Ottima recensione però non amo molto il posto per la batteria, qualcuno mi sa dare un opinione al riguardo?Tra la lista che ho fatto dei fucili che mi voglio comprare è il primo per il prezzo e uno dei primi in quanto a prestazioni ;)
Visualizzazione stampabile
Ottima recensione però non amo molto il posto per la batteria, qualcuno mi sa dare un opinione al riguardo?Tra la lista che ho fatto dei fucili che mi voglio comprare è il primo per il prezzo e uno dei primi in quanto a prestazioni ;)
Il posto per la batteria a mio opinione è ottimo: tutti i cavi rimangono all interno del guscio e non sono esposti (non rischi di mozzare nulla chiudendo il calcioo cose del genere) , la batteria in quella posizione è ben protetta dall' acqua come tutto il resto del sistema elettrico. Non sei costretto ad utilizzare una batteria piccolissima per infilarla a tutti i costi nel tubo del calcio.
All' inizio lo smontaggio delle guancette è un po' difficoltoso per la durezza della molla del delta ring ma dopo qualche tempo l' operazione diventa piuttosto veloce da fare. Come mai non ti piacciono le batterie contenute nelle guancette?
Per chi possiede questa replica: Qualcuno ha provato a montarci l' handguard moe oppure sa se è compatibile?
grazie in anticipo
ciao ragazzi... inauguro il mio arrivo su SAM con questo commento :D
recentemente ho acquistato questo fantastico fucile da dei miei amici, al modico prezzo di 199€; a mio modesto parere e modo di vedere è un'ASG davvero ben fatta, solida, compatta e maneggevole; i gusci in metallo sono ben rifiniti e cosi come la canna che non ha il minimo gioco; le guancette sono solidissime e la molla del delta che le tiene è davvero dura da abbassare ;)
il colore è molto affascinante peccato che va via con facilità, soprattutto sui gusci e le parti in metallo; a me l'hanno venduto con i loghi coperti da dei pezzi in plastica nera, molto difficili da togliere (specialmente il più grande, che s'è portato via parecchia vernice), ma per il resto nulla da eccepire, a parte il calcio originale un po ballerino, che ho provveduto a sostituire con un ctr.
Alcuni giorni fa mi sono trovato ad aprirlo per montare un kit aria Magic Box; il kit-aria originale (spingipallino, asta, testa cilindro, guidamolla, pistone e testa pistone) è in plastica nera e vale pressoché poco, anche se da discrete prestazioni; il cilindro credo sia in ottone; il reparto ingranaggi pare solido e funzionale, boccole da 8 come già accennato da voi; l'antireversal invece sembra leggermente inadatto, mentre il grasso pare piuttosto scadente a detta del mio amico Massi, e andrebbe sostituito :D
La mollaè piuttosto dura ma stando alle caratteristiche descritte all'interno della scatola il fucile è venduto già sotto il joule; Il motore è buono ma con le nimh è un "pompone", difatti ci mette tempo per salire di giri, e questo condiziona il rof a mio parere leggermente basso (l'ho provato con una nimh 9,6 da 2300 mah), pertanto presto lo proverò con una lipo e vi farò sapere.
La gittata è piuttosto buona ma l'hop up è davvero morbido e va regolato al millimetro se si vuole ottenere un tiro decente; io tra l'altro non sono ancora riuscito a settarlo alla perfezione, ma forse è solo questione di "rodaggio" :D
Personalmente la reputo un'ottima ASG dal rapporto qualità-prezzo senza paragoni, per non parlare dello spettacolare bolt catch funzionante... un tocco di classe ;)
[Le mie modifiche sono state la sostituzione della canna con una 363 Madbull, silenziatore K.A. da 100mm, calcio CTR, dot 1x40 Royal, slitta sulla guancetta inferiore con annesso grip, kit magic box (escluso pistone)]
Qualcuno mi conferma che con i caricatori Magpul (pmag) non ci sono problemi ?
Con gli originali ?
Allegato 55934
mmmmmmmmmmmm grasso di foca.........
ma è vero quello che si dice riguardo la vernice che salta via?
Il colore sembra verdolino in foto, è il flash o è proprio così?
No non è verdolino è un grigio-marroncino uguale a quello vero . Non è il Greygun G&P o il Nero opacoToptech o Lucido ICS.
Su fatto che vada via , ho i miei dubbi dato che ho in mano quello ex mio figlio che dopo 2 anni ha vauto una rogna visibile : rotto il grilletto.
Ma La vernice è ok , funziona bene e questo è il primo guaio.
Un eccellente ASG.
mmmm bene interessante, perchè mi serve come base per un custom sopmod block II mk18 mod 1 con ras DD mk18 9" FDE e potrei farci un pensierino, dopotutto io non gioco, colleziono solamente ;)
EDIT: compatibilità con i caricatori 120bb pmag FDE del bannato italiano quelli con la finestrina con i finti bossoli? ci entrano dentro o bisogna smattirsi come per i vecchi gusci? (quei mag nei miei G&P entrano, malapena ma entrano)
compatibilità con i vari ras aftermarket flottanti con ghiera? collimano? fanno scalini?
news per quanto riguarda i miei dubbi?
Tanto per dirlo, l'utente reeper ha tentato di scambiare con una mia ASG la replica recensita qui, spacciando per sue queste foto...inutile dirlo, appena gli ho fatto notare questa cosa, è sparito. ;)
Scusate il messaggio...ma ho notato ora le foto...pensavo fossero prese da un altro forum.
