Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
blu-vector
cioè voi sopravvalutate i ptw, se credi davvero che il divario possa essere anche solo almeno lontanamente in scala, fra un ptw e un gerbox lowcost con l'esempio da te proposto
anche io sottovaluto i ptw.
li sottovaluto sopratutto nel senso che, tieniti forte perchè sto per spiegarmi malissimo, non li considero adatti al softair.
corrispondono al classico "andare a fare la spesa in ferrari".
prendiamo il nostro sport (io preferisco chiamarlo gioco), cosa serve per poter giocare al meglio?
un fucile che sparii dignitosamente pallini ad una distanza intermedia tra 25 e 35 metri. che spari a raffica ed a colpo singolo. che spari più colpi di fila senza dover girare la rotella. che li metta in sagoma, il più possibile.
un ptw lo fa? sì... e che altro può fare?
cambiare il cilindro prima che chiunque possa dire "ambaramaccici co cò".
replicare nello smontaggio la controparte reale.
replicare nell'utilizzo la controparte reale.
replicare nel peso la controparte reale.
quanto di questo serve nel nostro sport? nulla di tutto questo.
perchè quindi non lo ritengo adatto, perchè fa tante cose, ma la maggior parte inutili per noi. e sopratutto queste cose te le fa pagare a peso d'oro.
a questo punto, ci può stare cadere in trans estatico per la cura dei materiali e dell'assemblaggio, per tutte le funzioni fighette.
ma adesso ci sono tante repliche che offrono grossomodo features similari e che costano parecchio meno. tipo il sopmod marui.
oppure una replica di prossima produzione che le features del ptw le riproduce esattamente uguali (si pensa...) e che te le fa pagare la metà.
poi, magari gli ingranaggi non sono di metallo favoloso forgiato nelle profondità di mordor e le plastiche fanno un pizzico cagare. ma le 600 euro di differenza fanno sì che questa copia -se ben fatta, come ormai è tendenza- vinca a mani basse.
poi nessuno si illude che sia identica e altrettanto valida qualitativamente. ma se è qualitativamente all'altezza del softair è tutto grasso che cola.
no?
il systema, alla luce di quanto sta avvenendo nel mondo delle replice, farà bene a stupirci con qualche effetto speciale. dopotutto sono 10 anni che fa sempre lo stesso prodotto (un calcio o un frontale diverso non conta!). in tante case hanno risposto sfornando qualcosa di molto simile a molto meno. la competizione incalza...
-
anche l'ics da 300€ cambia il pistone prima che dici abra calabbria
-
io spero che sia una ciofeca perchè sono invidioso di chi può avere il mio stesso fucile a meno della metà e rosico
questa è la sacrosanta verità
-
Quote:
herbal
anche io sottovaluto i ptw.
li sottovaluto sopratutto nel senso che, tieniti forte perchè sto per spiegarmi malissimo, non li considero adatti al softair.
corrispondono al classico "andare a fare la spesa in ferrari".
prendiamo il nostro sport (io preferisco chiamarlo gioco), cosa serve per poter giocare al meglio?
un fucile che sparii dignitosamente pallini ad una distanza intermedia tra 25 e 35 metri. che spari a raffica ed a colpo singolo. che spari più colpi di fila senza dover girare la rotella. che li metta in sagoma, il più possibile.
un ptw lo fa? sì... e che altro può fare?
cambiare il cilindro prima che chiunque possa dire "ambaramaccici co cò".
replicare nello smontaggio la controparte reale.
replicare nell'utilizzo la controparte reale.
replicare nel peso la controparte reale.
quanto di questo serve nel nostro sport? nulla di tutto questo.
perchè quindi non lo ritengo adatto, perchè fa tante cose, ma la maggior parte inutili per noi. e sopratutto queste cose te le fa pagare a peso d'oro.
a questo punto, ci può stare cadere in trans estatico per la cura dei materiali e dell'assemblaggio, per tutte le funzioni fighette.
