domanda: la testa pistone dell'aps2 che dimensioni ha (diametro e altezza)? e in che modo si attacca al pistone?
poi le molle potenziate (150 e 190 della guarder) hanno un diametro interno da 7 o 9 mm? e quello esterno?
grazie mille
Visualizzazione stampabile
domanda: la testa pistone dell'aps2 che dimensioni ha (diametro e altezza)? e in che modo si attacca al pistone?
poi le molle potenziate (150 e 190 della guarder) hanno un diametro interno da 7 o 9 mm? e quello esterno?
grazie mille
il diametro di quelle 2 molle e di 9 mm (per montarle devi mettere un pistone da 9 mm, mentre il guidamolla, puoi lasciare tranquillamente quello originale da 7 mm), e ti sconsiglio di montare la m190 perche:
1- ti servirebbe il cilindro in acciaio
2-la leva rinforzata
3-io ho montato per una settimana la m170, e gia con quella si fa fatica a caricare
4-per quanto il gruppo di scatto dell'm24 ca sia fatto bene non so per quanto la reggerebbe (a me con la 170 reggeva, ma le viti del gruppo di scatto tendevano ad allentarsi), in teoria servirebbe il zero trigger, ma per l'm24 lo trovi solo ad hk
e poi le molle che intendi montare sono pesantemente overjoule...quindi se non vuoi essere frustato come sono stato frustato io a suo tempo lascia aprdere e non parlarne neanche.
monta una molla che ti fa arrivare a un joule e poi migliora precisione e silenziosità.
poi quando hai un 200euro da aprte ti prendi una carabina ad aria compressa come ho fatto io =)
kyro grazie per il consiglio, ma non è un fucile che uso per giocare...
akus grazie, per quanto riguarda la testa del pistone non mi sai rispondere?
e per cosa lo usi?
joker,senti me....anche io il mio m24 non lo usavo per giocare e lo specificai subito...ma venni messo a patibolo ugualmente. sei fortunato che questa sezione di nicchia non la guardano in tanti,pensa che addirittura mi hanno cancellato il topic che avevo a perto nella sezione custom...lasciamo stare...
comuqnue davvero,per il tuo bene nella comunità del forum,lascia stare l'overjoule...se vuoi anche avere un fucile overjoule tienilo,ma non parlarne nel forum.
è una cosa strana lo so, soprattutto perchè la legge non è assolutamente chiara a riguardo (e chi dice il contrario deve ancora mostrarmi le leggi uffuciali) e quindi non sta scritto da nessuna parte che è illegale detenere un bolt action cal. 6mm con potenza superiore al joule.
però è anche vero che il gioco del softair si gioca con armi con potenza inferiore al joule e poichè questo forum è prettamente incentrato sul gioco del softair è bene non rischiare che qualche new entry fraintenda le cose e si presenti su un campo da gioco con un m24 come il mio con molla da 170.(che fra l'altro ho smontato e ho messo una m100.
in sintesi è bene non parlare di overjoule non tanto per la legge in se e per se (anche perchè a nessuno gliene frega se vengo messo in gabbia.è giusto non parlare di overjoule per l'immagine del forum,ovvero di un bellissimo forum dove si parla del gioco del softair.
@ doc: non lo uso per giocare perchè è un fucile ipotetico che non possiedo, altrimenti avrei già la risposta alle domande che ho fatto... inoltre non ho mai detto di voler montare quelle molle, ho solo chiesto informazioni!
@ kyro: so bene che l'overjoule non è contemplato ed io in quanto membro asnwg e partecipante al campionato possiedo solo asg nel joule. come detto a doc ho solo chiesto informazioni.
anche io appena presi l'm24 volevo renderlo potentissimo al massimo,poi mi sn accorto di avere fatto un stronzata colossale.
mah pure io, ma secondo me girano voci sbagliate su questo bel fucile, quando lo comprai io dicevano che reggeva tranquillamente la famosa molla 300%., se come no, il cilindro che originale e di allumineo, va a farsi benedire dopo un caricatore.
invece tanto che dicono che e giocattoloso, tra tutti i tre ba che ho avuto, il vsr marui e stato l'unico fucile che non mi ha mai dato un minimo problema.
guarda, fai una cosa, modificalo a tal punto da sparare piombo e poi facciamo lo stesso discorso, cosi vediamo come la pensi.Quote:
è una cosa strana lo so, soprattutto perchè la legge non è assolutamente chiara a riguardo (e chi dice il contrario deve ancora mostrarmi le leggi uffuciali) e quindi non sta scritto da nessuna parte che è illegale detenere un bolt action cal. 6mm con potenza superiore al joule.
secondo te uno può tranquillamente comprarsi un articolo relegato nella categoria dei giocattoli e modificarlo fino a farlo diventare un arma ?
non c'è nessuna mancanza di chiarezza, è stato detto più volte, troppe, non si può e stop e se ti senti messo al patibolo, ci sono tantissimi forum in rete.