Visualizzazione stampabile
-
è un valore normalissimo per un mp5 marui, che sono fatti per durare praticamente in eterno se usati come dio comanda(questo a mio avviso vale per gli mp5 e non per gli m4 ma è una mia opinione personale riguardo gli m4) che poi non siano pompatissimi è risaputo ma hanno un ottimo HU che sopperisce in parte alla mancanza di potenza,tanto alla fine si spara massimo a 25 metri ,-)
-
Beh, a me infatti è venuto questo dubbio sulla velocità di uscita proprio perchè l'mp5 in questione è del 1995 (era la versione senza HU....ho provveduto a montarla) e non conoscendo molto bene i valori di uscita dell'mp5 marui, ho provato a confrontare...ma a quanto pare non ha avuto cedimenti negli anni (è ancora tutto originale!).
Lock....sai, c'è sempre sta diatriba sul cambio molla nei gearbox II gen marui...chi dice che dopo poco si sono rotti subito i gusci, chi sostiene che sono anni che ci gioca e non è successo niente...l'unica sarebbe appunto provare!
E' altrettanto vero che sinceramente non ho mai sentito la necessità di salire con la potenza perchè dove arrivano gli altri, tutto sommato, arrivo anche io quindi buttar dentro soldi in un fucile che ha ancora il motore Eg560, i contatti grilletto comunque si stanno un po' consumando, etc etc etc....faccio prima a "s"venderlo e prendere un qualcosa di nuovo (con meccanica già rinforzata)!
Certo che se la velocità di uscita fosse stata anomala, avrei guardato come portarlo alla potenza originale...ma se è già nella norma...dormo sonni tranquilli! :D
Grazie ragazzi...sempre un piacere confrontarsi! ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
frankye3434
Beh, a me infatti è venuto questo dubbio sulla velocità di uscita proprio perchè l'mp5 in questione è del 1995 (era la versione senza HU....ho provveduto a montarla) e non conoscendo molto bene i valori di uscita dell'mp5 marui, ho provato a confrontare...ma a quanto pare non ha avuto cedimenti negli anni (è ancora tutto originale!).
Lock....sai, c'è sempre sta diatriba sul cambio molla nei gearbox II gen marui...chi dice che dopo poco si sono rotti subito i gusci, chi sostiene che sono anni che ci gioca e non è successo niente...l'unica sarebbe appunto provare!
E' altrettanto vero che sinceramente non ho mai sentito la necessità di salire con la potenza perchè dove arrivano gli altri, tutto sommato, arrivo anche io quindi buttar dentro soldi in un fucile che ha ancora il motore Eg560, i contatti grilletto comunque si stanno un po' consumando, etc etc etc....faccio prima a "s"venderlo e prendere un qualcosa di nuovo (con meccanica già rinforzata)!
Certo che se la velocità di uscita fosse stata anomala, avrei guardato come portarlo alla potenza originale...ma se è già nella norma...dormo sonni tranquilli! :D
Grazie ragazzi...sempre un piacere confrontarsi! ;)
giustissimo quello che dici.
pensa che ho avuto per le mani un m16 marui anch'esso senza hop up (quindi vecchio).
l'ho aperto, il grasso si era seccato sugli ingranaggi e gli o-ring erano marci. per farti capire, ho provato a togliere quello della testa pistone e si è spezzato (non era nemmeno un po elastico).
tu sei stato molto più fortunato
-
assolutamente!Il mio, hop up a parte, era pressochè nuovo!ho aperto per cambiare lo spingipallino (quello della vecchia versione era diverso...lo svaso era diverso) ed era tutto in ordine...grasso ancora messo abbastanza bene (ma l'ho comunque rimpiazzato) e componenti sani con tenuta d'aria perfetta...e visto che esce ancora da standar marui...non mi posso lamentare!
-
ciao ragazzi, ho cercato nel forum ma non ho trovato informazioni.. ho deciso di vendere il mio mp5 a cui dovrei cambiare il gommino, solo che l'altro giorno quando ero in posta ho letto sul cartello dei vari divieti di spedizione, che è VIETATO SPEDIRE ARMI GIOCATTOLO. Qual'ora lo vendessi qua sul forum, come potrei spedirlo?
-
Domanda domanda:
ho un MP5 Kurz; ho acquistato una fondina cosciale, bellissima, solo che... il maniglione nel sottomano non ci passa!
Volevo prendere un altro sottomano di un generico MP5, ma ho la netta sensazione che siano piu' lunghi di quello del Kurz. Esiste una soluzione al mio problema (tranne il tagliar via il maniglione, ovviamente...)?
Grazie!
-
Se è una fondina normale, è ovvio che il kurz non ci vada, sono in commercio delle fondine apposite.
Per eliminare l'ingombro del maniglione, puoi sostituire il tutto con una slitta, tipo:
https://www.classicarmy.com/images/381.jpg
Ed eliminare quindi l'ingombro:
https://redgilatactical.com/store/images/mp5cqc.jpg
-
Salve ragazzi e non:D, ieri in game ho sfoderato come al solito il mio mp5 base marui, ingranaggi "XYT"(?) in metallo, autospessoranti come da guida, motore eg700, canna standard m4 cm 364(?) coperta da un silinziatore da 20 cm, cilindro con doppio foro a goccia a 3/4, pistone originale alleggerito, testa pistone antivuoto e testa cilindro originale, prova siringa alla testa cilindro ottima, forse mi viene ill dubbio sullo spingipallino..,molla...incognita,batteria lipo 7,4;
misurato prima di iniziare mi ha fatto un verso strano: premetto ieri pallini 0,25, primo colpo m/s 45, secondo 60 poi glia altri stabilizzati sui 75- 74, la misurazine +o- ridice, a casa con i 0.20 e il "cronografo fatto in casa" mi stava sui 83-84 m/s, dunque 0,70 J, vorrei capire xè il primo/primi 2 hanno effetto sputo?
qualcuno mi puo aiutare please:allah:??
tanto che ci sono vorrei anch aumentare il rof adesso veramente poco, intorno a 11-12 bbs, senza spendere una fortuna, intanto mi basterebbe prendere un motore hs? arriverei intorno ai 18-20 bbs?
e mettendo una canna di precisione, oltre alla precisione e alla gittata, si alzerebbe un po la potenza? di quanto circa??
thanks a tutti
-
bene, salve a tutti.
dopo la gaf in area presentazioni, pongo qui la mia domanda: i caricatori cyma da 560 colpi per l'mp5k sono validi o si inceppano?
quali consigliate?
-
Quelli da 560 della Cyma non li ho mai provati, ho provato quelli da 200, e sono compatibili.
Sull' mp5k quelli lunghi sinceramente proprio non c'è li vedo, opterei più per quelli da 440 corti della classic army, anche se sono abbastanza costosi, (sulla 30ina di euro).
Se poi dell'estetica non te ne importa una cippa, prendi un po' quello che ti pare.