ragazzi questi fucili sono fuori da 3-4 mesi quelli con il gb in plastica probabilmente da più tempo come fate a dire che sn affidabili ma state scherzando?
Visualizzazione stampabile
ragazzi questi fucili sono fuori da 3-4 mesi quelli con il gb in plastica probabilmente da più tempo come fate a dire che sn affidabili ma state scherzando?
se a un gb in metallo succedono queste cose con l'uso cosa pensi succeda a un gb in plastica?
https://img265.imageshack.us/img265/...scf07106yp.jpg
Quote:
Originariamente inviata da sharpshooter
va bene per spararsi con gli amici dentro casa?!?!?!?!?!?!?!
sharpshooter, se tu sei il proprietario del sito c'è da incazzarsi davvero e anche tanto, poichè io la prima volta che ho avuto contatto con il softair ho comprato uno di questi fantomatici plasticoni a 130 euro, un m4 double eagle ( come il tuo g36 ), e che dire:
- raffica un pallino ogni secondo
- tiro a fontana a 4 metri
- plastica al 100 %
e da quando la raffica con una 7.2 v è come dici tu? se mai le lipo...
quindi invito dyno e sharp a editare i loro post poichè si è già capito che dyno li vende, mentre sharp fa pubblicità negativa.
inoltre secondo il mio onesto parere queste "recensioni" sono delle vere tempeste per i poveri giocatori che iniziano la prima volta, che trovano la speranza di fucili a 130 euro che vadano come uno da 300. gli unici fucili che fanno così sono gli ak cyma e pochi altri, mentre assicuro che i double eagle ( testati purtroppo ) sono una vera schifezza, e come dicono i venditori di ebay ( citato da stratos ):
"attenzione x ebay: il fucile in questione non può assolutamente essere trasformato in arma vera"
... si però non può diventare manco giocattolo :d
ragazzi,
attenzione alle facili generalizzazioni... cyma, double eagle, jing jong... esistono tante marche e ciascuna di queste ha fatto diversi modelli...
davvero in tutte queste pagine di post e nell'inchiesta che ho fatto, documentando ampiamente con recensioni sparse su forum di tutto il mondo ce n'è abbastanza per farsi un'idea.
detto questo, sul mio blog tra poco inizierò a pubblicare recensioni made in italy, fatte sia da me (anche se airsoft paradize oggi mi ha detto che ci vorranno altre 2 settimane) che da altri softgunner che gentilmente si sono offerti di collaborare.
dave ha pubblicato la recensione di un plasticone ignobile, io stesso ne ho avuto tra le mani uno e la situazione non è ancora risolta...
a questo punto però è giusto richiamare tutti all'onestà intellettuale (e non solo). non è giusto che chi non conosce questi articoli o non si documenta li "demolisca" per partito preso, nè è giusto che chi li vende cerchi di osannarli e farli passare per quello che non sono.
edit: aggiungo a questo che su sam esistono già diverse recensioni, fatte anche molto bene! usate il mitico tasto cerca :p
detto questo, ognuno si faccia la propria opinione, a me non viene in tasca nulla. solo che l'argomento mi sta a cuore perchè potrebbe essere l'occasione di giocare senza spendere un patrimonio!
piccolo riepilogo della mia situazione personale/blog :
a47 gb (gb plastica scritta marrone): ricevuto da venditore che lo spacciava per cm028. rispedito in attesa di riborso. appena si risolve pubblico una mini recensione.
cm028 e d-boys m4a1 socom: ordinati da airsofta paradize in arrivo nel giro di 2-3 settimane
cyma g36 cm021: recensito ottimamente da dave e rivelatosi un plasticone ignobile
...e in arrivo c'è un'altra recensione!
stay tuned
raga da quanto ho capito qui e là...di qualità medio-buono c'è l'ak47.
precisamente il cyma cm.028 (non farsi fregare dal vecchio cm.022) oppure l'ak47 della gb (quello con scritta argentata sulla scatola e qui non farsi fregare con quello dalla scritta marrone sulla scatola).
poi comunque c'è anche da dire che sì son marche di bassa qualità e forse questa è la volta buona che han deciso di migliorarsi un pò con alcune loro nuove serie (esempio questi ak).
quindi...
