Visualizzazione stampabile
-
Se la serpa è messa cosi si.Sarebbe difficile estrarre la pistola nella realtà con la prr pouch accanto...si potrebbe spostare ancora la serpa sulla sinistra(di chi indossa)e provare il portaradio all'estrema destra...ma come ha detto giustamente Kam, sarebbe innaturale, in teoria darebbe fastidio in puntamento...
2 cose...mettere la prr pouch in basso accanto ai porta mag mc? tipo la grenade pouch od insomma, ma dall'altro lato..
e poi, la belt sulla sinistra la metti sotto al Rav?
...no perchè in teoria potresti azzardare a mettere la serpa sulla belt, come si è visto in alcune foto...anche se sul Rav è la morte sua secondo me...
-
No no, serpa vah li...ed ovviamente quella giusta..mi sono accorto di averci messo, quella da '911, che prediligo alla P226, mah non è Kosher.ahahah, comunque, pensavo di spostare la PRR, sul davanti in basso, diminuendo il carico bellico, dietro non mi sembra proprio l'ideale...uhmmm uhmm, sulla petto sinistro er l'ideale, ma se sposto piu al centro la serpa..non è facile estrarre..
-
@Morettino, l'elmetto è na figata :P il BHI pure anche se l'admin non mi garba più di tanto come le tasche sulla belt!!
@Kam, il RAV sta a venì na figata... il PRR la sopra mi fa strano, per il resto grezzo e feroce come sempre :D
-
Reduce da un giro per molti aspetti spettacolare ed in atteso (un ENORME GRAZIE a Fratellino per la soffiata.. il ragazzo sta crescendo bene.. e ha naso per il british) sono qui a bullarmi di quel che ho trovato e chiedere lumi
https://img714.imageshack.us/img714/7079/img3993v.jpg
Stessa unità della Royal Artillery (lo so perchè sull'altra manica c'era la TRF relativa ;)), versione ad alta e a bassa visibilità.. ma cos'è?? Una specifica batteria? se sì, quale?
https://img534.imageshack.us/img534/9462/img3996k.jpg
https://img534.imageshack.us/img534/1036/img3999sh.jpg
Light Armoured Vest dice l'etichetta. E poi? (manco la taglia....) Ho scorso un centinaio di foto del NI, spolverato l'Osprey ed un paio di altri testi sacri.. ma non ho trovato immagini sicure di riferimento. Zona di appoggio del calcio in tessuto, una taschina tubolare frontale molto stretta (per la clip della torcia ad angolo?) più altra tasca sempre un tessuto, spalle "mobili", abbondante velcro (la chiusura frontale ricorda CBA/ECBA.. è identica) e bottoni automatici. Nessuna apertura per accedere all'interno (che dal peso è quello originale)
https://img705.imageshack.us/img705/5743/img3997e.jpg
Ce l'anno anche da "cosemilitari in latino . it" dove lo descrivono così
LIGHT ARMOUR VEST
Gilet verde oliva nato antischeggia
Originale ex dotazione esercito inglese
Attenzione : questo gilet è scaduto per cui non ha balisticamente validità non usare in impieghi operativi
Dotato di colletto abbattibile
Rivestimento esterno nylon antistrappo
Chiusura anteriore a velcro
Doppio elastico di adattamento laterale
Taschino anteriore in cotone chiusura a velcro
Portatorcia anteriore in cotone
Spalle con riporto cucito non asportabile e abbottonato
Spalle rivestite di tessuto di cotone antiscivolo per sparare
Asola per appenderlo cucitaall'interno sul collo
Alcuni possono presentare :
Piccole sdruciture
Segni di usura
Automatici da ripristinare
Che caspita è? Epoca? a giudicare dalla presenza di velcro, direi dal 1980 in poi, ma poi ?? Era per usi particolari? Dal 1974 erano già diffusi i modelli con le placche di gomma antiscivolo.. perchè questo non le ha?? Boh.. :-S
Lo volevo usare per satup NI anni 80.. ho fatto un acquisto avventato? (mal che vada, lo uso per scontri di piazza :giggle: )
un sentito grazie a chi mi aiuterà a far chiarezza ;)
-
Bella roba davvero... Cmq secondo me non è niente di issued, l'etichetta è decisamente strana... :bho:
Molto particolari anche le patch a bassa visibilità, si vedeono molto raramente in foto :D La TRF si riferisce cmq alla "Joint Air Defence" (contraerea I suppose)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Tenmich
Reduce da un giro per molti aspetti spettacolare ed in atteso (un ENORME GRAZIE a Fratellino per la soffiata.. il ragazzo sta crescendo bene.. e ha naso per il british)
Sono alto due metri e peso 118 chili...... sto crescendo :asd:
In quel posto c'erano camicie desert di ogni sorta. Scavando nei mucchi (come ho detto a Michele) ho trovato analgesici e robaccia varia.
Oggi ho lavato i miei panta desert presi lì ed han fatto un'acqua che non vi dico......
Se vi interessasse qualcosa, piemmatemi delle foto e cerco cosa c'è, non a scopo di lucro naturalmente, sicuramente avrò più bisogno di voi in futuro ( sto già abusando dell'anglosassone pazienza di Michele e Lorenzo )
-
secondo me il ba e canadese, derivato del pasgt che dopo varie evoluzioni e ancora in servizio con i militari canadesi...per esempio dovrebbe essere stato in dotazione ai militari canadesi in europa verso la fine degli anni 80, come anche in somalia o in bosnia...
-
canadese? :shocked: Mi fa strano perchè è arrivato in Italia (insieme ad altri esemplari) a seguito di un'asta per surplussari tenuta dal MoD :S
E' anche vero che nelle foto britanniche non l'ho ancora visto.. e l'etichetta è veramente scarna. Boh ??
Per Lorenzo: anch'io ho pensato alla contraerea, visto che la freccia punta in alto. Solo che non pensavo avessero mandato anche la contraerea in Afghanistan :confused:
-
Bravo Linux, ci sta!! :D Oltretutto i canadesi son stati negli anni attivamente impegnati in diversi teatri, specie sotto egida ONU
-
Quote:
Originariamente inviata da
lorenzo19823
Bravo Linux, ci sta!! :D Oltretutto i canadesi son stati negli anni attivamente impegnati in diversi teatri, specie sotto egida ONU
Ohhhh, porco cacchio :sad2:
Vabbè, meno male che non ci ho speso una cifra.. peccato, perchè oggi pomeriggio mi pavoneggiavo davanti allo specchio con la 68 e sto aggeggio sopra.. faceva molto NI :cry3:
Ma i canadesi non dovrebbero avere le etichette bilingui, inglese/francese? O me lo sono sognato? :confused:
Qua su SAM non ce lo abbiamo un Canadian style fans club a cui rivenderlo? :twisted: