Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Joker75
Bellissimissimo!!!!!!!!! :clapclap:
Ti prego Joker mi dici passo passo come realizzarlo? :allah:
Anche solo i colori usati (non capisco se sono 3 o 4 colori diversi) e tipo di stencil usati, dalle strisce leggermente sbavate direi carta normale giusto?
Avevo in mente di realizzare una cosa del genere ma ero indirizzato su dei cartoncini o addirittura scotch carta in modo da fare linee più nette però forse farle come hai fatto tu si addice di più. :plt:
---Edit---
Anche se in effetti mi rendo conto che sono passati 2 anni dalla realizzazione... :worry:
-
4 allegato(i)
invece questo è il mio m14,scusate la qualità e la luminosità scadente provvederò a fare foto migliori,ha striature tigrate di marrone su base verde bosco... appoggiandolo per terra lo perdo facilmente :p Allegato 221249Allegato 221250
eeecoole :)
Allegato 221251Allegato 221252fatemi sapere come vi pare,a me piace molto ;)
-
3 allegato(i)
Ciao ragazzi ecco il mio Steyr Aug Silent KobraAllegato 224790
-
-
Quote:
Bellissimi entrambi!!!! :surprise: (riferito anche all'aug di DaHell sopra, non so come fare il multi-quote" :hummm:)
Mi dite quali sono stati i passaggi e le vernici usate?
Skype il tuo cos'è tipo un Woodland opacizzato all'estremo?!
DaHell il pezzo centrale in particolare come lo hai fatto?
-
2 allegato(i)
Quote:
GiangiTerracina
Bellissimi entrambi!!!! :surprise: (riferito anche all'aug di DaHell sopra, non so come fare il multi-quote" :hummm:)
Mi dite quali sono stati i passaggi e le vernici usate?
Skype il tuo cos'è tipo un Woodland opacizzato all'estremo?!
DaHell il pezzo centrale in particolare come lo hai fatto?
Ciao il mio e il pattern in a-tacs fg
Allegato 224816
Allegato 224817
Fatto con la tecnica del water transfer che ti riproduce il Camo perfettamente uguale all'originale
-
Skype, davvero MAGISTRALE! Avevo intuito fosse Water Transfer, ho provato ad immginarmi un omino con l'aerografo eh... È facile da fare?
Giangi: allora prima ho carteggiato lievemente; poi ho fatto il fondo utilizzando spray in colorazione Olive Drab e Coyote Brown; dopo averlo fatto asciugare ho messo delle retine per gambe (usate per tenere fermi i bendaggi, le trovi in qualsiasi farmacia) nella parte anteriore e posteriore, al centro ne ho messa una per polsi; ho dato un secondo fondo con spray Dark Earth; una volta asciutto ho isolato le parti periferiche ed ho avvolto sulla parte centrale (tenendo la retina) della garza autoaderente (anche questa la trovi in farmacia) e poi ho sprayato in maniera disomogenea (concentrendo di più o di meno lo spruzzo) prima in OD e poi in CB ( cercando di non calcare dove avevo calcato cn l'OD); passo finale: 2 o 3 mani di trasparente opaco.
------ Post aggiornato ------
Skype, davvero MAGISTRALE! Avevo intuito fosse Water Transfer, ho provato ad immginarmi un omino con l'aerografo eh... È facile da fare?
Giangi: allora prima ho carteggiato lievemente; poi ho fatto il fondo utilizzando spray in colorazione Olive Drab e Coyote Brown; dopo averlo fatto asciugare ho messo delle retine per gambe (usate per tenere fermi i bendaggi, le trovi in qualsiasi farmacia) nella parte anteriore e posteriore, al centro ne ho messa una per polsi; ho dato un secondo fondo con spray Dark Earth; una volta asciutto ho isolato le parti periferiche ed ho avvolto sulla parte centrale (tenendo la retina) della garza autoaderente (anche questa la trovi in farmacia) e poi ho sprayato in maniera disomogenea (concentrendo di più o di meno lo spruzzo) prima in OD e poi in CB ( cercando di non calcare dove avevo calcato cn l'OD); passo finale: 2 o 3 mani di trasparente opaco.
