Ciao a tutti, secondo voi riesco a far stare dei P-mag nella tasca principale del Fatboy Versipack della Maxpedition? Se si quanti?
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, secondo voi riesco a far stare dei P-mag nella tasca principale del Fatboy Versipack della Maxpedition? Se si quanti?
Allora nuovo giocatore...nuova asg decisa....decisione per un tattico essenziale...per iniziare penso mi servano semplicemente lo spazio per 2 caricatori borraccia e una tasca utility per metterci di tutto...avendo cosi poco avrei pensato a quei tattici se coso si chiamano con spallacci e cinturone,cosa mi consigliate? Possibilmente senza spenderci un sacco
Inviato dal mio GT-I9505
Spallacci e cinturone son un'ottima soluzione salvo casi di magrezza patologica ^^ per iniziare anche qualche replica tipo Condor, Pantac, Flyye oppure (un poco più cara ma molto superiore) WAS
Ahab
Puoi per cortesia mettere qualche link? O casomai mandali per pm vosi mi faccio un idea anche di prezzi perche non saprei proprio da dove partire
O sarebbe piu conveniente un chest rig? (Se ci sono differenze?)
Inviato dal mio GT-I9505
Siccome so che a voi piacciono le cose occidentali ho recentemente acquistato un Tasmanian Tiger MKII (chestrig) che devo dire essere comodo e lo trovi sui 120€ spedito.
Per i link ti consiglio un giro tra i vari shop nella sezione: https://www.softairmania.it/forums/3...-e-Shop-OnLine
Ahab
Considerando che sarebbe il mio primo tattico e ho appena cominciato pensavo a qualcosa di prezzo molto piu contenuto, non pretendo di avere un gibernaggio ottimo e completo con 5€ , puntavo a qualcosa di essenziale tipo cinturone molle.con spallacci o un chest rig semplice stando sui 30/40€
Inviato dal mio GT-I9505
Come ho detto anche le repliche ti andrebbero benissimo ^^ ho solo citato in chest che ho trovato molto buono: lo presi usato a meno
Ahab
In sti giorni mi è capitato di acquistare una patch un negozio cinese su internet, il problema è chei colori , che in foto sembravano tenue,
sono molto accessi. Qualcuno sa cosa si potrebbe usare per opacizzare/scolorire il tutto? pensavo a candeggina o simili, oppure avevo letto in qualche forumche facendo fare ai tessuti un bagno per qualche ora nel thè con l'aggiunta di caffe questo assume un colorito beige, che sarebbe perfetto
sopratutto per per il bianco...
sulla patch è ricamato un logo tipo questo, senza la parte nera
Allegato 245985
nada? :(
E' tessuto? lavalo con acqua molto calda e più volte. Se vuoi colorarlo e farlo simil subdue bagnalo con caffè e metti in forno a 50° per un paio d'ore
Tessuto nel senso di una fibra unica? è più ricamato sopra credo...come questo..
Allegato 247615
Nel senso che non è pvc
ah si allora...scusa la mia terminologia insulsa nel settore...
allora proverò quanto detto...ti ringrazio
ragazzi volevo sapere qualche info in più su questi 2 tattici entrambi della voodoo tactical:
Allegato 247889 Allegato 247890
cosa ne pensate secondo voi quale è il migliore tra i due io nono riesco a scegliere...
premetto che già gioco a softair da 5 anni e volevo cambiare tattico, dato che il mio vecchio, strappato e pessimo tattico sta andando a pezzi
(tattico 1)
per il primo tattico cioè il chest rig vest so che dovrò aggiungere tasche col sistema M.O.L.L.E. e non è un problema dato che già ce ne ho parecchie e di buona fattura ho pensato però che magari poteva essere ingombrante o poco regolabile, una cosa buona di questo tattico secondo me è che può essere personalizzato in base alle esigenze aggiungendo e togliendo tasche e sopratutto un punto a favore sono le tasche porta caricatore incorporate molto utile secondo me insomma voi che ne pensate?
