tagliarla
Visualizzazione stampabile
tagliarla
o compra un adattatore e un silenziatore più lungo
sennò la PDI le fa apposta per il g spec da 6.01 mm! però in italia non le trovi
se è per quello basta anche solo forare da 8,5mm la volata originale e far entrare la canna nel silenziatore...
...oggi ho fatto la prima prima sul campo del Bar10 (dopo alcune piccole modifiche home-made)
...non ho potuto fare il game intero perchè quello di oggi era più un game "scenico", per fare divertire i nuovi(TALEBANI vs Delta Force...)
comunque.....ho fatto la mia solita prova.
dall'entrata del campo ad un albero(che prendo come riferimento per tarare l'hop up dei fucili) vi è una distanza i circa 30-35 metri....il mio G36 a 0.65 j ci arriva perfettamente, senza hop up(è posseduto....) il bar 10 ci arriva a hop up regolato...buono direi :D(stessi pallini GUARDER da 0.25 g, non bio....)
ho fatto qualche tiro veloce,per provare silenziosità e precisione...la prima è eccellente(forse per me che sono agli inizi..), la seconda è migliorabile;quando avrò modificato la meccanica del fucile, proverò a sparare con i BBB bioval da 0.27....sperando di raggiungere un buon compromesso tra precisione e distanza :)
la potenza sfortunatamente non sono riuscito a misurarla,data la mancanza di un cronografo questa domenica....
....comunque questo otturatore troppo poco scorrevole mi dà fastidio...l'ho lubrificato con grassi e oli diversi, ma nulla.....sembra quasi che ci sia qualcosa che impedisca di scorrere bene da un certo punto in avanti.
avreste altri consigli?
@leonheart lo AIR BRAKE sul g spec non si può smontare.
dalle foto, sembra sia uguale al marui(del resto è praticamente un fucile scopiazzato)
le foto le metterò nella recensione, questo venerdì magari che ho tempo libero ;)
ah...io canne da 6.02 non le trovo in giro....le ho trovate da 6.03 e 6.01 per il g-spec comunque ;)
San Marino ne ha un pò...
il tuo gspec probabilmente sarà più silenzioso di uno pro-sniper, ma la preciso a differenza di quanto vale per il marui è minore.. vedi canna più corta..
pure io spedo di riuscire a comprare quei bb, e per ora uso gli stessi tuoi.. XD
per la scorrevolezza, prova a estrarre l'otturatore, guarda se è graffiato, effettua questo controllo:
- processo IMPORTANTE per salvaguardare la filettatura dell'out barrel ed evitare di rovinare il cilindo
prima di procedere allo smontaggio dei well (magari anche su tutti non sarebbe una brutta cosa farlo), dopo aver separato l'impugnatura dal gruppo scatto-canna, togliete tutte le brugole della slitta e del gruppo scatto..
estraete il cilindro, svitate la canna esterna.
e controllate che non ci siano sbavature che possano rovinare/impedire il movimento del cilindro.
successivamente rimontate tutte le viti/brugole e controllate se queste sporgono all'interno del castello. se così fosse limate la punta in modo ce non sporgano più. spesso la difficoltà di rimuovere la canna esterna è dovuta alle viti che arrivano fino a livello della filettatura, e se provate a svitarla, farete una fatica immonda e in contemporanea denneggiate irreversibilmente la filettatura. La stessa cosa vale per il cilindo, che viene graffiato durante il caricamento.
poi controlla che la parte vicina alla leva d'armamento non sia bombata.. infatti su un well di un amico era gonfia, forse perchè serrata troppo e quindi l'inizio e fine dell'armamento pareva poco scorrevole..
Mi potreste dare una tabellina in cui c'è a cosa corrisponde ad esempio 150 m/s in Joule?
Perché nei negozi online vedo solo questa misura e non il joule.
formula dell'energia cinetica:
E=1/2 * m *v^2 m= massa del pallino(in KG) v al quadrato= velocità di uscita.
avevo fatto una tabella tempo fa...se ben ricordo
0.2 g=under sotto i 100m/s
0.23 g= under sotto i 93m/s
0.25 g=under sotto gli 89 m/s
0.27 g(i fortunati possessori di BBB :prot:)= under sotto gli 86 m/s
e poi, per chi vuole divertirsi...mi sembra che con gli 0.12 sei under se stai sotto i...130 mi sembra:asd: ma chi userà mai gli 0.12?????
grazie dell'info brian...le viti non toccano, il cilindro più che rigato è "segnato" dalla rotazione...comunque, deve solo farsi secondo me :D
oggi mi sono allenato con circa 100-130 bb ...ad ogni tiro diventa sempre più scorrevole :D
Ah grazie, proprio per non sbagliare a prenderla over. ;)