace proprio.....sarà utile al goi in scenari anfibi magari ma personalmente non mi piace...........
-
a me invece attizza parecchio, soprattutto per il fatto che se la sono disegnata gli stessi operatori, quindi ogni cosa sarà nel punto giusto.
cmq sono operatori del colmoschin quelli dele foto di drago nero.
considerando che in afghanistan sta spopolando la multicam e questa ha un mimetismo simile, penso che anche a mimetismo sarà molto efficace.
-
Quote:
systemofadown
il g36k è usato dal 17° stormo incursori dell'a.m. (ex riam).
lo avevano anche alla parata del 2 giugno di quest'anno kittato in maniera simile ma non uguale a questa... :)
-
nomad metti che sei affiliato ai loski no?!mo piazzo anche io il mio setup in vegetata di quella domenica
-
ecco qua:
mimetica vegetata italiana taglio non ne ho idea
shemag verde
tattico pantac strike plate verde
marsupio nero schifimitazione militare preso in una bancarella
ginocchiere nere
stivali esercito italiano fregati a mio cugino che ha fatto la naia anni orsono
armamento:
m4a1 aimpoint della ace of spades
https://widget.slide.com/rdr/1/1/3/w...-hppmecc-x.jpg
-
Quote:
lskpippo
ecco qua:
mimetica vegetata italiana taglio non ne ho idea
shemag verde
tattico pantac strike plate verde
marsupio nero schifimitazione militare preso in una bancarella
ginocchiere nere
stivali esercito italiano fregati a mio cugino che ha fatto la naia anni orsono
armamento:
m4a1 aimpoint della ace of spades
se è italiana avrà il taglio italiano :ok:
bel pezzo, però ci sta poco con i setup "real", anche se puoi spacciarlo per un plate carrier della petz co :ok:
buttalo via
per il resto è un zedup carino, amplialo e verrà fuori qualcosa di buono :)