-
Quote:
Allegato 224816
Allegato 224817
Fatto con la tecnica del water transfer che ti riproduce il Camo perfettamente uguale all'originale
ah ecco, infatti il risultato è veramente mostruoso in bellezza!!!!
penso riprodurlo "a mano" sia tipo impossibile :)
ancora complimenti, troppo bello! :)
Quote:
DaHeLL
Grazie!!!!
Non sai da quanto tempo sto cercando una retina adatta per fare lo snake skin come si deve, ne ho provate di tutti i tipi con risultati discreti ma devo dire che effettivamente con la garza il risultato è decisamente perfetto! :) ...mi piace molto anche il gioco fatto al centro ;)
ancora grazie, finalmente so dove andare a fare la spesa per il prossimo pittaggio, in farmacia! :grins:
-
-
-
2 allegato(i)
Gente ecco a voi il mio m4 stubby killer il mio bimbo!
Allegato 233509Allegato 233510
che ne pensate? è la mia prima verniciatura!
-
Quote:
_DEEJAY__
personalmente io avrei fatto la verniciatura solo per coprire la scritta A&K :D poi sono gusti, a me cosi come lo hai fatto personalmente non mi gusta, preferisco i vari issued!
-
5 allegato(i)
Ecco il mio nuovo bimbo finalmente assemblato: MK18 mod1 su base King Arms con effetto issued
Allegato 235034Allegato 235035Allegato 235036Allegato 235028Allegato 235029
Premetto che il colore in foto non si vede bene.. ma è molto piu chiaro di come sembra!
-
Bello! Complimenti! :)
Che colore hai usato? Sulla scritta "for law enforcement..."ecc dell'eotech hai applicato tipo una striscetta di scotch prima di sprayare?
solo la v.grip non mi ci piace troppo, forse la sostituire tipo con una afg o altro...
-
Quote:
Burla
Bello! Complimenti! :)
Che colore hai usato? Sulla scritta "for law enforcement..."ecc dell'eotech hai applicato tipo una striscetta di scotch prima di sprayare?
solo la v.grip non mi ci piace troppo, forse la sostituire tipo con una afg o altro...
Si esatto, pero purtroppo non ho ancora avuto molto tempo a disposizione per sistemarlo; appena ho un po di tempo libero voglio dare un piccolo ritocco in alcuni punti!
Ho usato bombolette Fosco, a mio parere le migliori, Khaki Tropen e Mud Brown.
Onestamente nemmeno a me fa impazzire, credo la sostituirò con una uguale ma piu lunga che ho gia, pensavo questa stesse meglio!
-
-
molto bella la realizzazione, non mi piace il colore(preferisco quelli scuri) ma molto bello!!
-
8 allegato(i)
Scar L SnakeSkin
-Scar L "SnakeSkin Camo" DBoys di un compagno
-M4 LoneStar Border Patrol di un compagno
-Gr15 G&G MM mio!
tutti made by me!
-
Complimenti!!!
Sullo scar l'effetto pelle è uscito spettacolare, è praticamente reale, però i colori non mi fanno impazzire ...forse al posto della base tan (che poi penso sia il colore originale giusto?) sarebbe uscito meglio con un OD o Nato di base ;)
L'M4 e il Gr15 invece sono allucinanti!!!! :surprise: ....se non sono dei water transfer sei un maestro! :allah:
-
Grazie 1000! per quanto riguarda lo Scar ho usato un marsh grass della Fosco e il proprietario lo voleva cosi! in futuro voglio provare a sostituire il marsh grass con il Desert che dovrebbe tendere al grigio! Altro che water transfer! erba e bomboletta!
