Visualizzazione stampabile
-
Anche perchè se ben ricordo l'agm non ha niente a che vedere col marui,dovrebbe essere una copia del L96 Maruzen quindi non so quali attacchi per bipiede monta!Fare come dice Teflon è la cosa migliore,così dovresti essere sicuro di non buttare via soldi!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Teflon
....ma ...se vuoi un link...e in più "possibilmente da saddafà" ...perchè non gli mandi una mail con specificato il tutto, prezzo compreso?
Teflon ,ho una domanda per te,praticamente di recente sembra che per quanto ruoto la regolazione dell'hop up non riesco mai ad avere un tiro bello dritto come è sempre stato.Ho anche provato coni pallini da 0,20 gr ma nonostante l'hop up al massimo niente da fare,secondo te cosa potrebbe essere?Non è cambiata la "gittata" ma solo la traiettoria,prima tirava dritto come una spada mentre
ora i BB disegnano una parabola.Premetto che non ho mai toccato il gruppo hop up ,ed il fucile ha un sei mesi di vita quindi mi sembra strano che siano problemi di gommino...Ah ,di recente ho montato un silenziatore,non è che tante volte dipende da questo il mio problema??grazie
-
quando lo riponi l'hop up lo porti a zero o lo lasci dovè?..se lo lasci com'è, gia tarato, è possibile che i 2 dentini che vanno a premere sul gommino per fare l'hop up ti abbiamo deformato il gommino. quando ho smontato il mio originale il gommino aveva due incisioni profonde proprio dove i due dentini ( che sono il pressone di fatto ) vanno a premere.. smonta tutto e guarda comè preso il gommino ma vedrai che è quello quasi sicuramente.. un bel cambio gommino e torna meglio di prima
-
Quote:
mamo75
quando lo riponi l'hop up lo porti a zero o lo lasci dovè?..se lo lasci com'è, gia tarato, è possibile che i 2 dentini che vanno a premere sul gommino per fare l'hop up ti abbiamo deformato il gommino. quando ho smontato il mio originale il gommino aveva due incisioni profonde proprio dove i due dentini ( che sono il pressone di fatto ) vanno a premere.. smonta tutto e guarda comè preso il gommino ma vedrai che è quello quasi sicuramente.. un bel cambio gommino e torna meglio di prima
Si,purtroppo a causa della mia inesperienza prima non ne ero proprio a conoscenza di questa buona abitudine di riportare l'hop up a zero dopo ogni game,infatti il mio sospetto era proprio questo...mi toccherà cambiarlo !A questo punto ci monto pure una canna di precisione,così faccio di necessità virtù!Ancora grazie Mamo !A proposito,su saddafà vendono una testa pistone ammortizzata per l'96,mica qualcuno l'ha provata??Vale la pena secondo voi??
-
Buongiorno ragazzuoli,oggi navigando navigando sono approdato al sito della XFire(rivenditore ufficiale PDI) e vista la carenza abituale di pezzi e ricambi per L96 in Italia ,vedere tutta quella roba mi ha fatto venire l'acquolina in bocca :) !Ho trovato un bel po' di cose interessanti e sarei curioso di sapere le vostre opinioni e magari le vostre eventuali esperienze con i seguenti pezzi :
- Canne Di Precisione da 6,08 : quotando la descrizione su sito << il diametro interno è maggiore del solito quindi sul BB c'è meno pressione e meno potenza mail flusso d'aria conferisce allo stesso una traiettoria migliore e più tesa (sembra una figata);
- Testa cilindro Ammortizzata : è la stessa che vendono su Saddafà,praticamente dovrebbe diminuire il rumore del meccanismo al momento dello sparo producendo un lieve calo di potenza ma guadagnando in silenziosità (giusto??) ,non di certo una cosa rivoluzionaria ma se uno ha l'occasione magari vale la pena ;
- Canna esterna accorciata : così facendo si perdono diciamo un 17 cm di lunghezza rispetto alla canna standard (una manna dal cielo visto l'ingombro che da lo schioppo con un silenziatore montato) ma qui mi assale un dubbio,praticamente volendo mettere successivamente un adattatore per silenziatore questo è compatibile con la filettatura della canna esterna(qua se buttate un 'occhio voi mi fate un piacere) ...