Peace. ;)
l'ho preso per costruire l'mk18 mod 1 sopmod block II e confermo, perfetta compatibilità con i ras madbull e socomgear daniel defence.
i pmag invece non entrano, vanno limate le guide e i caricatori
https://img692.imageshack.us/img692/...6001149.th.jpg
Uploaded with ImageShack.us
https://img801.imageshack.us/img801/...6001146.th.jpg
https://img839.imageshack.us/img839/...6001147.th.jpg
https://img163.imageshack.us/img163/...6001148.th.jpg
i pmag del bannato ti riferisci??
vanno limati tanto sia gusci che car o una cosa proprio leggera??
si esatto, vanno limati abbastanza, ma ci vogliono 5 minuti ;)
no non li ho provati, a me non serve neanche che peschino i caricatori basta che entrino e siano realistici ;)
ragazzi la differenza sostanziale con l'm4a1 è SOLO la canna?
o anche qualche parte meccanica interna?
Credo intenda i pezzi interni, in quanto la fattura esterna è più che ottima. Qualcuno ha provato tale replica con i pmag originali ?
Alcuni pescano altri no,diciamo che dipende dal ciapet!XD
O cacchius... per quelli no, basta una limatina ?
Mi intrometto nella discussione... :D
Ma a livello di affidabilità meccanica come siamo messi? Dopo molti mesi di utilizzo si comporta ancora bene?
Ho sentito che su modelli più costosi si hanno alcuni problemi...
Mi sto interessando a questa replica (anche se alla versione a1 con la canna da 14" piuttosto che questa da 10,5", ma tanto la meccanica dovrebbe essere la stessa...) solo che ho alcuni dubbi sull'affidabilità appunto... qualcuno può risolvermeli?
EDIT: Piccola domanda aggiuntiva... i Larue Tactical hanno anche loro la stessa meccanica di questo CQB... giusto?
Tutta la serei colt della KA ha lo stesso gearbox, forse cambia qualcosa sul modello MOE che è uscito molto più tardi rispetto agli altri (ma non ne sono sicuro).
Io ce l' ho dal 1/7/2009 e per adesso le uniche modifiche apportate sono state la sostituzione della canna con una madbull e del gommino hop up con uno systema.
A breve l' aprirò per montare mosfet con active braking e motore ( g&p 120), tanto per aumentare un po' il ratio di fuoco.
Grazie per l'informazione... la questione affidabilità mi preme particolarmente.. tu taba con che batterie lo usi?
Non mi interessa una raffica incrdibile quindi vado con delle 7.4, una da 3000mAh 25C e l' altra da 2400mAh 15C. Con questo tipo di batterie e le modifiche che farò a giorni dovrei ottenere un buon compromesso fra affidabilità ( rifaccio da capo l' impiato elettrico, che secondo me è un punto un po' dolente di questa marca perchè i cavi sono piuttosto sottili e motto rigidi) e ratio di fuoco. Posso dirti di più sull' usura generale della meccanica quando lo aprirò
io tendo ad essere un "tradizionalista"... non amo le LiPo.. di solito uso delle 8.4v NiMh... fino a poco tempo fa avevo un Marui, quindi sono equipaggiato con questo tipo di batterie..
Il mio M4 mrf-cx (stesso gear di questo) con lipo 7,4 in 6 mesi di uso intenso (direi sparati almeno 40/50 mila pallini) ha rotto una settimana fa la molla dell'antireversal... Roba da 2 euro... Aprendolo l'ho trovato PERFETTO in tutto! Il pignone è nuovo, gli ingranaggi sono perfetti e il pistone sembra montato da una settimana!
La caratteristica dei KA è di montare motori piuttosto lenti (17 bb/s ... L'affidabilità è notevole ma il rof scarsino... Io adesso sul mio ci metto un motore energy systema per migliorare un po'...
capito.. quindi mi sembra di capire che ad affidabilità siamo messi bene...
sinceramente rof elevatissimi, o prestazioni da superfucile mi interessano relativamente.. tanto spesso e volentieri vado di colpo singolo (lo so, mi piace fare il figo... =P).
E comunque anche quando faccio fuoco di saturazione, tanto per fare un esempio, non mi piace fare rafficoni... sto iniziando a valutare considerevolmente l'acquisto di questo schioppo...
Io te lo consiglio! Ha davvero un ottimo rapporto qualità prezzo!
ma il ris della figura di pag uno da quanti pollici è? come faccio sapere se un ris/ras è compatibile o meno con quest'arma?
ultima domanda XD che caricatori posso usare?
Direi che è 7 pollici... Tutti i ris che trovi nei negozi in cui non è specificato il modello sono per M4/M16 e sono compatibili con questo fucile! Ma per montarne alcuni tipi (direi quelli più lunghi di 7 pollici) dovrai togliere il delta di mira e sostituirlo con un gas block a basso profilo. Roba da 10 euro... OVVIAMENTE i caricatori che utilizza sono quelli da M4!
Prego Apocalypse è un piacere :)
grazie molto gentile =)
Questo è vero però il gas block con l'astina di recupero gas serve anche a "sorreggere" il ris sul davanti che sennò rimarrebbe sospeso... Senza quello non si rischia che alla lunga o con eventuali urti in gioco possa piegarsi o spezzarsi l'attaco del ris sull'upper?? Alla fine un ris non pesa poco e pensare che rimanga appeso solo sul posteriore non mi da molto affidamento...