-
Quote:
Altro che water transfer! erba e bomboletta!
Mado allora sei un Pro! :grins: ...per la prossima pittata ti spedisco il mio fucile!!! :p
Spiega un po meglio passo passo come l'hai realizzata, tipo le mani di sprayate, in che ordine, colori usati, non so, la tecnica che usi insomma... :D
-
4 allegato(i)
Onestamente a spiegare è un po difficile perché vado molto ad occhio e "a sentimento" XD però potrei dire che ci sono delle linee generali da seguire per fare un buon lavoro in my opinion
0 prendere delle buone vernici: fanno l'80% della resa finale. io con le fosco mi trovo alla grande. tanti colori e costano poco e sembrano durare abbastanza. io ho usato marsh grass, ddr green (bello perché non troppo scuro), nero e un po di marrone (in futuro rifarò il gr15 senza marrone e con il desert al posto del marsh grass)
1 pulire tutto bene e rimuovere vari accessori
2 nastrare eventuali cavi, parti in gomma, parti di scorrimento come il tubo per il calcio, l'alloggio caricatori, l' otturatore e il dust cover.
3 dare una base di nero uniforme (nero opaco). lasciare asciugare per bene. il fon velocizza se hai fretta!
4 per avere un bell impatto visivo nastrare griletto, bolt catch, tasto per rilascio caricatori, selettore ed eventuali miuteria così rimarranno nere
5 fare delle strisce con lo sprai oblique alternate nero, verde ,tan ed eventualmente marrone. lasciare asciugare
6 prendi dell' erba (non quella che si fuma! :D) e appoggiala su una parte dell asg e vernicia usando un colore per fare contrasto. es verde su nero, tan su marrone, nero su tan
7 ripeti il procedimento finchè non ottieni l'effetto desiderato ma senza esagerare e occhio a non sporcare con l ' erba usata. asciugare
8 facoltativo - passare 2-3 mani di opaco trasparente da lontano per evitare effetto glassa per proteggere il lavoro. lasciare asciugare bene bene bene
9 rimuovi accuratamente il nastro. fatto???
10 ecco avrete finito il vostro ART ATTACK! :D
a parte lo scar gli altri ho constato che hanno una discreta resa mimetica, sicuramente si vedono meno di una spranga nera in un bosco verde!
in primavera spero di riuscire a rifare il gr15 e ho in programma un altro gr15 snakeskin! chi vivrà vedrà! :D
G36c di un compagno
l'ultima foto non c'entra niente ! XD
-
Bello bello bello, ci voglio provare sul prossimo fucile da cavia che mi capita tra le mano! :grins:
ecco per le asciugature tra una passata e l'altra quanto aspetti tipicamente tu? io ho pochissima pazienza e dopo max 15 minuti ripasso ma spesso si crea una pappa e mi bestemmio da solo!!! :ach:
Quote:
6 prendi dell' erba (non quella che si fuma!)
dai però uscirebbe stiloso con una bella maria stampata :plt:
Quote:
mani di opaco trasparente da lontano per evitare effetto glassa
gia maledetta glassa ...m'è capitato un paio di volte e non puoi capi il nervoso a vedersi rovina tutto il lavoro all'ultimo passaggio!!!
Quote:
10 ecco avrete finito il vostro ART ATTACK!
ahahah lo spirito di muciaccia è sempre con noi quando stiamo con delle bombolette in mano!!! :grins:
dai aspetto i prossimi capolavori allora ;)
Bello bello pure il G36 ...ma quindi l'erba ce la butti proprio a pacchi!!! :grins:
P.S. grazie dei fiori! ahahaha
-
L' asciugatura puó avere tempi variabili a seconda del luogo e del clima e sopratutto dell umidità. Per la base io aspetterei anche un ora . Per verificare se é asciutta metti la puntina del mignolo. Se rimane l impronta e lo senti che appiccica aspetta ancora. La pazienza é la virtú dei forti!!! Se non sei sicuro dell opaco trasparente piuttosto lascia stare!!!
