non faccio altro che quotarti, ma è un tocco di classe che mi piacerebbe dare al fucile!
Visualizzazione stampabile
ho una domanda molto niubba.....la slitta per ak e da 11 o 13 mm?
salve a tutti mi presento, mi chiamo daniele, per rispondere al post precedente la slitta dell'ak è di 15 mm ovvero la parte su cui appogia l'ottica...... volevo farvi alcune domande, ora come ora sto usando un
ak-74 per fare sniping, però sono intenzionato a comprarmi un dragunov, potreste indicarmi qualche post dove si parla di questo fucile prezzi marche, recensioni...
ringraziandovi per la cortese attenzione vi mando i miei piu cordiali e distinti saluti!!
salve,
sono abbastanza inesperto in fatti di ottiche perchè è il mio primo fucile,
mi è appena arrivato il vsr 10 g spec insieme ad un'ottica royal 3-9 32x.
la monto sulla slitta e qui mi sorge un dubbio:
e' normale che devo tenere l'occhio distante perchè altrimenti la visuale diventa nera?
quando giro la manopola sopra il mio occhio, la prima, quella con scritto 200/100/75 ft non succede nulla...
quando giro la manopola all'estremita del fucile e si accende la luce, il puntino e sopra la croce di abbondanti centrimetri....
ed ora... quando giro il livello dello zoom, con 3x è normale, se aumento l'ottica si fa sempre piu distante invece di zoomare o_o...
abbiate pazienza se ho scritto cose strane o forse risapute ma è la mia prima esperienza...
le ottiche non sono fatte per appoggiarci l'occhio,nella realtà se ci appoggi l'occhio dopo il primo colpo smetteresti subito di sparare per ovvi motivi....il rinculo......devi stare distante,quando zoomi devi cambiare anche la distanza dell'occhio dall'ottica,prova........se l'ottica ha reticolo illuminato devi avere 3 torrette,una per l'alzo,una per deriva e una pe l'intensità dell'illuminazione del reticolo,per il discorso puntino non ho capito cosa intendi
ho capito qualcosina adesso, però ho ancora un dubbio, per quanto riguarda lo zoom, io adesso l'ho settato su 3 e vedo normalmente senza alcuno zoom, se già lo metto a 4-5 l'ottica il campo si allunga sempre di più ma non con lo zoom, cioè se io metto quei valori è come se mi allontanassi ancora di piu' dall'oggetto invece di aumentare lo zoom, se metto 9 è come "guardare attraverso un corridio tra l'oggetto e l'ottica, il punto fissato si allontana sempre di piu' invece di avvicinarsi...