Già , vorrei ben vedere chi si piglia una leupold da ennemila euri da piazzare su un fucile a molla!
Visualizzazione stampabile
Già , vorrei ben vedere chi si piglia una leupold da ennemila euri da piazzare su un fucile a molla!
bhà.....io uso un'ottica da 100€ tondi tondi...oltre,non ci vado,proprio perchè va su una replica da soft air...però,sapere che è giustamente dimensionata,mi fa giustificare(a me)il prezzo
già.. anche se anche con un'ottica royal 3-9x32 da una 30 di euro.. si riesce a fare.. io per ora uso quella perchè sul mio well (castom) preso su sam c'era già quella è mi è venuta ancora voglia di cambiarla.. mentre sul mio m14, ho messo una 3-9x40IR guarder con mil-dot, con flup-up e anti riflesso.. e la differenza si nota eccome. =) anche nel peso, e nel prezzo.. che sarà venuta nuova sui 100 anche quella.. ;)
Una domandina.
Tarare l'ottica a una distanza maggiore dal bersaglio,la rende più precisa?
Diciamo che l'istinto mi dice di no,però vorrei averne la certezza,perchè qui si parla di distanza media di ingaggio e perciò non mi è del tutto chiaro se con effettivamente una distanza maggiore ai 25-30 metri consigliati si possa avere lo stesso una taratura migliore..
Sorvolando ovviamente sul fatto che in base all'obbiettivo da colpire l'ottica andrebbe sempre tarata in base alla distanza per migliorare la precisione,ma vabè..
No assolutamente, un ottica va tarata in base al risultato che si ricerca ed ai limiti del proietto.
Quindi riassumendo se tu tari un ottica su una replica (underjoule) e la tari alla distanza massima diciamo 40 metri (faccio dell'assurdo) poi utilizzi la stessa ad una distanza inferiore potresti non avere gli stessi risultati su una distanza inferiore.
esatto.. si mette sempre la distanza media e poi si compensa.. in più o in meno..
se si tarassa alla distanza minima o massima poi sarebbe troppa la compensazione da fare con il reticolo, soprattutto mil dot... e sarebbe inutile averla tarata in quel modo.
lo scrivo qui,pur sempre di ottiche si parla.
Ho un dot punto rosso/verde della royal,ma non c'entra niente con i fucili da sniper xD
Quello che volevo chiedere è:"Ho la rotella che cambia intensità/colore del dot che gira male...cioè veramente non gira,è questo il punto XD"
Ora volevo sapere c'è un modo per renderla piu scorrevole?
Mi scuso se ho sbagliato topic o mi sono intrufolato in una zona sbagliata...ma non sapevo dove chiedere!
Grazie per l'aiuto :)
prova in tech center se trovi qualche cosa
Salve ho una
LEAPERS TACTICAL TRIRAIL SCP 428TRS 4X28
Per regolare lo zoom bisogna girare la ghiera di gomma posteriore , il punto è che non essendoci scritto nessun numerino ne facendo click chiari non riesco a capire i vari livelli di ingrandimento.
Come posso risolvere il problema??