non credo siano ranger...
Visualizzazione stampabile
non credo siano ranger...
nei siti parlavano di ranger (cosi come il nome delle foto, che però non è affidabile)... probabilmente ho preso un'abbaglio
nella 3a foto (oltretutto molto bella) vedo la tab "ranger", credevo che le patch in generale le usassero solo su le uniformi di servizio e non in quelle di combattimento
Alt! La tab curva con scritto ranger vuole semplicemente dire che l'operatore in questione ha completato con successo il corso presso la Ranger School, e quindi ha ottenuto la qualifica di "Ranger" , non che appartenga ad uno dei battaglioni del 75th Ranger Regiment! Se non erro tutti i soldati dell' U.S. Army possono ottenere questa qualifica (ovviamente se superano il corso).
Ad ogni modo, il soldato della terza foto è un'operatore della 25th Infantry Division.
vero! ho dato per scontato che dopo tutta quella fatica.. eheh..
ma quindi in azione i ranger cosa si mettono?
A giudicare dalle foto, spesso e volentieri si vedono solo Usa flag e quadratini IR vari, anche se ogni tanto il classico scroll del reggimento o di uno dei 3 battaglioni salta fuori...
https://www.marauder.org/ptch_13.gif
si le IR flag ultimamente le vedo molto spesso, pensavo e vi chiedevo, visto che sono occasionali, se c'era una regola su gli scroll/tab ecc.. che fosse permesso (perchè non mi sembra un dovere) portare in combattimento
effettivamente i soldati sembrano usciti da Over There (o meglio il contrario)
Bhè, per le Tab che indicano un qualifica (Ranger, Airborne, Special Forces,ecc) nel momento in cui uno se l'è guadagnata è automaticamente autorizzato ad indossarla sia sull'uniforme di servizio sia su quella da combattimento.
Per quanto riguarda lo scroll del 75th e il perchè a volte non lo indossino, penso dipenda dal fatto che per quanto piuttosto convenzionali sono pur sempre SOF, quindi hanno compiti un filo più delicati di altri e godono di una maggiore libertà rispetto "ai comuni mortali", visto che a quanto ne so le altre unità "normali" dell' US Army portano sempre le insegne del proprio reparto sulla tenuta da combattimento....ma la mia è pur sempre un'ipotesi, quindi magari attendi un qualche più autorevole parere.
Sono Rangers (forse il primo no, non m isembra di vedere il tab) ma non sono nel 75th.
Il tab Ranger viene indossato da chi frequenta i corsi Ranger, che si possono fare in diverse unità (ad esempio 82nd, 173rd, 101st, 10th mountain etc.).
Nella prima foto si vede un soldato dell'82nd, nella seconda la patch ci dice che appartiene alle PSYops o Civil affairs, nella terza è del 25th fanteria.
Chi fa parte del 75th porta il classico scroll del 1st, 2nd, 3rd bn. oppure quello del battaglione di comando. Non necessariamente tutti quelli del 75th sono "Rangers" e hanno fatto il corso. Chi l'ha fatto di solito porta lo scroll del battaglione con sopra il TAB ranger.
Se avete pazienza fra un po' metto qualche foto così si capisce meglio.