guarda con le spedizione è vero non sono stati veloci neanche con me l' ultima volta, ho ordinato giovedì, venerdì conferma e il pacco è arrivato martedì!:sheep:
Visualizzazione stampabile
Di solito qualsiasi cosa manca, lui ti dice che dovrebbe arrivargli la settimana dopo...
Purtroppo però te lo dice per abitudine, ma la maggior parte delle volte il materiale resta indisponibile per lungo tempo.
TE LO DICO NONOSTANTE IO ACQUISTI IL 99% DEL MATERIALE PER ME E LA SQUADRA DA LUI ED IN GENERALE SONO MOLTO CONTENTO.
Il problema è che non ho pallini per domenica.
Poi se devo essere sincero ho ordinato più volte da un sito dove hanno spedito lo stesso giorno che ho ordinato e il seguente il pacco era a casa..
Vabbè ormai la frittata è fatta :(
Salve a tutti! Ho fatto l' ordine ieri pomeriggio verso le 3 e 30 e mi hanno chiamato verso stamattina verso le 11 per la conferma dell ordine!
Ora, dato che è la prima volta che ordino qualcosa da gm (o di softair in generale) da un sito internet, e data la grande cifra di spesa (391€ comprese ss), volevo sapere una cosa:
Ho pagato in contrassegno e ho chiesto come mi dovrei comportare se arriva l' ordine danneggiato, loro di risposta mi hanno proposto di "assicurarmi il pacco" con una spesa piuttosto bassa (che non so se posso riportare, ma poco importa) e quando mi arriva il pacco, firmare il foglio del fattorino,trattenerlo per la verifica del pacco, aprirlo e guardare se all' interno è tutto a posto, nel caso contrario, fare delle foto ai pezzi danneggiati (e ovviamente inviarglieli).
Ora le domande sono queste:
1.Devo pagare comunque anche se il prodotto è danneggiato?
2.Devo trannere il pacco oppure riconsegnarlo al fattorino?
3.Come avviene il rimborso o la sostituzione?
4.Se il pacco non è danneggiato esteriormente, ma internamente (gb, hop-up,giochi vari ecc) vale lo stesso l' assicurazione o la garanzia sul prodotto?
Grazie mille in anticipo per chiunque saprà delle risposte utili, sia supposizioni che esperienze personali ;)
Se accetti il pacco cosi', non va bene, devi firmare specificando "con riserva", cosi' se il pacco e' davvero assicurato il negozio si puo' rifare sul corriere.
Si', secondo quello che so lo puoi fare, ma dopo aver accettato il pacco (con riserva) e pagato.Quote:
trattenerlo per la verifica del pacco, aprirlo e guardare se all' interno è tutto a posto, nel caso contrario, fare delle foto ai pezzi danneggiati (e ovviamente inviarglieli).
Non puoi aprire il pacco, se non paghi, secondo me.Quote:
Ora le domande sono queste:
1.Devo pagare comunque anche se il prodotto è danneggiato?
Se il venditore e' serio, ti rispedisce i pezzi rotti e si rifa' sul corriere, caso ideale.Quote:
3.Come avviene il rimborso o la sostituzione?
Se e' assicurato e lo accetti con riserva, e apri il pacco dopo, ed e' tutto rotto (scongiuri), il venditore si puo' rifare sul corriere.Quote:
4.Se il pacco non è danneggiato esteriormente, ma internamente (gb, hop-up,giochi vari ecc) vale lo stesso l' assicurazione o la garanzia sul prodotto?
Cmq e' meglio che queste cose tu le chieda a GM, cosi' hai la loro parola.
In generale, se accetti il pacco senza riserva, assicurato o no, poi nessuno puo' fare nulla. In Italia c'e' la garanzia di due anni sulla merce acquistata, ma con San Marino non so :S
Tanto per cominciare rep + per la precisioe e la cortesia con cui hai risposto, te la meriti! :)
Comunque mi sono dimenticato di scrivere (scusate sono proprio un pirla XD ) che mi ha detto ovviamente di firmare con riserva, comunque avevo sentito che si sarebbero fatti ripagare dal corriere nel caso in cui sia rotto qualcosa, ma dato che la conversazione era 1 po disturbata (interferenze telefoniche -.-) non ho potuto capire al 100% cioè che mi è stato detto, ed è per questo che chiedo consiglio a voi!
Comunque una domanda anche riguardo a questo "firmare con riserva": come devo fare per accettare il pacco con riserva? cioè, io prendo il modulo, spunto una casellina con scritto "con riserva" o è proposto in altra maniera?Inoltre, firmare con riserva, comporta qualche inconviente?Tipo costi extra, responsabilità di qualsiasi genere ecc?scusatemi ma riguardo all' "ordinazione online" Ssono proprio stra-nubbio :D
Grazie! :)
Quando lo faccio io, scrivo proprio "accettato con riserva" e firmo, tieni conto che al fattorino non fa piacere, perche' certi corrieri poi gli fanno storie. Ma sono affari del corriere, quindi ignora eventuali proteste, e' un tuo diritto preciso.Quote:
Comunque una domanda anche riguardo a questo "firmare con riserva": come devo fare per accettare il pacco con riserva? cioè, io prendo il modulo, spunto una casellina con scritto "con riserva" o è proposto in altra maniera?
Non per te, anzi serve proprio per scaricare qualsiasi responsabilita' di danni al contenuto da te al corriere.Quote:
Inoltre, firmare con riserva, comporta qualche inconviente?Tipo costi extra, responsabilità di qualsiasi genere ecc?
Fai bene a chiedere, se no il forum a cosa serve :)Quote:
scusatemi ma riguardo all' "ordinazione online" Ssono proprio stra-nubbio :D