Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Tez
@Morph: essendo overjoule perché vuoi usarlo?
Inviato dal mio GLADIATOR utilizzando Tapatalk
Ciao Tez, hai ragione, avrei dovuto indicare il motivo di quanto chiesto sopra.
In effetti, essendo appassionato anche di armi, il cilindro grigio mi servirebbe per un uso privato, per fare pratica in tiro dinamico "domestico" ed avere nel limite delle possibilità una gittata maggiore e un pelo di potenza in più nell' impatto del pallino su sagoma. Con questo ribadisco che non non intendo utilizzarlo nel softair, non avrebbe senso.. Non essendo uno smanettone a livello meccanico (non ne ho le capacità), ho scelto anche questa replica per il fatto di avere a disposizione questo cilindro bello e pronto da montare in 2 secondi a secondo dell'utilizzo che ne faccio.
Dopo questo chiarimento, posso sapere quale secondo voi potrebbe essere la batteria giusta e se magari occorre un motore diverso per aver la forza di farlo girare senza problemi si surriscaldamento?
Grazie !
-
Quote:
Morph
Ciao Tez, hai ragione, avrei dovuto indicare il motivo di quanto chiesto sopra. In effetti, essendo appassionato anche di armi, il cilindro grigio mi servirebbe per un uso privato, per fare pratica in tiro dinamico "domestico" ed avere nel limite delle possibilità una gittata maggiore e un pelo di potenza in più nell' impatto del pallino su sagoma. Con questo ribadisco che non non intendo utilizzarlo nel softair, non avrebbe senso.. Non essendo uno smanettone a livello meccanico (non ne ho le capacità), ho scelto anche questa replica per il fatto di avere a disposizione questo cilindro bello e pronto da montare in 2 secondi a secondo dell'utilizzo che ne faccio. Dopo questo chiarimento, posso sapere quale secondo voi potrebbe essere la batteria giusta e se magari occorre un motore diverso per aver la forza di farlo girare senza problemi si surriscaldamento? Grazie !
purtroppo qui non si parla di Overjoule quindi meglio evitare ad ogni modo... Sta scritto bello chiaro nel regolamento... Anche perché è illegale anche l'uso privato se vogliamo dirla tutta e poi sinceramente chiunque passa di qua poi legge e sa che anche lui può far girare la sua bella asg over.
-
Quote:
purtroppo qui non si parla di Overjoule quindi meglio evitare ad ogni modo... Sta scritto bello chiaro nel regolamento... Anche perché è illegale anche l'uso privato se vogliamo dirla tutta e poi sinceramente chiunque passa di qua poi legge e sa che anche lui può far girare la sua bella asg over.
Molto bene! grazie lo stesso!
-
Quote:
Molto bene! grazie lo stesso! Anche se quel purtroppo ad inizio frase... :-) lo so hai ragione..
Accetto l'avvertimento e che non si voglia proseguire il discorso come ne concordo le motivazioni. Rispondo comunque con una riflessione anche andando OT ma non ha senso aprire altro per questo.
E' comunque da dimostrare che io parlassi di over J, in quanto io avrei usato pallini da 0.12g e faccio due ipotesi:
Cilindro grigio 430FPS
(0.12g x 430FPS[teorici] = 1.03 J) poi con una canna standard andiamo tranquillamente under!
Cilindro rosso 350FPS
(0.25g x 350FPS[teorici] = 1.42 J) magari con una canna di precisione anche a 1.50 J tranquillamente. Quest'ultima ipotesi sarebbe anche più plausibile rispetto la prima.
Spero di aver fatto bene i conti :-)
Per quelli che arrivano su questa discussione dopo aver cercato su google o altrove: pensavate di aver trovato il modo di fare i furbi!! Invece no! Rispettate le normative !
-
I valori di velocita sono riferiti ad un peso mentre quelli in joule sono valori assoluti.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Morph
Molto bene! grazie lo stesso! Anche se quel purtroppo ad inizio frase... :-) lo so hai ragione..
Accetto l'avvertimento e che non si voglia proseguire il discorso come ne concordo le motivazioni. Rispondo comunque con una riflessione anche andando OT ma non ha senso aprire altro per questo.
E' comunque da dimostrare che io parlassi di over J, in quanto io avrei usato pallini da 0.12g e faccio due ipotesi:
Cilindro grigio 430FPS
(0.12g x 430FPS[teorici] = 1.03 J) poi con una canna standard andiamo tranquillamente under!
Cilindro rosso 350FPS
(0.25g x 350FPS[teorici] = 1.42 J) magari con una canna di precisione anche a 1.50 J tranquillamente. Quest'ultima ipotesi sarebbe anche più plausibile rispetto la prima.
Per quelli che arrivano su questa discussione dopo aver cercato su google o altrove: pensavate di aver trovato il modo di fare i furbi!! Invece no! Rispettate le normative !
Non funziona come dici tu, l'energia è data dalla massa e dalla velocità, diminuendo la massa aumenta la velocità e quindi l'energia è sempre la stessa! Dalla fisica non si scappa! Ciao.
------ Post aggiornato ------
Quote:
Morph
Cilindro grigio 430FPS
Cilindro rosso 350FPS
Non funziona come dici tu, l'energia è data dalla massa e dalla velocità, diminuendo la massa aumenta la velocità e quindi l'energia è sempre la stessa! Dalla fisica non si scappa! Ciao.
-
Salve a tutti ho letto tutti i commenti e ho notato che nessuno di voi ha avuto il mio problema. cioè il mio katana ris originale (ho solo rispessorato e reigrassato) mi difetta con le 11.1. in pratica a singolo va che è una meraviglia appena metto raffica, a batteria carica, non pesca i pallini o per meglio dire pesca i primi 3 e poi li salta tutti. secondo voi può essere dettato dalla velocità di raffica? premetto che con le 7.4 va bene anche se un pò lento
-
Quote:
pusher
Salve a tutti ho letto tutti i commenti e ho notato che nessuno di voi ha avuto il mio problema. cioè il mio katana ris originale (ho solo rispessorato e reigrassato) mi difetta con le 11.1. in pratica a singolo va che è una meraviglia appena metto raffica, a batteria carica, non pesca i pallini o per meglio dire pesca i primi 3 e poi li salta tutti. secondo voi può essere dettato dalla velocità di raffica? premetto che con le 7.4 va bene anche se un pò lento
Potrebbero essere tante cose.. Come ad esempio il caricatore che "trattiene" troppo i pallini e non riesce a stare dietro al gruppo aria, mandandoteli su lentamente (ovviamente in singolo il problema non c'è)
-
Problema con il Katana di pescaggio...
Sembra che a freddo non spara bene, sul singolo fa uno si e uno no, sulla raffica cascano a 6 o 7 metri e tendono a rompersi i pallini. ..
-
Ps: cambiato gommino con un Modify. .. domenica scorsa funzionava bene...anche se hop up non mi ha mai convinto. .