(tattico 2)
per il secondo tattico cioè il chest rig diciamo che ovviamente questo tattico è molto meno personalizzabile in quanto le tasche che si vedono nella foto sono cucite sul tattico stesso e non attaccate con sistema M.O.L.L.E. si certo potò aggiungere tasche perchè qualche attacco c'è ma poi diventerebbe molto ingombrante, questo tattico non ha tasche posteriori in quanto è un chest rig puro quindi addio camel bag o qualsiasi altra cosa si può infilare nella tascona posteriore, è pur vero però che come tattico sembra molto leggero e le tasche che ha dovrebbero essere più o meno complete già cosi forse l'unica cosa che manca è qualche striscia di velcro ma è un problema risolvibile on 5 minuti che ne pensate di questo?
sparatemi tutto quello che ne pensate pregi e difetti di entrambi i tattici cosa ne pensate dei prezzi della marca ed eventualmente se avete altri tattici similari da consigliarmi
grazie a tutti in anticipo :D
le foto non si vedono...hostale su sito e mettiil link
Ora si, io prenderei il secondo se la scelta è tra quei due: mi ricorda il TT MkII che trovo molto comodo
Ahab
buon giorno a tutti...sono alla ricerca di un tattico per sostituire il mio attuale, perchè mi sto rendendo conto che non è il massimo della comodità e sopratutto scarica il peso
per le partite non benissimo...il tutto riferito a partite di una durata di 8h o più.. il mio tattico attuale è il cirad marittime della defcon5..
caratteristiche che cerco:
-molto spazio modulabile
-scarico oltre che sulle spalle anche i sui fianchi
-preferibilmente in od e che venga vendute senza tasche
-possibilità di essere integrato o comunque di lasciare lo spazio per un cinturone molle o almeno un alice
la mia scelta si era orientato o su un rvv da integrare con uno schienale o sul più simile al ciras lbt6094...mi avevano parlato
bene anche del ricas ma sostanzialmente non cambia molto dal ciras mi sembra
tenente conto che non sono per niente un magrone e qualche chiletto in più sulla pancia ce l ho....
Io ho comprato di recente un HPC della Pantac. Benché molto più piccolo del ciras, ha comunque tanto spazio sui plates e sul cummerbound... Ci ho messo 4 tasche porta caricatori singoli, due utility (per borraccia, cibo, eccetera) e una tasca grande sul retro per bottiglia d'acqua, pallini e varie ed eventuali. Scarica molto il peso sui fianchi e una volta regolato non balla neanche nelle azioni più concitate... Inoltre sta abbastanza alto e lascia quindi lo spazio per integrarlo con un cinturone in caso di necessità. Credo che per partite di 8h basti ed avanzi! Io l'ho preso taglia medium e coyote brown, ma lo fanno anche OD. Se mi dici quanto misuri sulla panza (anzi più che altro sul petto) posso verificare se la regolazione basta.
Allegato 248389
Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk
Ah dimenticavo, è una replica del Paraclete HPC, lo trovi a San Marino sui 70 euro, viene venduto senza tasche, con delle finte piastre di spugna per irrigidirlo.
Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk
ottimo...non lo conoscevo e mi sembra molto carino e funzionale...lo tengo in considerazione....grazie
Skean tieni anche in considerazione l'osprey mk4 in mtp
Allegato 248434
Posso garantirti che è qualcosa di veramente fenomenale e completo di tasche portacaricatori, portagranate, di omerali ecc...lo si trova nuovo intorno ai 170 euro
Grazie cougar... ma a livello di scarico del peso fa il suo lavoro o scarica tutto sulle spalle? è quella la cosa che mi premeva di più..
Fa il suo dovere egregiamente sotto tutti i punti di vista
in od e senza tasche non si trovA?
senza tasche si trova pure ma di certo non OD
se sei messo come me, che hai una tartaruga rovesciata sull'addome, allora i plate e derivati lasciali in negozio perchè ti fanno effetto top da ragazza.
L'osprey me ne parla sempre bene il micione, però io ti consiglierei anche un bel paraclete msa rmw e non dar retta a quelli che dicono che i tattici msa fanno cagare.
https://it.tinypic.com/usermedia.php...c#.U1_NDldpfaA
https://it.tinypic.com/usermedia.php...c#.U1_NQFdpfaA
quello nella foto è il mio, ho 10 caricatori monofilari, 3 granate, e un map pieno zeppo di cose (gas, pallini, cibo, ecc ecc...) ti dico a prenderlo in meno è bello pesante ma una volta indossato non lo senti.