-
-
Molto molto bello... anche se preferisco i fucili "puliti"
-
7 allegato(i)
Buon Week a tutti!!! :-D
Alla fine, approfittando della manutenzione generale che sto facendo sul mio m4, mi sono deciso anche a rifargli il look, ed ecco il risultato della seconda pittata :-D
Cmq niente di che, solo una pittata essenziale semplice semplice, ho pittato solo calcio, grip, impugnatura pieghevole, 1 caricatore per prova e peq al quale però vorrei dare un qualche dettaglio in piu ...in omaggio anche la beretta :D
Allegato 236871Allegato 236866Allegato 236870
Allegato 236869Allegato 236868Allegato 236867
Come bombolette ho usato le Montana Gold Nato e Military Green + fissante trasparente opaco arexons.
La Beretta è tutta in Nato, mentre le parti dell'M4 erano inizialmente dello stesso colore, poi l'idea era di dargli delle sfumate di military (che è piu scuro) per spezzare un po il colore e dare un gioco di ombre ma mi sa che ho un po esagerato ed ho coperto completamente il colore di base :grins:
-
Minimal is good!
-
3 allegato(i)
-
3 allegato(i)
Ecco il mio P90 MARPAT...verniciato (no watertransfer) un annetto fà, ha quindi sul groppone i segni di svariate domeniche e tornei...
Allegato 243887Allegato 243888Allegato 243889
-
Bello! Complimenti!
Come hai fatto a fare gli stampi così precisi? Che tecnica hai usato timbri o stencil?
Colori e passaggi fatti?
-
Ho realizzato degli adesivi con un plotter da taglio. Ho cominciato con il verniciarlo tutto in nero, poi ho applicato gli adesivi e ho verniciato tutto in tan, poi altri adesivi e ultimo passaggio in verde. Poi ho rimosso tutti gli adesivi e ho dato qualche mano di trasparente opaco.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
1 allegato(i)
Questo l'ho realizzato recentemente, niente di che: base FDE più varie passate di mud brown e OD Fosco.
In foto la differenza dei colori si vede meno che a occhio nudo, però va bene perché ho cercato di sfumare le varie passate fra loro, anziché fare in modo di "staccarle".
Forse avrei potuto usare una base più chiara, tipo tan, ma sinceramente il colore troppo chiaro non mi piace.
Niente trasparente opaco, in modo che col tempo prenda un effetto vissuto.
Allegato 245724
-
3 allegato(i)
M4 cqb sd sandblasted effect
E' la prima verniciatura che realizzo quindi siate clementi...
Accetto consigli
...any given sunday...
-
https://img.tapatalk.com/d/14/04/02/rasu5u6u.jpg
M4a1 systema ptw challange kit 2011
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
-
bello AcDc ho appena finito anche io di pittore il mio PTW con questo effetto
bello AcDc ho appena finito anche io di pittore il mio PTW con questo effetto
-
Eccolo finalmente terminato il mio mk18 mod2 in real style marsoc ....
https://img.tapatalk.com/d/14/04/11/3a5ypy8a.jpg
https://img.tapatalk.com/d/14/04/11/syqupemy.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Ghost Sniper
Bel risultato!
...any given sunday...
-
Questo è il mio, è l'm4 recon della vfc. Ho cercato di pittarlo e personalizzarlo in base alle mie esigenze,ditemi che ne pensate :D !
https://i.imgur.com/xzP4GGs.jpg
https://i.imgur.com/orTOjD6.jpg
https://i.imgur.com/AQF6k2l.jpg
-
bello davvero gran ciufile! ;)
ho una curiosità e una domanda
curiosità. i numeri sui gusci e pezzi vari a cosa si riferiscono?
domanda.. come ti trovi con magnifer e aimpoint? avrei intenzione di montarli sul mio