Visualizzazione stampabile
-
climaticamente=? come temperature cosa ci sarebbe da aspettarsi?
poi, sinceramente, per le 36 o superiori proprio non sono attrezzato....manco ho la tenda (ho una quequa della m+++). dovrei mettermi a prendere anche quella coi sacchi ed accessori.
ma non avevano dato alla parte italiana un accampamento predisposto? o sbaglio?
-
le tende le fornisce l'organizzazione, ma sacco a pelo ed il resto no. hai chiesto cosa ci vuole, ti ho risposto. se intendi partecipare o ti attrezzi o resti a casa! le condizioni climatiche sono quelle "estive della svezia". l'anno scorso ha fatto incredibilmente caldo, quello precedente ha fatto freddo. si vedrà poco prima di partire come vestirsi, ad ogno modo è bene essere preparati a tutto.
la lingua ufficiale è l'inglese. chi è in grado di parlare un pochetto di inglese si gode di più l'evento; ha la possibilità di interagire con le altre parti in gioco, con giocatori di altre fazioni e di altre nazioni.
c'è molta "recitazione" nel gioco, i più bravi interpretano il ruolo calandosi completamente nella parte. sul sito è specificato che compito ha ogni fazione, alcune delle quali hanno il compito di catturare ed interrogare civili, ecc.
-
bhe ok, la mia domanda era appunto per capire a cosa vado incontro anche come spesa per equipaggiarmi, faccio una lista di cose che penso siano "indispensabili"
vestiario completo di fazione
2 asg
7 caricatori monofilari
radio 4-5w
materassino/lettino
sacco a pelo
per mangiare lo si compra li mi sembra di aver capito
idem per il bere
cucinare? ci si arrangia per terra accendendo fuochi o ci si porta via il fornelletto?
quindi tutto il necessario per la cucina da campo
mancherebbe qualcosa di indispensabile?
qualcosa di consigliabile?
poi per l'inglese, non sapendolo benissimo, leggerlo faccio un po fatica ma parlarlo tutto sommato me la cavo :)
-
-
bene, guardando i setup vedo cosa portate voi in spalla....ma nel bancaletto che spedite? che ci mettete?
anche il superfluo per stare tranquilli...
-
se tutto gira come deve girare(viste le mie sfighe familiari di quest'anno ormai sono scaramantico...) probabilmente parteciperò anche io,dato che il mil-sim è la prassi nel nostro club.
sarà bello incontrare molti utenti del forun in terra straniera!!!!:)
-
una domanda relativa alla radio: in svezia le normative sono differenti dall'italia nell'argomento telecomunicazioni? quindi si possono utilizzare radio più potenti senza patentino?
-
abbiamo sempre portato le nostre midland e intek, per il resto non saprei.
stiamo cominciando ad organizzare la logistica per berget 8, per avere info in più mandatemi un pm ;-)
-
Quote:
Originariamente inviata da
tex_zen
bene, guardando i setup vedo cosa portate voi in spalla....ma nel bancaletto che spedite? che ci mettete?
anche il superfluo per stare tranquilli...
tex, ti consiglio anche dei teli di plastica. come ti è stato detto, quest'anno ha fatto un caldo eccezzionale, ma se leggi di altre edizioni il tempo non è sempre stato clemente.
le tende, sono vecchie, si dorme sull'erba, sono in pratica solo la parte superiore, anzi, noi ci porteremo anche qualcosa da mettere sopra..
portati dietro (in azione) ricambi biancheria, calzini, un paio di pantaloni di riserva, molta acqua e il goretex.
io usavo il waasatch (si scrive cosi?) con il dietro vuoto ma con uno zaino vegetato 3 days, vero che ero medico e che staccavo lo zaino in ingaggio, ma molte volte ci ha aiutato (soprattutto per l'acqua, 2 bottiglie in più abbiamo visto che servono, non si sà mai), le missioni possono cambiare di colpo, da 5/6 ore puoi stare fuori 9/10 e la faccenda cambia...
dai gente che ci vediamo in svezia ;-)
-
Quote:
Originariamente inviata da
mors
una domanda relativa alla radio: in svezia le normative sono differenti dall'italia nell'argomento telecomunicazioni? quindi si possono utilizzare radio più potenti senza patentino?
vai tranquillo, nessuno ti dice nulla.