Visualizzazione stampabile
-
Snake, ma a te quella tasca tripla la trovi comoda?
Cioč ha solo 2 e dico 2 passanti in tutto... la mia volevo convertirla in bandoliera per quando sono in contro fermo su un obj 24h
Voglio capire se sono io che ho pregudizi o se come tasca funziona...
-
Trave mi č arrivata stamattina e l'ho montata.
Cč da dire che con quei due passanti rimane aderente solo su BA quindi su plate carrier,osprey ecc, perche hanno le piastre e il BA rimane dritto comunque devo fare prove sul campo per saperti dire meglio...
-
la tasca tripla issued e un ottima tasca, dato che puo accogliere tutti i tipi di caricatori e non ha le restrizioni date dai portacaricatori osprey con spanish tab...il bottone a pressione e il velcro assicurano una chiusura salda e duratura e l'ingombore e minore rispetto a quello del portacaricatore normale. anche se questa tasca e stata concepita per il porta piastre dell'osprey si puo usare anche in altre posizioni, personalmente l'ho montata con ottimi risultati sull'FLC in basso a sinistra. ce anche una versione singola di questa tasca che si dovrebbe trovare in giro.
cmq la compatibilita della tasca e la seugente (per sezione):
2 car stanag
1 car g36
3-4 car mp5
1 car ak
1 car g3-m14
praticamente identica a quella di una tasca con spanish tab, solo che la chiusura e piu sicura...questa tasca e stata copiata dalle tasche di prima generazione introdotte dagli americani nel sistma FLC-IBA, che a loro volta sono state derivate dai portacaricatori doppi del TLBV, che non era assolutamente un cattivo tattico (tanto che dei produttori aftermarket inglesi ne stanno offrendo una versione dpm, dppm e tan per plce...)...tra le tasche osprey forse e la meglio concepita, mentre le altre, pur traendo ispirazione dal plce webbing e vest sono in qualche modo malriuscite, perche danno l'impressione di essere state disegnate in modo troppo approssimativo e lasciando molte possiiblita di miglioramento...come per esempio la mancanza di velcro sulle medic pouches o due diverse utility grandi con le stesse dimensioni esterne ma una capienza diversa...
-
Quote:
Originariamente inviata da
linux
le voci sulla bassa qualita del tutto erano state diffuse da darkchild e da altri militari impiegati nella sperimentazione del tutto, che poi avevano anche postato tutta una serie di foto riguardanti gli items sperimentali...ma dato che e stato tutto annulato non vedremo gli sviluppi...
Beh a conti fatti, dopo attenta analisi, ritengo che per la sua ideazione, Non avessero ben chiaro neanche loro cosa fare, le pals, sono in alcuni punti irragiungibili con pals stile BH o malice, in altri punti non vi era utilitā nel modificare il NL Backpack, immagino che l'intero set Pecoc, fosse in primis il dimostratore del pattern, gli inglesi sono famosi per mantenere in servizio design un pō obsoleti, anche se user friendly..un peccato..chissā a chi venderanno il pattern...ahahah quale prossimo loro avversario.
-
Quote:
kamchaaka
..chissā a chi venderanno il pattern...ahahah quale prossimo loro avversario.
Acuto! :D
-
che poi questo pattern hybrid6, nato dal pecoc ricorda da vicino il pattern rhodesiano o il pattern pakistano venduto da begadi come rooivalk...cose gia viste in passato, che non hanno avuto il favore del mercato...
anche se i design introdotti dai brits spesso non sono attualissimi nella maggiorparte dei casi sono funzionali e questo e sicuramente qualcosa, dato che alla fine e meglio avere un oggetto funzionante che uno radicalmente nuovo di cui non si sono effettuati test attenti, un po come e successo in germania con la prima serie di kit IDZ molle, dove alla fine molti militari comprano le basi molle aftermarket che sono prive di alcuni fronzoli introdotti sulla versione issued...
-
-
ieri mi č arrivata la replica dei fatique trousers nuovi un bel tessuto:
https://img227.imageshack.us/img227/2771/dscn0857.jpg
https://img693.imageshack.us/img693/7043/dscn0858x.jpg
https://img396.imageshack.us/img396/2373/dscn0859.jpg
ora volevo sapere dal nostro esperto di vecchiume se i bottoni indicati sono gli stessi dei trousers originali...
-
che belli!!!!! quanto e dove??
sono fighissimi per giocarchi..lo smock sopra starā da dio...
-
Quote:
snake89
Purtroppo mi mancano.. devo consultare un paio di foto per darti la risposta.
La replica ha le taglie "moderne" a tre numeri o la solita fetenzia generica M-L XL ecc ??