Il materiale dei gusci non incide su come sparano :) ma personalmente mai visto tenere un g&g tutto di serie per più di 6 mesi
Visualizzazione stampabile
Il materiale dei gusci non incide su come sparano :) ma personalmente mai visto tenere un g&g tutto di serie per più di 6 mesi
Ma infatti non ho detto tutti, qua dove sono io non ho mai visto fare cosi, di serie personalmente non mi bastano le prestazioni e non si sa mai preferisco controllare personalmente
g&G in polimeri sono molto robusti ne ho visti cadere e sbattere ma niente,nessuna rottura e meccanicamente vanno benissimo
Grazie frog della info.
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
In listino G&G sapreste consigliarmi una ASG...no CQB possibilmente.
Primo grazie a tutti dei consigli spero a breve di poter avere in mano la nuova ASG, teoria dopo le ultime 2 giocate opterò per un G&G raider 15 Long ( full meta) . Un amico in squadra ha 3 differenti M4 e con G&G non ha mai avuto problemi....quindi a meno di fare altre follie la scelta ricadrà su quella ASG.
Ho provato un APS Asr 111 e devo dire che è un ottimo fucile, esteticamente diverso dai normali M4 e meccanicamente funziona egregiamente, forse un pelino lento di ROF almeno di serie.
Dite che con G&G e il suo sistema Blow back non avrò problemi ? E' tutto abbastanza collaudato vero ?
Buongiorno a tutti,
ho intenzione di cominciare a giocare seriamente ( maledetti amici che, peggio degli spacciatori, ti vengono vicino dicendo: " dai, vieni a farti una partita... che sarà mai, perdi una domenica").
Vorrei farmi un setup E.I. , quindi arx160 e beretta 92.. solo che ho letto opinioni contrastanti sull' asg.
Avrei puntato il modello elite, ma la mancanza di ricambi e lo scarrellamento ( che su asg ritengo gradevole ma inutile) non mi emozionano.
Potreste quindi darmi qualche dritta sula convenienza o meno di tale setup, ed eventualmente consigliarmi qualche asg alternativa?
grazie grazie,
E.
Alla fine visto che da nessuna parte in Italia trovo un G&G TR15 raider-L in metallo dovrò per forza di cose prendere il modello GR15 in polimeri...spero di non far cavolate !!!
A vedere dai video sembrano robusti, speriamo in bene.
------ Post aggiornato ------
Alla fine preso dallo shopping per i ricambi della mia ASG ho ordinato un GR15 Raider-L DST....speriamo in bene.
In monti mi avete consigliato una G&G e spero di trovarmi bene, nel caso vi farò sapere.
Grazie a tutti voi del forum.
Ieri primo game con la nuova ASG, il fucile va che è un piacere, tutto un altro pianeta rispetto al mio m4 Dboys. Ha solo un difetto estetico sul body ma amen, al prezzo che l'ho pagato non mi lamento. Grazie a tutti quelli che mi hanno consigliato G&G
Ragazzi spero di essere nel post giusto ahaha
Con che asg iniziare?
Non iniziare.....scherzi a parte, consiglio personale M4 di buona marca e vai sereno.
Ahahah
Grazie e un buon sito dove comprare?
San Marino risparmi ma ti consiglio un negozio fisico nella tua zona, se devi aggiustare ecc almeno avrai un minimo di assistenza.
Ah ok giusto! Grazie!
Volevo sapere se era possibile mettere una 11.1 su un mk18 wartech senza fare alcuna modifica
Io non mi fiderei a mettere una 11.1 su gearbox di serie
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto e volevo chiedervi qualche consiglio sulla mia prima asg.
Ok parto dal budget, in cassa ho 150 euro, più ovviamente una ventina per le protezioni, proiettili e magari un caricatore aggiuntivo.
Ho adocchiato l'M4 CQB della DBoys, ma ho sentito pareri abbastanza contrastanti e sono un pó restio a fare di testa mia perché la spesa non è poca.
Sono un pò diffidente sulle asg in plastica, preferisco il buon vecchio piombo, poi per il design va bene tutto tranne il G36 che non mi piace tantissimo.
Mi fido di voi, grazie in anticipo. ;-)
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio per una prima ASG... quella che io ho in mente forse non è propriamente adatta come prima ASG, ma ne sono innamorato follemente e penso che difficilmente riesca a togliermela dalla testa!
sto parlando dello SCAR H!!
ecco so già che molti penseranno che sono pazzo poichè è peso, i caricatori sono esclusivi etc etc... ma più la guardo, più non riesco a fare a meno di pensare che sia quella giusta per me!!
purtroppo so anche che essendo la prima ASG, non posso spenderci troppi soldi, anche perchè praticamente ho bisogno di tutto l'equipaggiamento per iniziare a giocare e spendere più di 200€ per una ASG forse non me la sento...
ecco che quindi sono di fronte al dubbio.. lo SCAR H DBoys è una valida opzione?
