Originariamente inviata da
marswallace
riesumo il post perchè ho risolto il problema dei caricatori.
Non stritolate la bomboletta quando la avvitate, non serve a niente, la perdita non e` li`. Rischiate solo di rovinare la guarnizione a dischetto, e quella in commercio non si trova.
la perdita è dovuta all'utilizzo di una oring interna di silicone (che fa schifo).
1) Guardate dentro il caricatore, dove si innesta la bomboletta: vedrete una ghiera da svitare. Per svitarla occorre un enorme cacciavite a lama (e lungo, oltretutto, altrimenti non ci arriva).
Svitate con forza, finchè il pezzo non esce. L'oring originale ha perso pezzi nel filetto, che creano resistenza mentre svitate, ma non succede niente.
2) Il pezzo che uscirà svitando contiene 2 guarnizioni: una a disco (quella per la bomboletta, visibile anche guardando dentro il caricatore senza smontare)
e una oring normale, rosso trasparente. (uscira' anche il filtro del co2, quello lasciatelo dove si trova).
3) Sostituite l'oring tonda con una in VITON. La misura è la stessa delle granate 40mm (classic army, king arms, ecc), per cui se non trovate una oring in viton potete comperare le oring di ricambio per granate.
E' materiale migliore del silicone maledetto, però non sarebbe indicata per le pressioni esagerate che genera il co2. Il viton sarebbe il top, ma ci vuole un negozio specializzato.
4) Ingrassate con grasso siliconico. Trattandosi di una oring statica e non dinamica, il grasso restera` praticamente per sempre :)
Adesso il caricatore tiene.
Il mio caricatore cosi` modificato non perde nemmeno un goccio di co2, quando avvito la bombola. E mi basta avvitare pochissimo, per cui non sforzo nemmeno il dischetto.
ps>Esigo rep se leggendo queste righe la modifica vi funziona :)