Originariamente inviata da pippa
eta, avete ragione (uso il plurale perché praticamente seal, luky, redbull e igor hanno appoggiato le tue parole), però dovete considerare che:
a) il forum non è composto di soli niubbi
b) non tutti hanno la pazienza e il buon senso di rispondere sempre in maniera garbata (altrimenti non ci sarebbe bisogno di moderatori)
c) il forum non è poi così "vuoto" come sembra
attenzione: né io, né (credo) nessun altro, abbiamo mai detto che i niubbi debbano "arrangiarsi". tutti prima o poi abbiamo cominciato, e tutti siamo passati dagli stessi dubbi e dalle stesse domande ed è giusto che chi è nuovo sfrutti un potente mezzo come questo per uscire il prima possibile dall'ignoranza totale e, magari, risparmiare qualcosa.
però, dall' "essere disponibile" al "farsi prendere in giro" la differenza è ampia.
voglio dire: fossimo in un forum totalmente disorganizzato, in cui non c'è nulla e formato da sole chiacchiere potrei capire, ma la realtà è ben diversa. se vogliamo essere pignoli, i contenuti sono un pelo incasinati ma ci sono e basta un minimo sforzo per ottenerli.
a questo punto, perche' dover rispondere 100 volte alle stesse 100 domande quando le risposte sono disponibili e pronte?
voglio dire: c'è un tasto "cerca" in alto, sfruttiamolo. poi, se le informazioni trovate non ci soddisfano, è più che lecito fare domande ed è un diritto ottenere delle risposte. ma cavolo, non è neanche giusto prendersela con i "vecchi" solo perché sono stanchi di vedere aperti topic in cui si chiede consiglio su cosa scegliere tra un kurz e un m14.
io ribadisco:
1) potenzierei lo staff dei moderatori
2) amplierei la sezione guide, facendola scrivere (se ne hanno voglia) a chi se ne intende davvero (ricordo che per dare un giudizio su qualsiasi cosa bisogna prima averne avuto tra le mani una equivalente ma di marca diversa ).
3) una volta fatte queste due cose mi adopererei perché i topic vengano spostati, editati e magari lockati rapidamente al bisogno
vedrete che, a quel punto, nessuno dei vecchi si tirerà indietro nell'elargire consigli e il forum sarà comunque fruibile per gli utenti di tutte le "età".