Vi ringrazio anticipatamente
Gianni
Rifai la domanda nella sandbox a inizio sezione. Secondo me ti conviene ampliare il tuo budget e prendere un m4 wartech o della evolution airsoft, o potresti prendere un cm16 g&g
si ma gli piace lo scar no gli m4La dboys è un low cost ma sembra che molte di queste adesso vanno bene certo non è una marca come marui,classic army,ivfc ma quelli costano più del doppio se non il triplo,se ti piace lo scar fattelo.(il primo amor non si scorda mai)ma l'hai mai imbracciato?come ingombro in lunghezza è circa uguale a un m4 solo un po più massiccio pesa 200-300gr in più
il problema è che adoro l'estetica dello SCAR!!! l'unica alternativa a cui posso pensare (ma proprio se prendere lo SCAR risulta essere una grandissima cavolata) è WARTECH M4 CQB-R... è così assurda la scelta dello SCAR D-Boys in quella fascia di prezzo?
no infatti è ancora tutto in forse... è solo per farmi un'idea già adesso! poi devo sentire anche il gruppo al quale ho chiesto per iniziare a giocare...
chiedevo un consiglio su questa arma, se qualcuno la possiede o conosce chi la possiede e quali sono le loro impressioni...
se poi non è il caso, mi orienterò per altre soluzioni...
per adesso grazie!
Un amico con Scar Dboys si trova bene, ora dopo 3 anni ha dovuto aprirlo ma ha sempre funzionato bene. Io con Dboys non mi sono trovato benissimo.....solo dopo averlo aperto e dopo aver cambiato quasi tutto si è sistemato
ecco vorrei evitare questo... proprio perchè essendo alle prime armi (letteralmente) dovrei far mettere le mani sulla mia arma ad altri!! però da quello che ho visto leggendo in giro sullo SCAR D-Boys gravi problemi pare non ce ne siano, risulta quasi sempre overjoule...
Ti dirò...personalmente Scar H ha sempre funzionato.....anche il mio m4 funziona..diciamo che per essere un low cost va bene ma io non ho cosi tanta esperienza per dire con certezza cosa prendere.
Dove mi consigliate di acquistare l'asg?
Ciao,vorrei iniziare a praticare il soft air ma fin ora ho giocato con armi di altri,cosa mi consigliate per iniziare?Non vorrei spendere più di 80-100€.
Ciao. ..a quel prezzo non trovi nulla...il minimo per cominciare è spendere 120 per un asi più la batteria e carica batteria...quindi spesa. Minima 140
Sull'ASG, magari se proprio vuoi andare al risparmio e rischiare, ti trovi un colt usato a meno di 100€, qui su SAM, senza grosse pretese.
Due batterie + caricabatteria (25-35 € in blocco, per le nimh)
Caricatori (almeno averne 2) (20-30 €).
Protezioni (almeno per gli occhi, dai 5€ in su - occhiali antinfortunistici da ferramenta), e magari anche una maschera metallica per la bocca, se ci tieni ai denti (altri 10€)
Essendo minorenne, non mi stupirei se il club nel quale ti iscriverai ti rendesse obbligatorio l'utilizzo del caschetto: 16 € nuovo presso la Mecca degli sportivi (da skate, opaco, va molto meglio - e soprattutto protegge realmente - rispetto tutti gli altri per softair allo stesso prezzo).
Pallini (c.ca 9-12€ a sacchetto)
A brevissimo sentirai l'esigenza di un gibernaggio. Per un low budget potresti orientarti sul sistema ALICE, non è comodo come un modulare MOLLE, ma per iniziare va benissimo. Sempre qui trovi tutto il necessario a prezzi irrisori, ma almeno un 30€ hai da spenderli per spallacci, cintura, portacaricatori, utility.
Mimetica: se la scelta è libera, vai sulla Flecktarn (minima spesa, ottima resa) o DPM (analogo, forse costa poco più): 15 - 30 €, ma di solito ogni club ha un proprio pattern. Non buttare i soldi nella woodland italiana...
Quota di iscrizione ad un club.... (dando ottimisticamente per scontato che ad uno ti ci affilierai).
I prezzi sopra indicati sono indicativi, a grandi linee, e tutti relativi all'usato (se qualcuno vuole correggerli/precisarli è il benvenuto). Sinceramente ti consiglierei di mettere ancora qualcosa da parte e poi fare un acquisto da chi svende in blocco la propria attrezzatura per cessata attività, così oltre alla merce, ammortizzi anche le spese di spedizione!
Salve, è da molto che vorrei avvicinarmi a questo sport, e dopo aver partecipato a varie sessioni con una associazione locale durante le quali l' equipaggiamento mi veniva "dato in prestito" vorrei comprare tutto l'occorrente per cominciare a giocare senza dipendere da altri. Ora sono molto indeciso su quale ASG acquistare dato che sono praticamente un neofita, ma le persone con cui gioco mi hanno consigliato un M4 RIS CQB della JING GONG ma non mi convince molto. Ripeto, sono poco informato, quindi accetto ogni consiglio.Vi ringrazio in anticipo.
