Primo acquisto da Rsov, necessari chiarimenti!
salve a tutti!
mi appresto a fare il primo ordine da rsov visto i prezzi convenienti, rispetto a molti altri siti. come prima spesa mi sono accordato con degli amici e abbiamo deciso di comperare solo accessori e non asg per non incorrere in problemi alla dogana.
ho letto parecchie discussioni circa l'argomento acquisti all'estero ma non mi sono chiare alcune cose:
1) la dichiarazione del valore della merce lo fa già rsov oppure devo mandare una mail al sito e richiedere i documenti necessari?
2) ho letto che in dogana fermano i prodotti non marchiati ce, sapete se quelli che vende rsov sono forniti di questo marchio? se non lo sono è possibile richiederlo o fare in modo che in dogana passino lo stesso? in che modo?
3) ho deciso di usare ups come spedizione, applicano una tariffa fissa di sdoganamento o varia in base al prezzo?
4) assieme alla dichiarazoine del valore della merce devono essere inclusi altri documenti da passare alla dogana?
scusate se magari ho fatto domande a cui è già stata data risposta ma se le faccio è solo perchè o non mi sono chiare le risposte o semplicemente perchè non ho trovato risposta cercando nei forum.
se alle mie domande esiste già risposta potete postare il link alla risposta?
grazie in anticipo e scusate per il disturbo.
a ordine concluso scriverò la lista di oggetti comperati e le procedure effettuate, come consigliato da altre discussioni.
grazie ancora.