Costa sui 200 euro usato senza tasche
Comunque tutto ruota attorno al tuo budget :) Anche i BA della warrior sono ottimi e comunque anche io, come il Ravanello, non disdegno assolutamente un bel paraclete :)
dimenticavo, SKean, se hai problemi di scarico di peso con i Body Armour, è perchè devi imbottrili con del materiale (sempre che tu non l'abbia mai fatto), nei miei ci sono dei fogli di poliuretano
Eh, quando te lo diceva lo zio wotty... niente...
Vai di RICAS Compact. Stessa capacità di carico del CIRAS/RICAS, ma più compatto e leggero. In più in estate puoi eliminare la fascia ventrale (rimane chiuso lo stesso con due cinghie laterali) e stare più fresco.
Allegato 248454
Se serve te lo porto in campo così gli dai un'occhiata. Nella mia firma c'è il link alla recensione. Ci trovi parecchie foto, oltre a quelle di altra buffetteria WAS.
Plate carriers più compatti non me la sento di consigliarteli, per quanto mi riguarda vestono troppo alti.
Per la questione scarico del peso dipende sempre da come lo regoli, a prescindere dal modello, oltre che da quanta roba ci metti dentro...
;)
dai dai tartaruga rovesciata no...un filetto di pancia ce l ho ma non esageriamo su :)
beh ravo io il mio l ho imbottito con le finte sapi che vendono in giro...ma quasi quasi tu e wotan mi fate venire il dubbio che l abbia solo ragolato troppo male il mio
amato ciras... o che semplicemente ci butti su troppa roba io...il che potrebbe essere vero anche se vedo tanta gente molto più carica in giro
comunque si se me lo fai provare in campo ti ringrazierei un sacco...sperando che trovi la versione in od perchè cambiare tutte le tasche che ho mi seccherebbe...
------ Post aggiornato ------
pesato il tattico mi sono reso conto che in totale completo di tutto arriva su 9/10chili più un altro chilo di acqua sul cinturone alice...forse è per questo che mi ha segato un po le spalle domenica?
10 chili? esagerato...
Domenica ti porto il ricas così lo provi.
In OD lo trovi, ti ho mandato il link via MP.
;)
ahaha ti giuro...configurato per una 8h non estiva mi arriva a pesare pressa poco cosi...se vuoi ti faccio la kitlist :)
oki grazie...comunque lo trovato anche su le amazzoni inglesi---
Si ma non puoi caricare 10 chili sul tattico... prentiti uno zaino da mollare da qualche parte durante gli ingaggi...
E comunque quello scafandro è decisamente da cambiare
:D
haha ma tutto sommato non ho niente di che...se domani ho la voglia stacco tutte le tasche e vedo quanto pesa da solo.,..magari è proprio il tattico on se...perchè alla fine non ho poi tantissima roba dentro...
Secondo me solo il tattico pesa un buon 5 chili
ecco...di per sè il resto non è poi molto...4 maggiorati, pallini, radio, batteria, kit riparazioni, mini torcia, coltellino svizzero, e per le 8h uno/due panini + barette e sul tattico mezzo litro d'acqua... mi sa proprio che hai ragione...
c'è solo un piccolo problema
se non erro Skean lo cerca in OD, i Warrior non vengono più fatti in OD da un pezzo, altrimenti il raptor me lo sarei fatto volentieri
------ Post aggiornato ------
Skean per caso il tuo è il Bav06 della defocn5?
perchè se è quello allora non ti preoccupare, fa cagare di suo, avuto pure io, il mio era tenuto assieme dalle fascette da elettricista perchè si era rotto tutto il sistema di chiusura laterale e sì mi spaccava le spalle pure che lo avevo imbottito
In teoria tutto quello che è in Tan (quindi anche il Compact ed il Raptor) dovrebbe arrivare sia in OD che in Ranger green, ma chissà quando.