Salve a tutti, mi sono appena registrato al forum. Sono un neofita del softair e vorrei chiedere a voi, sicuramente piu' esperti di me in materia, un consiglio sull'acquisto della mia prima ASG e alcuni accessori per quest'ultima. Fino ad ora ho sempre giocato con armi "in prestito" ovvero degli M4 e dei G36 di fascia abbastanza bassa pero' ora finalmente ho raccimolato un po' di soldi per comprare un'ottima arma che mi accompagni per numerosissimi game. Avendo un budget piuttosto alto la mia prima scelta e' stata l'M4 Sopmod scarrellante della Tokyo Marui (500-550€ a seconda degli shop) al quale aggiungere un po' di pallini (0,20g), un'ottica Red Dot (esteticamente mi fa impazzire l'Aimpoint CompM4s, chissa' magari in futuro comprero' proprio l'originale. In un primo momento potrei prendere una replica di questo oppure uno dei classici red dot a vetrino rettangolare), 2-3 caricatori (non monofilari naturalmente), caricabatterie, batteria e impugnatura angolata sottocanna. Per quanto riguarda l'AEG una valida scelta per quanto riguarda l'estetica e, da quello che ho letto, anche di grande qualita' potrebbe essere un 416/VR16/SR16/VR15 della VFC. Tuttavia non la vorrei ne' con la canna troppo lunga ne' CQB con la canna troppo corta, con il RIS su tutta la parte frontale che formi un blocco unico con la slitta che si trova sopra impugnatura e caricatore (non come l'M4 sopmod). Grazie in anticipo a tutti :)
quello che hai descritto è l hk416.. :D
Eh si, :). La scelta quindi ricade su HK416D Recoil shock Marui oppure HK416 V2 Umarex by VFC. Il primo costa abbastanza in piu' (circa 210€) ma ha il sistema di scarrellamento/rinculo che secondo me e' fantastico, mentre il secondo ha i loghi originali HK. Secondo voi quale e' meglio fra i due?
EDIT: I marui sono due
Tokyo Marui HK416D Recoil Shock Next Generation
Tokyo Marui DEVGRU HK416D Recoil Shock Next Generation
credo cambi solo la canna, uno ha silenziatore/spegnifiamma intercambiabili mentre l'altro solo la spegnifiamma.
Ciao Alex e Benvenuto [emoji4]
Visto che hai un budget abbastanza alto e che sei un neofita nel softair, piuttosto che lanciarti ad acquistare una replica di alto ma alto livello (e secondo me inutili), acquista una replica con un budget intorno ai 200 Euro max 300 Euro che ce ne sono un'infinità, ad esempio se ti piacciono i Colt puoi benissimo acquistare le classiche marche blasonate quali VFC, Classic Army, G&P, G&G ecc ecc...
Oppure se vuoi un Ak vai di VFC, E&L, ICS, Classic Army ecc ecc...
Poi con quello che ti rimane, dopo le eventuali modifiche alla replica e dei caricatori, puoi acquistare un vestiario decente per giocare partendo dalla mimetica fino al tattico e qualche accessorio utile come le radio Midlan anziché dei, secondo me, inutili red dot, orografici o altre ottiche (non spari più lontano o dritto se hai un'ottica: tipo io col mio Ak lo uso senza ottica e riesco a colpire qualcuno a 20/30 metri senza nessuna di quelle inutili ottiche)
Io farei così perché ti devi fare, prima, mesi e mesi di esperienza, devi aprire un feeling con la replica che acquisti, poi piano piano ti aggiorni il tuo set up seguendo le tue esigenze.
Io ho fatto così e piano piano migliorarsi sempre di più nel softair è più soddisfacente che partire subito con roba di alto ma alto livello.
Poi fai come vuoi; i soldi sono tuoi! [emoji6]
Parere mio più che pensare al Budget pensa prima all'esperienza, spendi meno anche se puoi permetteri il top. Col tempi inizierai ad amare questa splendida attività e capirai da solo quello che vuoi. Con i soldi che hai pensa a farti un set completo e non pensare solo all'ASG.
Grazie a tutti per le risposte :D
In un primo momento pensavo di comprare soltanto l'ASG (con caricatori e red dot) e, al limite, una giubba tattica con sistema molle. Il vestiario credo di acquistarlo in un secondo momento poiche', al momento, non sono affiliato con alcun club ma gioco solo il sabato con gli amici e non vorrei acquistare un qualcosa che poi non userei piu' (potrei andare in un club che utilizza un altro tipo di mimetica). Per quanto riguarda il fucile sono quasi convinto all'acquisto del Marui HK416D Devgru e anche del red dot, che pur non influendo sulla precisione permette di acquisire piu' velocemente il bersaglio e fornisce un campo visivo maggiore delle tacche di mira. Preferirei prendere un ASG di alto livello per poi usarla per anni senza doverla poi rivendere/aprire perche' da problemi continuamente.
Io ho ancora poco esperienza per consigliarti con certezza cosa prendere, certo se puoi permetteri un Marui allora vai sereno. Non credere che sarà immune da problemi però, come tutti prima o poi sarà da aprire anche solo per cerifiche e/o ingrassaggi vari.