a dir la verita io uso l'alte prestazioni anche per il gruppo aria..non ho mai avuto problemi, gli o-ring rimangono morbidi..l'unica accortezza è che lo apro piu spesso (1 volta ogni 2-3 mesi) e reingrasso
Visualizzazione stampabile
a dir la verita io uso l'alte prestazioni anche per il gruppo aria..non ho mai avuto problemi, gli o-ring rimangono morbidi..l'unica accortezza è che lo apro piu spesso (1 volta ogni 2-3 mesi) e reingrasso
ok allora farò cosi anchio! grazie mille
Ciao ragazzi leggendomi tutte le pagine di questa guida mi sono accorto che manca un grasso che ho visto l'altra volta in un Brico center: Arexons lubrificante al bisolfuro di molibdeno SPRAY in confezione da 400ml ... Voi che ne pensate? io non avevo mai visto un "bisolfuro" in versione spray, in teoria potrebbe avere le stesse caratteristiche della versione "In Barattolo"?
queste le caratteristiche:
DESCRIZIONE DEL PRODOTTO
System MB232 è un prodotto a base di oli sintetici
pregiati arricchiti con il lubrificante solido bisolfuro di
molibdeno. Ciò assicura un’efficace azione lubrificante
e prolungata nel tempo anche in condizioni difficili. Le
finissime particelle solide di MoS2, in sospensione
colloidale, rivestono uniformemente il supporto e
assicurano un attrito molto basso anche quando l’olio
non è più presente a causa di centrifugazione o
evaporazione. Additivi EP riducono l’usura di organi
sottoposti a forti carichi.
System MB232 contiene speciali inibitori di corrosione
che assicurano un elevato potere antiossidante.
Inoltre System MB232 ha un’efficace azione
sbloccante in quanto è formulato con sostanze a base
organica altamente penetranti che assicurano una
minore resistenza allo svitamento delle parti
arrugginite o bloccate.
L’erogazione del prodotto è assicurata dal sistema a
base di CO2 ciò permette di avere nelle bombole il
100% di sostanza attiva. La valvola a 360° consente di
erogare il prodotto anche a bombola capovolta.
- CAMPI DI IMPIEGO
Ideale per applicazione su parti in movimento
sottoposte a carichi di lavoro elevati e con temperature
di esercizio molto alte.
- CARATTERISTICHE TECNICHE
Aspetto liquido
Colore Grigio + nero
Odore tipico
Densità a 20°C 0,81 g/cm3
% non volatile 25% ca.
Tensione superficiale 25 mN/m
Temperatura di resistenza
del velo secco
450°C ca.
Intervallo di distillazione 157-198°C
Punto di Infiammabilità 38°C
Allegato 146140
Trovandomi sprovvisto, oggi sono passato dal Brico Center piu' vicino e ho acquistato questo:
https://img443.imageshack.us/img443/5540/162816ec9.jpg
Prima di acquistarlo ho preso il cellulare, controllato su ASM qua se ci fossero informazioni e ho trovato questo thread. Ho letto il feedback positivo sul prodotto e l'ho messo nel carrello.
Oltre a notificarvi eventuali opinioni personali sul prodotto volevo ringraziarvi per l'aiuto indiretto. Mi sembrava giusto scriverlo ;)
Eccomi mentre ingrasso e mantengo la mia KSC P226:
https://www.youtube.com/watch?v=CQIK5ZahLZg
io continuo ad usare il fidato Boston al molibdeno di bisolfuro e mi ci trovo benissimo,diluito con una goccia d'olio va bene anche per il gruppo aria!!!
Ciao ragazzi! Io devo ingrassare (per la prima volta) il gear box del mio G36 JG. A casa mi ritrovo un grasso per armi che avevo comprato in armeria qualche anno fa : "grasso speciale antiruggine - OLII OMEGA di KOCH " con confezione bianca con scritte blu. L'ho sempre utilizzato per ingrassare cilindro/pistone del mio VSR10 well ed è sempre andato benissimo. E' di colore chiaro. Secondo voi posso utilizzarlo anche per il gear box del G36? Tanto la cosa epggiore che possa succedere è che sia troppo denso rispetto ad uno al silicone specifico,no? Attendo consigli!
Veramente ottima guida complimenti!
Io ho preso il grasso CFG ad alte prestazioni,ce scritto: Lubrificante persistente,indicato per cuscinetti,resistente alle alte pressioni.
Ieri però come ho aperto il gearbox sugli ingrananaggi non ce n era molto e in alcune parti del gearbox c'era qualche cumuletto di grasso.Questo dopo 1/2 domeniche
Non è abbastanza adesivo o sono io che non lo so mettere?
Il fucile fa 20bb/s
a me la molla del caricatore è saltata...dopo avermi letterarmente fatto mooooolte ferite la ho rimessa ma quando giro una vota caricati i pallini non gira ma si blocca...scr h dboys.
Ma hai letto il TITOLO del 3d? Cavolo c' entra il caricatore con lubrificare le asg?