Visualizzazione stampabile
-
Curelin, il titolo lo si può scegliere insieme.. ed il tuo è sicuramente più adatto del mio :D. Aggiungerei poi magari nel sottotitolo SAS, SBS ecc per evitare che venga scambiato per un contenitore generico e "multinazionale" (non vorrei che usando il tasto CERCA si riversassero da noi anche appassionati di SF di altri paesi.. passeremmo metà del tempo a reindirizzarli altrove)
Andr.. non ci sei mica solo tu, stai tranquillo, sei in ottima compagnia :cool:. Sono diversi gli utenti che, magari non prioritariamente, sono appassionati a cotone e telaccia e sarebbe bello raccogliere organicamente materiale utile a tutti. Per nostra fortuna abbiamo un bel po' di utenti che in casa hanno collezioni di tutto rispetto.. tra Staffy, Grigio, RLI, McTaz, BalckWatch e chissà quanti altri possono venir fuori cose decisamente interessanti
-
L'idea è lodevole... Ed oltre alla sez. SAS allargherei ad un generico "fanteria" britannica (così da comprendere RM, parà e co.) :wink2:
Per la sez. "old-style" potresti sdoppiare il thread dell'equipaggiamento: uno ad es. fino alla DPM94, l'altro dal kit DPM95 in poi!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Tenmich
Curelin, il titolo lo si può scegliere insieme.. ed il tuo è sicuramente più adatto del mio :D. Aggiungerei poi magari nel sottotitolo SAS, SBS ecc per evitare che venga scambiato per un contenitore generico e "multinazionale" (non vorrei che usando il tasto CERCA si riversassero da noi anche appassionati di SF di altri paesi.. passeremmo metà del tempo a reindirizzarli altrove)
Andr.. non ci sei mica solo tu, stai tranquillo, sei in ottima compagnia :cool:. Sono diversi gli utenti che, magari non prioritariamente, sono appassionati a cotone e telaccia e sarebbe bello raccogliere organicamente materiale utile a tutti. Per nostra fortuna abbiamo un bel po' di utenti che in casa hanno collezioni di tutto rispetto.. tra Staffy, Grigio, RLI, McTaz, BalckWatch e chissà quanti altri possono venir fuori cose decisamente interessanti
io sarei il primo a farmi ispirare dalla naftlina! :D
per la sezione SF, la potremmo chiamare "Le UK Special Forces per chi comincia"! così stiamo alla larga da possibili fraintendimenti!
-
o anche "UKSF for dummies"
-
-
Quote:
lorenzo19823
L'idea è lodevole... Ed oltre alla sez. SAS allargherei ad un generico "fanteria" britannica (così da comprendere RM, parà e co.) :wink2:
A questo punto sarebbe forse più utile un generico topic "british per chi comincia" ? O ci fermiamo comunque alla fanteria "speciale" ?
Quote:
lorenzo19823
Per la sez. "old-style" potresti sdoppiare il thread dell'equipaggiamento: uno ad es. fino alla DPM94, l'altro dal kit DPM95 in poi!
Eh.. anch'io ci stavo pensando.. sulla data da cui partire, direi che non abbiamo grandi problemi.. diciamo dal 1946.. è sul dove finire che stavo cogitando. Perchè io mi sarei fermato alla prima Guerra del Golfo inclusa o poco più in là. Considerare old o semi-old la S95 mi fa troppo effetto.. son passati solo 17 anni :-S non la consideravo ancora "degna" di un certo tipo di attenzioni..
Un altro dubbio mi sorge sull'organizzazione della sezione: un unico contenitore per tutto o almeno una distinzione fra equipaggiamenti ed asset ?
-
la risposta all'ultima domanda spetta a te...
io, suggerirei una distinzione tra i due macro-argomenti: "Equip." e "Assets"
edit: per l'idea degli "assets for dummies" mi fermerei alle forze speciali...magari inserire le forze d'elite tipo RMC e Parà...
-
Quote:
Tenmich
Eh.. anch'io ci stavo pensando.. sulla data da cui partire, direi che non abbiamo grandi problemi.. diciamo dal 1946.. è sul dove finire che stavo cogitando. Perchè io mi sarei fermato alla prima Guerra del Golfo inclusa o poco più in là. Considerare old o semi-old la S95 mi fa troppo effetto.. son passati solo 17 anni :-S non la consideravo ancora "degna" di un certo tipo di attenzioni..
Un altro dubbio mi sorge sull'organizzazione della sezione: un unico contenitore per tutto o almeno una distinzione fra equipaggiamenti ed asset ?
No no, la sez "old-school" si fermerebbe alla DPM94. Il kit S95 e figli andrebbe nel topic più recente... E' stata alla fine una delle maggiori rivoluzioni in fatto di equipaggiamento!! Ma non farei però distinzione tra uniformi ed equip: troppa dispersione e topic poco "sostanziosi" :wink2:
Quote:
Curelin
edit: per l'idea degli "assets for dummies" mi fermerei alle forze speciali...magari inserire le forze d'elite tipo RMC e Parà...
RMC e Parà condividono il 99% dell'equip. con la fanteria di linea... Potrebbe essere utile un singolo topic con vari suggerimenti per come iniziare, niente di troppo specifico o complicato!!
-
Provo oggi ad aprire la sezione BRITISH OLD STYLE e metterla tra quelle in evidenza.. portate pazienza, sto ancora imparando ;)
---------- Post added at 16:19 ---------- Previous post was at 15:35 ----------
Topic aperto e messo in evidenza: per ora ho creato un unico contenitore, vediamo come si evolve la faccenda ;)
-
...............sarebbe possibile aprire un 3d per tutte quelle nazioni che hanno un' affinità con la Gran Bretagna?
Ovviamente Aussie, kiwi canadesi e perchè no rhodesiani?
Non saprei che regole dargli, per evitare che diventi un coacervo di foto che si accavallano, ma se ne può discutere?
Magari un 3d specifico per ogni paese, se poi il progetto non ha un buon corso si chiude il 3d ed amen.
Non vorrei sbagliare ma tempo fà, ne parlai in privato con linux, e se non sbaglio se ne parlo anche in pubblico.
Ciao.