Visualizzazione stampabile
-
Giusto intervento Falco.
Forse pian piano il vento comincia a cambiare: oggi mi ha contattato via mail il referente di uno dei club coinvolti dicendomi che, tornato dalle ferie, ha ripreso in mano la situazione e entro pochi giorni, quasi certamente, farà la denuncia.
Confido nell'onestà di quest'ultimo, che tra l'altro non avevo contattato nell'ultimo giro di chiamate (come accennato l'ho interrotto a meta che mi andava il sangue al cervello).
Vediamo... Forse si aumenta
-
@Hope, il mio intervento era stato fatto solamente per la sensibilizzazione di chi si prende carico di un'ASD.
Il tuo operato è lodevole, niente da dire, ma aumentato il "carico" d'imputazione ai colpevoli agevolerebbe l'azione legale.
@Grigio per quanto ne sappia in un'ASD il rappresentante legale (in pratica quello a cui corrisponde il codice fiscale dell'ASD) è quello che si becca tutta l'imputazione penale.
Gli associati potrebbero nascondersi dietro il dito del "non sapevo che il colpevole avesse queste intenzioni". Insomma, è già dura dimostrare che un associato si sia operato per organizzare un torneo se non ha lasciato tracce telematiche o cartacee.
Poi magari mi sbaglio, vedrò di lasciare maggiori informazioni nel caso possano essere d'aiuto / sensibilizzazione ai truffati.
Per ora mi sento di augurarvi un In bocca al lupo per il proseguimento del caso.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Strozzapreti
@Grigio per quanto ne sappia in un'ASD il rappresentante legale (in pratica quello a cui corrisponde il codice fiscale dell'ASD) è quello che si becca tutta l'imputazione penale.
Gli associati potrebbero nascondersi dietro il dito del "non sapevo che il colpevole avesse queste intenzioni". Insomma, è già dura dimostrare che un associato si sia operato per organizzare un torneo se non ha lasciato tracce telematiche o cartacee.
No ... ha la rappresentanza, e il risarcimento come la condanna, riguardano l'ASD.
I Black Water sostengono di non sapere nulla dell'operato di Tommaso Bombardiere, parlano di falsificazioni e quant'altro: potranno/dovranno dimostrare il tutto nell'eventuale procedimento.
Ma già nella fase istruttoria dovrebbero essere invitati a chiarire il proprio ruolo nella stazione Carabinieri di competenza.
Vedremo nel rinvio a giudizio (se ci si arriverà ... cosa che ci auguriamo tutti) chi siederà sul banco degli imputati.
-
Benvengano le denunce allora.
Grazie per l'informativa Grigio. In questo modo si aumenta la conoscenza dei fatti e delle procedure per rendere più efficace l'azione.
Ciao
-
Rien ne va plus, les jeux sont faits, l'uno rosso non è uscito, vince il banco........peccato che il gioco era truccato........
-
Vado a citare parte di un post della discussione "Mercenari addestrati in un campo a Scandicci". È stato scritto oggi 08/09/2011.
Quote:
Originariamente inviata da McMirko
... di parolai da forum c'è ne sono mille... come mille allenatori del lunedì al bar e politici da 90% di preferenze dal parrucchiere... purtroppo sono anni che ci allarmiamo, ci indignamo, ci arrabbiamo... ma pochi dalle parole passano ai fatti.... il Red1 insegna!
Beh che dire... Si voleva lanciare un messaggio significativo con questa operazione. Eccolo qui!
Sono certo che chi non ha ancora agito stia ancora leggendo questo thread... Pensateci e cambiate le cose, solo voi 9 potete ancora farlo! Volete davvero che tre mesi di lavoro finiscano bruciati così. Se non cambierà nulla farete solo parte della categoria descritta da Mirko ed annullerete tutto quello per cui valeva la pena di lottare.... E non erano i 125,00 euro.......
-
i miei due centesimi di solidarietà...
"perchè il male prevalga basta che i buoni non facciano nulla"
pensavo che uno dei valori dei softgunner, fosse questo, che è alla base della stima e del rispetto per forze armate e forze dell'ordine.
Evidentemente, la mentalità all'italiana della sottomissione di fronte al sopruso, dilaga ancora.
... e intanto bombardiere è là, tutto tranquillo, a pensare di essere stato più uomo di quelli che non lo denunciano nemmeno.
Sono cose che fanno male...
I
-
Continuare a credere che i softgunner siano una "casta di puri", una tribù di eletti, una categoria a parte è un grave errore.
Nel "nostro" mondo del SA esistono disonesti e farabutti nella medesima percentuale che in ogni altro sport o ambiente lavorativo.
Il credersi "diversi e migliori" crea grande danno a tutto il movimento del SA.
Come in ogni ambiente abbiamo la nostra quota di personaggi discutibili..
Accettare questa cosa significa lavorare per il futuro..
-
Quote:
Originariamente inviata da
JUMP62
Continuare a credere che i softgunner siano una "casta di puri", una tribù di eletti, una categoria a parte è un grave errore.
Nel "nostro" mondo del SA esistono disonesti e farabutti nella medesima percentuale che in ogni altro sport o ambiente lavorativo.
Il credersi "diversi e migliori" crea grande danno a tutto il movimento del SA.
Come in ogni ambiente abbiamo la nostra quota di personaggi discutibili..
Accettare questa cosa significa lavorare per il futuro..
No, Jump ... anche nel nostro ambiente esistono i pavidi, QUESTO è il problema.
Aggravato dalla finta virilità che ostentano e blaterano indossando una mimetica la domenica o sul forum.
E dato che sono la maggioranza ...
-
Scusatemi , torno solo adesso piu' o meno operativo, ho visto una tua chiamata Hope ma è stato un periodaccio , ti chiedo scusa se non ho risposto ma non era un bel momento.
Tornando IT invece , se possiamo fare qualcosa a livello di redazione siamo a disposizione, io te la butto li come un idea, eventualmente, se avete avuto modo di parlare con un legale e voleste inviarci una sorta di resoconto di cosa vi apprestate a fare , così magari da stimolare altri coinvolti a farsi vivi......