ma adesso ci sono tante repliche che offrono grossomodo features similari e che costano parecchio meno. tipo il sopmod marui.
oppure una replica di prossima produzione che le features del ptw le riproduce esattamente uguali (si pensa...) e che te le fa pagare la metà.
poi, magari gli ingranaggi non sono di metallo favoloso forgiato nelle profondità di mordor e le plastiche fanno un pizzico cagare. ma le 600 euro di differenza fanno sì che questa copia -se ben fatta, come ormai è tendenza- vinca a mani basse.
poi nessuno si illude che sia identica e altrettanto valida qualitativamente. ma se è qualitativamente all'altezza del softair è tutto grasso che cola.
no?
il systema, alla luce di quanto sta avvenendo nel mondo delle replice, farà bene a stupirci con qualche effetto speciale. dopotutto sono 10 anni che fa sempre lo stesso prodotto (un calcio o un frontale diverso non conta!). in tante case hanno risposto sfornando qualcosa di molto simile a molto meno. la competizione incalza...
herbal se seguo il tuo ragionamento allora neanche il ptw della celsius va bene...... perchè costa più del doppio di un normalissimo fucile marui e ancora di più di low cost.
quindi a cosa serve il ptw della celsius ?
chi possiede il ptw non lo prende perchè è il fucile che costa di più e così è figo..... sapessi quante persone vanno in giro con una bella macchina e poi mangiano di m...
il ptw è un'ottima replica che ormai ha raggiunto un'affidabilità ottima in tutti i contesti di gioco dalle 24.00 ore a giocarci sotto la pioggia.
cura bene il dettaglio e per chi gioca curando ogni dettaglio è una scelta diciamo... ricercata.
da quello che ho ormai letto in più topic... sentito sui campi di gioco e provato di persona se il ptw costasse come un fucile normale .. tutti giocherebbero con il ptw perchè le caratteristiche del gioco ci guadagnerebbero... soprattutto perchè tutti giocherebbero con la stessa replica, pari caratteristiche, pari capacità dei caricatori ecc ecc....
invece come avviene spesso di trovarsi a giocare nelle più disparate situazioni tu con un normale fucile con caricatore da 300 pallini.. ultimo ritrovato della tecnica con i mille accorgimenti che ti fa una raffica da 1600 bb/m io con il mio modesto ptw e il bm con il bing jong cinese da 100 euro con un caricatore artigianale da 6000 pallini che inizia a sparare oggi e finisce domani senza mai staccare il dito dal grilletto..... è gioco questo ?
poi entriamo nel discorso delle differenze tra un tipo di gioco e l'altro....
ma alla fine per la questione ptw è solo una misera questione di soldi.. solo miseri soldi..
-
io straquoto herbal alla grande...
ptw: replica completamente inutile nel nostro sport..
-
Quote:
molotov
peccato che tutti quelli che ci mettono le mani sopra rimangono " basiti " e farebbero carte false per averne uno...
idem come sopra...... il gioco migliorerebbe, certo se i giocatori non cadono nella sindrome del micro pisello..... o orgasmo da grilletto premuto.. per cui più sparo tanto e di continuo più godo...
li entrano in gioco due categorie di giocatori differenti che insieme giocano male..
ripeto solo questione di soldi..... a tutt'oggi non ho visto nessuno.... che dopo aver provato un ptw abbia detto che schifo.... perferisco il fucile normale...... ripeto nessuno....... e l'ho fatto provare a tanti..
