Visualizzazione stampabile
-
domanda niubbissima...come faccio, inserendo i pallini nel caricatore attraverso il caricapallini, a capire che il caricatore è pieno??...cioè...già il caricapallini essendo di plasticaccia forza di suo, devo andare avanti fino a quando proprio non ne entra neanche uno anche forzando oppure così rischio di sfasciare il meccanismo del pmag?
-
raga, ho appena terminato la prima prova su strada del masada, ho fatto praticamente una sessione di un ora a colpo singolo dai 15 a 30 metri di distanza...ho regolato l'hop up per un tiro ottimale a circa 25 metri e sono rimasto piuttosto soddisfatto...in colpo singolo ogni tanto saltava un colpo ma nulla di particolarmente fastidioso...quando...a termine sessione mi è venuto in mente di sparare qualche raffica...ecco...praticamente in raffica non sparava...o meglio dopo 5-6 pallini sparava a vuoto...ho provato con pallini da 0.20, da 0.25 ma nulla...ah...usavo pmag m originali...alla 27a bestemmia mi è venuto in mente che magari potevano essere i pallini (economici) che non andavano...allora ho preso un po' di pallini che avevo in dotazione con l'm9 kjw e come per magia..nessun problema...quindi...perlomeno il mio fucile è di bocca buona e vuole pallini prelibati...ah...calcolato il ROF con una GP BATTERIA LIPO 2300mAh 7,4V 30C ed è di 15...
-
……asg da 550 euro……e salta un colpo……mi pare pazzesco
-
Quote:
Originariamente inviata da
Panzerfranz
aspetta però...ha saltato con i pallini economici...la prova con i pallini buoni a colpo singolo non l'ho fatta quindi...bo...
-
Quote:
Panzerfranz
che sia da 550 euri o no ricordiamoci che è sempre una replica giocattolo, non è un ciufile vero, anche repliche molto più costose hanno problemi simili, se non peggiori....
-
:surprise::surprise::surprise:Smontato il mio,non è che non va,ma io li smonto sempre tutti per farli a modo mio,primo pezzo che VOLEVO sostituire era l'inner con una sistema da 6,04, tolto l'originale,mi salta il trip di misurarla, sorpresa.......................è da 6,03, la sistema torna nel cassetto e ci rimetto la sua,devo dire che la cosa comincia bene,poi vedremo il resto!!!!!!!!!:giggle::giggle::giggle::giggle:
-
Quote:
Istrice
:surprise::surprise::surprise:Smontato il mio,non è che non va,ma io li smonto sempre tutti per farli a modo mio,primo pezzo che VOLEVO sostituire era l'inner con una sistema da 6,04, tolto l'originale,mi salta il trip di misurarla, sorpresa.......................è da 6,03, la sistema torna nel cassetto e ci rimetto la sua,devo dire che la cosa comincia bene,poi vedremo il resto!!!!!!!!!:giggle::giggle::giggle::giggle:
Aaahh, lo sospettavo...! Io non ho un calibro a decimali per misurarla, ma sparando in poligono a 25 metri ho constatato che la precisione è ottima, migliore di quella del mio G36 con canna da 6.04mm KM teflonata. Diciamo intorno a 10-12cm di diametro, con BB Guarder 0.25g (non ho calcolato i MOA ma si fa presto).
Diciamo che normalmente serve un buon ciufile da sniper per arrivarci. Da un asg di serie non mi era mai capitato...
Ah, con pallini Guarder mai avuto problemi di pescaggio, anche a ROF >25, mai saltato un colpo della raffica. Qualche problema con certi caricatori, ma in quel caso non ne pesca neanche uno. Penso che il problema sia le bassissime tolleranze costruttive del Masada, che si accoppia perfettamente coi caricatori e quindi se un caricatore ha misure anche solo di poco diverse dagli altri, non riesce a pescare.
-
Quote:
marcipre
Io ho preso quello di Andrea, e confermo la compatibilità con tutti i caricatori che ho escluso un King Arms molto usurato da 450.
L' hop up è fantastico, molto sensibile e senza i classici colpi una tantum fuori rosata; la meccanica regge bene anche la lipo da 11.1V 2800mah 35C, alla faccia di certi systema...
Rettifico: batteria lipo 11.1V 2280mAh 35C
-
secondo me marci quello ch avevo preso era il modello migliore e senza problemi!!ahahaha che fortuna!!
-
Quote:
Istrice
questa e una notizia fenomenale! risparmio quei 50 euro, perche pure io o il vizio di cambiargli pezzi!