Visualizzazione stampabile
-
ma infatti condivido quello che dici; non dico di acquistare in blocco qualcosa di aftermarket, così come capisco benissimo che il mod non possa permettersi di acquistare in massa dei ciras eagle, però almeno potrebbero utilizzare delle soluzioni simili, se non proprio scopiazzate. tralasciando ad esempio l'uso documentato in teatro di ricas della warrior e della tas, se la eagle permette a delle case aftermarket di fare BA simili non credo che avrebbe problemi se il mod ne producesse a sua volta una sua versione ispirata. alla fine anche fare 5/6 modelli diversi, anche solo a livello di prototipo, è costoso in termini di ricerca e sviluppo, commissioni di valutazione e così via, e il risultato finale in ogni caso non mi pare così eccellente, così come non mi sembra che abbiano raggiunto una soluzione definitiva (che poi è un'utopia). sono partiti con l'osprey mk1, che aveva degli oggettivi difetti, e stanno via via arrivando a fare ba sempre più simili a modelli già esistenti, ma un po' più scadenti..quando arriveranno a produrre una copia del rav sarà un design ormai superato.
-
be considera che disegnando un ba devono anche tenere in considerazioen che il militare che indossa questo capo possa agevolmente accedere e operare da ogni mezzo in servizio...le misure devono coprire la fisionomia del 100% dei militari...etc...non e una cosa affatto semplice...basti vedere i tedeschi che hanno in servizio 5 diversi tipi di ba di diverse generazioni...l'ultimo die quali viene considerato scomodo e pesante...pero sembra avere un pacchetto di protezione valido...
bisogna scendere a compromessi...l'osprey era stato introdotto con il solo scopo di aumentare la protezione, senza considerare peso ed ergonomia...d'altra parte avendo gia fatto l'investimento il mod non poteva che partire dall'osprey per sviluppare qualcosa di nuovo...
il mod ha poi ampiamente dimostrato di mettere a disposizione dei militari quasi sempre capi ben disegnati, comodi e di ottima qualita...anche dopo uno sviluppo lungo e travagliato...non partirei dal presupposto che tutto quello che viene proposto dal mercato sia veramente comodo e utile...per esempio il tattico croato che un troiaio che non finisce piu...ma che molti militari comprano perche sembra dare qualche minimo vantaggio su quello che hanno in dotazione...
-
Quote:
Originariamente inviata da
linux
devo dire che girando per la rete qualche minuto fa, mi sono accorto che qualunque softgunner si potrebbe assemblare un webbing molto simile a quello sperimentale in pochi minuti...cambia solo la forma del cinturone, che e squadrata...
tutto il resto si trova facilmente...
praticamente il cinturone è quello che uso abiutualmente....io ho spallacci diversi, ma avendo l'attacco con il passante in 2 minuti monto il yoke..... quasi quasi dopo lo faccio come test....l'unica cosa è che ho solo 2 ordini di pals e non 3, ma per quello basta la cintura HSGI e si risolve velocemente...
-
1 allegato(i)
-
suddenly starship troopers aahahahah
io mi domando con che coraggio i vari ministeri spendono soldi per stron*ate simili :asd:
-
-
si chiama salviamo la faccia con il pubblico, devono mostrare e spendere, tutto il possibile, per far sembrare che i propri soldati, hanno il massimo della protezione balistica.
-
voglio vede in puntamento come fai...8-)
-
cavoli lasciavano a casa l'elmetto da fante in favore del parà appena possibile, figuriamoci sto strafanto....
-
Senza la protezione per la bocca é un buon equipaggiamento, é quell'incrocio tra un casco delle truppe imperiali ed uno da motocross che stona il tutto :|