-
Quote:
one_shot
herbal se seguo il tuo ragionamento allora neanche il ptw della celsius va bene...... perchè costa più del doppio di un normalissimo fucile marui e ancora di più di low cost.
quindi a cosa serve il ptw della celsius ?
chi possiede il ptw non lo prende perchè è il fucile che costa di più e così è figo..... sapessi quante persone vanno in giro con una bella macchina e poi mangiano di m...
il ptw è un'ottima replica che ormai ha raggiunto un'affidabilità ottima in tutti i contesti di gioco dalle 24.00 ore a giocarci sotto la pioggia.
cura bene il dettaglio e per chi gioca curando ogni dettaglio è una scelta diciamo... ricercata.
da quello che ho ormai letto in più topic... sentito sui campi di gioco e provato di persona se il ptw costasse come un fucile normale .. tutti giocherebbero con il ptw perchè le caratteristiche del gioco ci guadagnerebbero... soprattutto perchè tutti giocherebbero con la stessa replica, pari caratteristiche, pari capacità dei caricatori ecc ecc....
invece come avviene spesso di trovarsi a giocare nelle più disparate situazioni tu con un normale fucile con caricatore da 300 pallini.. ultimo ritrovato della tecnica con i mille accorgimenti che ti fa una raffica da 1600 bb/m io con il mio modesto ptw e il bm con il bing jong cinese da 100 euro con un caricatore artigianale da 6000 pallini che inizia a sparare oggi e finisce domani senza mai staccare il dito dal grilletto..... è gioco questo ?
poi entriamo nel discorso delle differenze tra un tipo di gioco e l'altro....
ma alla fine per la questione ptw è solo una misera questione di soldi.. solo miseri soldi..
quoto one shot.
avere un'arma dal funzionamento (e il peso xkè no) simile a quella vera penso sia il sogno di ogni softgunner ( bm esclusi ).
la mia speranza è che appunto con queste copie si sdogani il ptw e che riempiano i nostri campi di gioco, ne guadagnerebbero tutti migliorando l'esperienza di gioco.
p.s. io sto anche aspettando che qualche chinas copi il sopmod o il carbine marui...
-
allora , io prima di possedere il primo ptw sono sempre stato uno "scettico" per due ragioni:
1. prestazionale : perchè spendere cifre simili quando con un po di esperienza, un paio di trucchi , un minimo di manualità posso ottenere gli stessi risultati con una replica "standard" spendendo meno di un terzo?
2. economico : il ptw costa , quanti e piu' di un arma vera, perchè dovrei spendere una cifra tale per comprarlo?
beh per mia sfortuna, qualche mese fa sul forum one shot mise in vendita uno dei suoi ptw , il prezzo era tale che non potevo resistere e me lo son portato a casa.
morale ?
sto pian piano vendendo tutte le mie repliche (ne possedevo una trentina e nessun cinese) per passare ai ptw, ne ho comprati altri due negli ultimi due mesi e non credo che mi fermerò entro breve.
tira meglio degli altri ? no o meglio , tira meglio di una replica standard ma non meglio di una replica preparata.
ha un rof superiore ? no o meglio , tira meglio di una replica standard ma non meglio di una replica preparata.
smette di tirare quando esaurisce i pallini nel mag, come il marui sopmod , che costa la molto meno della metà , scarrella e rincula.
ma allora perchè ?
non te lo so dire, assolutamente, non saprei dirvelo , so solo che il ptw è il ptw , sarà il grilletto , sarà il rumore che fa, sarà che è meraviglioso nella sua precisione e fedeltà all'orignale.... insomma .... per me è stato come una folgorazione, ha tutto quello che ho sempre voluto da una replica, tutto , ha anche grandissimi difetti chiariamoci ... ma ormai io lo adoro....
-
quoto kadmillos...
più o meno è così per tutti quelli che provano-comprano-usano il ptw..
me compreso...
chi non lo prova..o chi semplicemente non se lo può permettere non può capire..
-
Quote:
molotov
hmmm...interessante.
non ho mai avuto un ptw tra le mani e quindi non potrei fare paragoni ed esprimere pareri......
molotov... questo è quello che hai scritto... ora hai cambiato idea ?
magari hai avuto occasione di provarne uno e ti ha letteralmente fatto schifo..... perfetto, come in tutte le cose... sei l'eccezione che conferma la regola.
la regola è..... la lascio a voi..