Visualizzazione stampabile
-
Goliath credo abbia gia risposto. Che sia normalmente aperto o normalmente chiuso fa poca differenza, ma è aperto o chiuso non a impulsi ma in continua quando l'elettronica è attiva e stai sparando.
Nel sistema IRE il relè è normalmente aperto (ASG inibita) e col grilletto azioni direttamente l'elettronica che a sua volta mentre è in funzione (sparante) invia un segnale continuo al relè il quale chiude il circuito della batteria + gearbox e la fa sparare. Rilasciando il grilletto o venendo colpiti o finendo il caricatore l'elettronica smette di sparare e stacca il relè interrompendo il circuito batteria + asg
Sicuramente puoi far andare entrambi, io preferisco averle separate, così da poter interrompere l'azione meccanica del gearbox ad esempio quando ci gioco con mio fratello a casa. ;) troppo rumore!
Neo, non voleva essere un'accusa il fatto del relè! spero tu non l'abbia presa come tale! Spero solo ora di esser stato chiaro!
-
abbiam postato insieme.
esatto Neo!
-
Quote:
Originariamente inviata da
DeB
Neo, non voleva essere un'accusa il fatto del relè! spero tu non l'abbia presa come tale! Spero solo ora di esser stato chiaro!
ci mancherebbe!!! non me la prendo certo per così poco :-)
-
-
Eccomi anche da questa parte, stò impazzendo.
Potete inserire una foto ravvicinata del ricevitore infrarossi che montate sul cappello?
Vorrei vedere come avete costruito il tutto.
Usate anche la pellicola per infrarosso per schermare i ricevitori ir da altre fonti di luce?
Grazie
-
praticamente utilizziamo le stesse cupolette filtrate IR che utilizzano anche il gruppo LTI. Guarda nella sezione "Foto IRG"
-
Ho iniziato a creare lo schema elettrico con eagle per poi avere il circuito stampato.
Dopo 5 ore al pc ho disegnato solo un paio di componenti, non è il mio campo, gentilmente potete passarmi il file del circuito stampato?
Se continuo così tra un anno sono ancora al punto di partenza.
Grazie
-
allora, finalmente oggi sono riusciro a finire un po' il circuito. come già detto il circuito non verrà installato in una asg ma in una struttura fai da te.
ho riscontrato le seguenti cose.
- sparando con la mdt al mio fucile LTI, il fucile incassa perfettamente i colpi
- sparando dal mio fucile alla mdt, si accende il led di colpito ma sembra non morire mai nonostante gli abbia sparato molteplici caricatori (pensavo di verificare la versione del firmware programmata sulla pic)
- il buz non mi funziona ... avete consigli in merito?
venamo ora alla solita questione AUDIO.
io ho collegato un buzz al relè che dovrebbe essere NC, quindi il buzz dovrebbe sempre mettere un suono, invece nulla ... avete consigli? ho sbagliato buzz?
io correi solo produrre un suono/rumore quando sparo .... che faccio?
.... adesso vado a vedere perchè la mdt non muore :-)
-
HELP il buzzer 5v cod. farnell 1193323, è stato tolto dall'assortimento mi segnalate un'alternativa? grazie
-