certo che leggo le discussioni... non mi metto a sparare cavolate così giusto perchè sono davanti al pc e non ho nulla da fare.
sto semplicemente dicendo che mi sembra giusto contribuire in modo concreto anche solo con un euro.
Visualizzazione stampabile
bella storia, infrazione per insulti a utenti.... l'insulto non esiste, ma come buona tradizione di qualche moderatore sam si sà che l'infrazione piove dal cielo e chi prende prende, a caso. mhaahahhaahhaha bravi raga...
io sono per far pagare chi vende nella sezione marcatino
ah... sig. red bull, io avrei diritto anche ad un altra ammonizione per firma controcorrente controproducente fascista nazista estremista... se per favore puoi inviarmela, così finisco la collezione di ammonizioni per il nuovo film di fantozzi, grazie.
sabbia se hai problemi con gli admin risolviteli in privato
se mi permettete faccio alcune considerazioni:
1) sam a detta di molti se non di tutti e' il miglior forum di softair italiano
2) sam ha al suo interno un know-how ed una letteratura enciclopedici sul softair
3) sam e' gratuito
a questo punto mi sembra ovvio che:
a) e' impensabile lasciar morire sam per i punti 1 e 2
b) e' impensabile far pagare l'iscrizione, l'accesso al mercatino (anche per altre problematiche) ecc. perche' si perderebbe il senso del tutto: e' la nostra passione, e' il nostro forum e' giusto che sia di libero accesso
c) e' impensabile cercare soluzioni di ripiego a 50€ all'anno: siamo 10k utenti, ci vogliono risorse, banda, cazzi e ramazzi, perche' sono sicuro che chi propone i server free oggi, domani e' il primo a lamentarsi che il forum e' lento
d) voglio vedere se domani accendete il pc, andate a vedere "sul forum" se qualcuno ha risposto alla vostra richiesta di aiuto perche' avete sgranato, se domenica prossima c'e' qualche torneo interessante, o solo per salutare un amico e vi compare un bel "page not found": vi mettete a piangere e pensate che se magari aveste "buttato" 10 caffè anzichè in pancia vostra nelle casse di sam ....
e) magari mettiamoci un pò (più) di rispetto per chi ha tirato insieme tutto questo con sforzo, passione e risorse (fosse anche solo il tempo sacrificato alla propria vita privata) e checcazzo, siamo tutti qui a divertirci, aiutarci, cazzeggiare a "ufo" almeno dire grazie.
f) a quelli che "se qui chiude o ci fanno pagare andiamo da un'altra parte" evidentemente per voi sam non e' poi così importante, allora fate una bella cosa: andateci subito su altri forum, fate cancellare la vostra registrazione a sam così non succhiate risorse agli altri
g) a quelli che "yadda yadda bla bla" invece di parlare supportate che qui c'e' gente che ci mette i dindi ti tasca sua per farvi essere liberi di leggere e scrivere qua (e non venite a raccontare che non avete tempo di fare una ricarica in posta che quando ci andate per pagare le asg vi fate anche la coda)
basta ho finito
io non ho problemi con nessuno.
le necessità di sam sono diventate impegnative da gestire, contribuirò per quello che posso, ma non è la ricetta che porterà alla soluzione del problema.
qualcuno ha capito le mie provocazioni, altri si limitano a fare e defalcare, è giusto anche così.
ma alla fine il discorso rimane. come trovare i fondi? chi può contribuire lo faccia, punto, e vedremo se sarà sufficiente o se si dovrà lavorare ancora.
far pagare sotto forma di iscrizione o tassa sulle vendite è scorretto, e far pesare agli utenti il fatto di non sostenere è ancora peggio.
vedete voi.
countdown
-98 giorni
dà meno boiate, con i banner pubblicitari tutti i forum ci campano alla stragrande....e sono ben più grandi di sam.....