Per ora probabilmente lo terrò di legno. A verniciarlo c'è sempre tempo.
Visualizzazione stampabile
Per ora probabilmente lo terrò di legno. A verniciarlo c'è sempre tempo.
per la colorazione, servirebbe qualcosa che esaltasse il legno, senza tenerlo marrone.
a me piace molto la colorazione di cui in foto, con quel grigio che esalta le venature.
https://webzoom.freewebs.com/precisi...snow%20005.jpg
mav
E sta minchia!
Bisogna avere anche un legno spettacolare come quello li.
Il mogano è bello ma molto più sobrio.
OT: prossimo fine settimana mi dovrebbe tornare il tuo spegnifiamma.
Mi sembrano entrambi stratificati.
Ah ecco, non essendo sicuro non ho voluto rischiare di passare per ignorante :D
comunque so per certo che i legni stratificati meccanicamente sono i migliori.
Del resto anche il calcio del fucile che hai realizzato è stratificato, anche se gli strati sono di meno :)
3 fette più che strati. Negli stratificati le venatura generalmente sono ortogonali.
Per ortogonali intendi rispetto al piano di taglio della "fetta" oppure che ogni fetta ha le venature ortogonali a quelle della fetta a fianco?
Se intendi la seconda, purtroppo si, è vero che spesso sono ortogonali, ma i risultati migliori a mio parere si ottengono stratificando a "fette" in modo da averle tutte con le fibre del legno nello stesso senso del taglio, come nel caso del calcio che hai realizzato, a quanto ho visto.
Boh, scendiamo troppo nei tecnicismi. E' anche vero che i calci avendo una dimensione preferenziale hanno anche sforzi predominanti.
Confermo sono multistrato, il primo della foto di maverik è un legno "tinto" in 3 colori diversi, usato spesso su armi da gara, quello al naturale invece è più diffuso anche su armi militari (vedi akm) per avere quell'effetto dovresti rifarti il calcio da zero con fogli di compensato incollati tra di loro....