Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Gli strumenti di cui al presente comma sono sottoposti, a spese
dell’interessato, a verifica di conformità accertata dal Banco nazionale
di prova e riconosciuta con provvedimento del Ministero dell’interno.
è semplice.....
sti boltassscioon, li si manda tutti al Gardone così decidon loro...ovvio, a spese dei sostenitori del SI .. LOOOL
-
Quote:
... si accettano scommesse....
Solo perchè non dico "sisi" a prescindere? Peccato.. ciao:ciao:
-
Avete beccato l'unico punto che effettivamente potrebbe bloccare l'utilizzo di ASG overjoule, ma di sole queste! No all'M4 a 2J per tirare alle sagome e invece si al .22lr o al marcatore paintball!! Cosa rende pericoloso un BB 0,2 a 2J che non rende pericoloso un BB macchiante da paintball???
Il punto è proprio questo! C'è un vuoto normativo o per lo meno un'incompletezza, e di sicuro si trovano cacciatori che sparacchiano liberamente per le campagne! credetemi s vi dico che io i pallini di piombo li ho sentiti fischiare sulla testa mentre giocavo! E poi i politicanti fanno storie sulle armi giocattolo!
-
Mi rallegro di tanto ineteresse mostrato per il mio appello allo studio!
E, evinco, che è anche inutile parlarne. Tra breve, dicono, usciranno leggi in grado di risollevare le sorti dell'umana stirpe. Chissà, forse avrà senso parlare di cosa SARA' legale, dopo, quando i danni e le cure saranno già state fatte.
Per ora, la mia l'ho detta.
-
infatti io voto no alla pubblicità di una gara dove potrei imbattermi un potenzialmente dannoso marcatore paintball da 8j!
non voto no ai bolt action da 2j! per quanto inutili ed illegali siano.
-
Quote:
Originariamente inviata da
vyper
rileggendo il post di Ahab si evince che uno stumento softair spara pallini sferici di 6mm - ma quindi per le scenografie??
e sempre la sono - più cerco di capirci meno ci capisco, più leggi sfoglio meno ci capisco :(
Le "scenografie sparanti": Una volta erano armi. Poi non sò se la legge si è evoluta... (leggendo quanto scritto da BIo non credo.)
(ho un ricordo di un pensionato arrestato per aver costruito un cannone spara coriandoli, qualcuno ha dati certi di questa storia?)
-
Quote:
Waffe677
Solo perchè non dico "sisi" a prescindere? Peccato.. ciao:ciao:
Mah a dire il vero tu hai detto di SI (visto che l'argomento è il sondaggio) e io ho detto no...
però la mia esternazione voleva essere solo un'osservazione sul fatto che è inutile che stiamo qua a discutere... si sta votando, vediamo se riusciamo arrivare alla fine e poi si vedrà come lo staff deciderà di utilizzare il risultato del sondaggio.
E' giusto che ciascuno, se ritiene, possa spiegare il perché del proprio voto; è democratico rispettare la maggioranza, è inutile tutto il resto...
... e per quel che mi riguarda, ora, buona notte a tutti.
ciao: ciao:
-
Quote:
che non rende pericoloso un BB macchiante da paintball???
ma tu giochi a paintball con gli occhialini da SA.... o con le protezioni obbligatorie?
-
Quote:
Waffe677
E da qui: se utilizzo questo strumento che 1) non esiste, che 2) non è da softair (seppur somigliandoci molto) ma è legale (per ora) per sparare alle sagome in tornei dove ci si diletta in cotal maniera, sponsorizzati sulla nostra bella community, quale danno reca il siffatto avvenimento alla tua persona?
A me non ne cala nulla ma i gentili ospiti di questo forum si appellarono alla comunity per avere un'opinione su un certo argomento: in cortesia mi son permesso di rispondere cercando di motivare la cosa secondo il mio pensiero citando, ove possibile, i passi della vigente normativa che si occupano di tale argomento in supporto.
Che poi si organizzino tornei, ci si corichi con slanciate e potenti repliche, ci si faccia il pane a me non tange.
Ahab
PS: aggiungo che il decreto E' VIGENTE sono solo i decreti attuativi che arriveranno in Luglio
-
Quote:
Mah a dire il vero tu hai detto di SI (visto che l'argomento è il sondaggio) e io ho detto no...
però la mia esternazione voleva essere solo un'osservazione sul fatto che è inutile che stiamo qua a discutere... si sta votando, vediamo se riusciamo arrivare alla fine e poi si vedrà come lo staff deciderà di utilizzare il risultato del sondaggio.
E' giusto che ciascuno, se ritiene, possa spiegare il perché del proprio voto; è democratico rispettare la maggioranza, è inutile tutto il resto...
... e per quel che mi riguarda, ora, buona notte a tutti.
Discutere: Dialogo: Inutile? Ottimo (2)!
ciao: ciao: