Visualizzazione stampabile
-
Grazie Kadri ;).
Quote:
Originariamente inviata da
octabrain
Tralaltro, è colpa della foto o il webbing sembra molto tendente all'OD
No, è il flash, il vest è come tutti gli altri.
Quote:
octabrain
bè diciamo che il FC è una claque che svolge egregiamente il suo lavoro. qualcuno posta qualcosa di innovativo e si scatena la caccia all'emulazione. Prova a dire al resto del mondo (alexdust escluso) cosa pensa di una marca come H&S o se conosce l'ANITE chest rig, o leggi se qualcuno fa tutte quelle moine (meritate) all'air rescue vest o perfino ai SOE. Adesso è tutto MLCS, RLCS, FSBE, PARACLETE, AOR DEVGRU eccetera, un oggetto OLD SCHOOL risale a non prima del 2004 e grazie alla delta-mania e ai risvolti improbabili che sta portando scrivere AWS in un avviso di vendita fa accorrere almeno 10 bid, nemmeno fosse carta moschicida. E comunque tra gli utenti di forum esteri spesso chi ha acquistato l'ABA LBV lo fa generalmente perchè ABA=NSW e la prima cosa che ha fatto è farci un impression NSW '90s desert OPS/Kuwait eccetera.
Il mio caso è semplice. Essendo ammiratore di un solo periodo storico (come accade molto spesso per la WWII), senza però disprezzare tutto l'old school, so quello che devo comprare e non corro il rischio dell'inutile "ammucchiare". Ma sicuramente se non frequentassi questo fan club saprei il 90% in meno di quello che ho so adesso.
-
Attualmente il FC può vantare un intera D-Boys band ai bei tempi di Tora Bora, un ODA pronto a varcare i confini del Kuwait, una squadra di PJ e SEALs per ogni evenienza...
molto bene, quando facciamo un paio di scatti per svergognare la mediocrità di molti farlocconi esteri? :D
@Octabrain: ci tengo a precisare che il Cristoforo Colombo degli H&S è Kilgore! E ci tengo anche a precisare che tempo fa mi ero prefissato di sottocollezionare roba CDS...ormai devo rinunciare...
-
beh Ale te hai l'esclusiva del vest Nike :giggle:
-
Quote:
Kadri
beh Ale te hai l'esclusiva del vest Nike :giggle:
visto anche un chest rig con webbing FILA :o, dico davvero. Cristina, ecuador.
Quote:
mi ero prefissato di sottocollezionare roba CDS
ottima idea, è di scarso interesse, se gira gira a prezzi abbordabili. tranne un bel chest rig simil-commando venduto intorno ai 250, ricordi?
il sito lo hai mai visto? chissa se si può ordinare da lì. e comunque uno dei miei due montece vest non l'ha voluto nessuno :cry3: e per essere una copia del doav paradossalmente ha degli accorgimenti moolto migliori, le utility con l'elastico rimovibile come le 100 round dei kit mlcs per usarle come dump e un bel pollice di imbottitura sugli spallacci che male non fa di certo.
-
lo vorrei io il tuo "doav" CDS, ma a pochi dolla! :)
Per ora ho solo quello STABO vest, del quale ho comprato anche la storiella, ed è molto robusto.
Il Nike tactical vest black trim è un presunto CDS, anche se presenta molti indizi...Ho anche alcune taschine, un radio pouch e un cosciale per m4, niente di speciale ma neanche da buttare.
Il chest rig lo ricordo, avevo provato anche a fare l'asta, ma 250$ sono una vera follia.
Il sito mi manca, me lo lanci in pm?
-
Solo? quello stabo vest è un pezzo fantastico a parer mio, poi con un curriculum di tutto rispetto.
comunque, parlando di CDS mi sa che domenica prossima lo faccio scendere il campo un Montece almeno per provarlo.
Quote:
lo vorrei io il tuo "doav" CDS, ma a pochi dolla! :smile:
facciamo a cambio con qualcosa che hai trovato a pochi dolla e se ne parla :twisted:.
-
Pouch arrivate la settimana scorsa:
https://img717.imageshack.us/img717/...altailorod.jpg
Uploaded with ImageShack.us
le prime 4 sono triple Tactical Tailor, una sola è nuova purtroppo le altre sono più o meno usate (voi cosa usate per lavarle? io ho usato il sapone delicato ma con scarsi risultati :()
al piano di sotto osserviamo una large radio pouch Tactical Tailor (nuova), 2 utility (nuove) e la chicca la Icom radio pouch che pure essendo una pouch abbastanza banale è davvero difficile da trovare
voi esperti sapete datare le pouch tactical tailor?
https://img222.imageshack.us/img222/...sotech2.th.jpg
https://img26.imageshack.us/img26/20...sotech1.th.jpg
IFAK So Tech,
ultimamente si è vista moltissimo ad operatori Army SF in Afghanistan e durante training come alternativa alla medical EI del kit SFLCS.
il feedback è molto positivo, la pouch è molto capiente e molto ben strutturata: troviamo innumerevoli divisori interni ed esterni (surgical tape, shears, pennarelli e altre chincaglierie...)
Ho avuto la fortiuna di trovarla completa e nuova (erano presenti 2 tourniquet, tubicini, garze ecc...)
-
non lavarle, scherzi?? :)
Difficile datare le tasche, sicuramente prima del 2005 e dopo il 2000 a occhio e croce, i fastex aiutano?
La Icom pouch ha la patella con apertura sigola mi pare, o anche a destra si apre? Ce ne sono due versioni delle quali non ancora capito lo scopo.
---------- Post added at 18:40 ---------- Previous post was at 18:39 ----------
Quote:
octabrain
Solo? quello stabo vest è un pezzo fantastico a parer mio, poi con un curriculum di tutto rispetto.
Al dilà della storia è fatto davvero bene, robustissimo, forse un po' pesante!
-
Sei un pazzo se le vuoi lavare, il bello è proprio quello ;)
-
Quote:
HOOT
Sei un pazzo se le vuoi lavare, il bello è proprio quello ;)
Concordo!!!