...consiglio queste armi come 2° arma di backup (trovo meglio un ak47s elettrico anzichè una glock elettrica che costa praticamente uguale, soprattutto per urban) oppure a gente che non vede il softair come suo sport preferito e si fa 1 giocata ogni morte di papa....oppure ancora come armi di gruppo da dar a qualche provante.
allora, vorrei onestamente precisare alcune cose:Quote:
Originariamente inviata da n1nja
ci tengo a specificare che non sono il proprietario del sito, ci ho comprato 3 fucili ed il proprietario vero mi e' sembrato sicuramente molto piu' corretto dei safara'!!! poi dico che non ho osannato nessun fucile, non ho mai detto che sono come ics o i marui, ma ci sono modelli praticamente simili, con gli stessi pezzi compatibili al 100% e chi dice che sono fatti male e' sicuramente qualcuno che ha speso 300 euro per un marui ed adesso sta rosicando.... perche con 130 euro aveva praticamente quasi la stessa cosa (e dico quasi), poi per il g36c da 59 euro ho detto che e' indistruttibile il gearbox anche se di plastica e ne sono sicuro al 100%, anche perche' quelli con il gb in plastica hanno una molla ed degli ingranaggi adeguati e comunque sparano piano, non vanno a fontana gia' a 4 metri!!! se ci metti ovvio i pallini 0.12 o i 0.15, certo che se sparate i 0.23 con un fucile cosi fate prima i colpi a lanciarli a mano. per chi critica la raffica.... sappiate che alcuni purtroppo non hanno lo stesso motore.... sono comunque motori cinesi che valgono 1 euro, ed alcuni fucili escono gia con i motori cotti che sparano raffiche lentissime, il mio per fortuna e' sano e spara benissimo.
comunque non voglio incitare nessuno a comprarli, anche io ho fucili seri da 500 euro e non me ne frega niente dei cinesi, li compro solamente per collezzionarli, ma devo dire lo stesso che non sparano male... ma nemmeno benissimo, pero' non e' necessario demeritarli come fate voi perche visto il prezzo costano come un caricatore ics, e la loro funzione principale e' solo una: sparare e lo fanno per quanto meritano. e non voglio fare pubblicita' ..... dico solo la verita' e ne capisco abbastanza da potermelo permettere, e prego quindi a chi non ne ha mai avuto di contare fino a 10 prima di criticare. se avessi avuto 14 anni, sare stato contento di non dover spendere 300 euro per potermi divertire con gli amici... anche perche' ricordate che i lsoft air non e' solo uno sport per professionisti ma e' anche un gioco.
Quote:
Originariamente inviata da sharpshooter
demeritarli perchè costano blabla?
di sicuro non per questo, infatti io ho pagato 130 euro per quel m4 double eagle che ora è in una discarica di nonsodove.
inoltre prima avevi detto molte cose, ma hai tralasciato il fatto che spara piano e devi usare i pallini 0.12, diciamo che nella fretta di dare questo parere presod all'entusiasmo hai detto "raffica velocissima con una 7,2" e gittata decente.
comunque se volevi fare una recensione decente avresti dovuto specificare le cose sopra, e non dire che è un fucile adatto ad iniziare, sennò gente "nubbia" che non vuole spendere molto si illude.
detto questo correggimi se sbaglio, io non sto criticando te, ma la tua recensione inadeguata.
però se guardi ebay.de....la doubleeagle costan sui 30/40 euro.Quote:
Originariamente inviata da n1nja
un mio amico ci prese un g36c a 37€ e da questo prese torcia, laser, grip e slitte che solo queste tutte insieme e identiche precise alla marui costan 4 volte il fucile quasi! fa tu. double eagle nn fa bei fucili.
qui si parla che van bene per il prezzo che costano questa nuova serie ak47 sia gb che cyma. non vuole dire che se tirano fuori un ak47 discreto come nuova uscita allora tutto il resto è ottimo come questo!!!!
infatti rebus, 130 euro perchè mi hanno truffato, e sentire sharpshooter di un sito che vende queste asg a 130 euro mi ha fatto venire la paura che qualcun altro potesse cadere nel mio stesso errore...