Questo è quanto,mi piacerebbe sapere oltre alle vostre impressioni ed opinioni su questi accessori anche se qualcuno sa qualcosa sui tempi di attesa per un eventuale ordine da questo sito ,grane varie ed eventuali,insomma robe del genere... grazie millle!
-
salve a tutti.. se interessa ho trovato come risolver il problema dello scatto del fucile.. in pratica basta sostituire le mollettine nel gruppo scatto con delle molle piu dure... si deve sostituire 1 la molla quelle sopra il perno che esce vicino il grilletto e l'altra quella che c'è aprendo il gruppo scatto nel pezzo lungo.. appena apro faccio foto e vi faccio vedere che nn so i termini corretti.. per la potenza ho risolto aprendolo allargando un pelo l'interno del pistone e mettendo una molla piu dura.. dovete fare la prova con la molla se riesce a comprimerla tutta dentro il pistone , senno dovete allungare un pelo il buco del pistone
-
Senza star lì a diventar matti col trovare mollette dure e sopratutto aprire il gruppo scatto, basta sfilare il gruppo scatto e limare il perno.
Allora
1 - separare dalla calciatura canna e gruppo scatto (sono 3 viti)
2- guardando il gruppo scatto (con la canna rivolta a sx) si nota una sede con una mollettina che spinge un pernetto metallico
3-sfilate il gruppo scatto (2 viti 1 anteriore euna posteriore)
4-a questo punto vedete la totalità del perno che crea il problema
5- con una lima dolce da ferro limate di pochi decimi le due facce più larghe del perno e lo spessore (da entrambi i lati), provando a inserire il gruppo e armando con l'otturatore, se quando si riporta in sede di sparo l'otturatore la molletta riesce a spingere fino a fine corsa il perno il gioco è fatto , altrimenti ridate un'altra limatina. (purtroppo la sede dove và ad infilarsi il perno per liberare il grilletto per lo sparo è leggermente più stretta del perno stesso e lo fa sforzare impedendo di arrivare a fine corsa).
Io in due tentativi ho risolto e ora è un orologio.
A breve le foto...
-
salve esperti,io ho un l96 marui...per quanto mi riguarda un ottimo fucile...ma vorrei sapere,io anche con l'hop up al massimo non riesco ad avere una traiettoria tesa come vorrei,nel senso che (correggetemi se sbaglio) il fucile dovrebbe tirare dritto per gran parte della traiettoria,invece il mio comincia a cadere avendo comunque metri da percorrere...in altre parole l'hop up non è particolarmente funzionale...ora io ho cambiato il pressore originale con un pressore artigianale ricavato da una bic,ma anche con l'hop up al minimo la gobbetta del gommino si vede,io non vorrrei rovinarlo...mi sapete dire se è normale come cosa?
-
Quote:
aps2
salve esperti,io ho un l96 marui...per quanto mi riguarda un ottimo fucile...ma vorrei sapere,io anche con l'hop up al massimo non riesco ad avere una traiettoria tesa come vorrei,nel senso che (correggetemi se sbaglio) il fucile dovrebbe tirare dritto per gran parte della traiettoria,invece il mio comincia a cadere avendo comunque metri da percorrere...in altre parole l'hop up non è particolarmente funzionale...ora io ho cambiato il pressore originale con un pressore artigianale ricavato da una bic,ma anche con l'hop up al minimo la gobbetta del gommino si vede,io non vorrrei rovinarlo...mi sapete dire se è normale come cosa?
e dopo quanti metri inizia a "cadere"....??? non ci fai 50 metri con un fucile al joule...! Chiaro che se cade dopo 20 metri c'è qualche cosa che non va!
-
Salve a tutti ho appena comprato un l96 marui solo che è senza molla, la mia domanda è questa che molle si montano sui bolt-action???? vanno bene le guarder sp90???