ribattezzato MCPAZ perchè o mio dio è paaaaazzzzoooooooooo!!!
grande mc!
Visualizzazione stampabile
ribattezzato MCPAZ perchè o mio dio è paaaaazzzzoooooooooo!!!
grande mc!
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
Fuori fuori fuori fuori di testaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! IO TI AMO!!!!!! :giggle:
McTaz ti prego, un giorno posta una foto di tutto quello che hai, voglio morire di infarto!!!!! :D
Ho notato McTaz....
Sarebbe bello una foto del solo materiale russo....
Prova ad affittare una pista d'atterraggio per farlo star bene!!!! :D
mi sa che il mio "odio" per mctaz si sta trasformando in una sorta di folle ossessione.... solo a pensare quante mimetiche ha mi fa stare male... (ovviamente è tutta invidia del mi lato "animalo", la mia parte razionale non può far altro che dire STUPENDO!!!!)
Forse...e dico forse...da qui sopra si riesce a fare una foto di tutto il materiale di McTaz. :asd:
Allegato 32696
Ecco bene, vado ancora all'università, sono fidanzato e sono anche un musicista....
Non arriverò mai al tuo livello..... :giggle:
Un giorno rapinerò una banca per colpa tua!!!!
Ahahahahahah, quello sì però è anche vero che se mi faccio un concerto e magari prendo 100 euro una gorka ci esce comunque... :D
Mc sono tutte prodotte dalla sposn?
si, io prendo solo gorka Sposn
McTAZ
Ha il palato fino lui :D
ovviamente scherzo lo sai sei un grande.
Arrivato anche il mio paccoda dmitri.. con smersh e altre cosette...
Peccato per il problema alal spalal che mi impedisce di giocare... vabbè..
facci poi vedere anche i tuoi nuovi arrivi! :D
Raga..vi devo maledire tutti quanti!!
Bulgaro per primo..e McTaz subito in coda >( :soap:
Per colpa vostra mi sono innamorato delle mimetiche russe..e considerato che:
- Sono fidanzato e ho un mutuo..
- ho altri hobby..la moto..una harley
- ho le mani bucate!!
...so per certo che mi indebiterò fino alla fame!!!
..:(
Spero solo che farete una colletta per sostenere un softgunner harleysta che fugge come renegade dai creditori ;)
..perchè amo così tanto il softair??? :D :glu:
mi sa che sono tutti nelle tue condizioni.... cosi come il softair anche la passione per la militaria è una droga... benvenuto!!!!
concordo, quando sono tornato da ferrara, la prima domanda è stata:
"ma a cosa ti serve?"
"ehm......ehm...booooooooooooooooooooooo"
xD
dopo essere tronato con un chicom,un colbacco ex ddr e uan decina di patch russe....:asd:
hahahaha le solite domande...
"ma che te ne fai????"
Oh è una passione mamma, papà, amore, non rompete i coglioni!!! :giggle:
volevo prendermi una gorka semplice (monocromatica o bicromatica)
il mio problema non è la marca ma è chi adpera quale gorka!?
da quello che ho capito sono styate studiate per gli mvd in particolare per le truppe di montagna...
quindi è indifferente che tipo di gorka prendo??? o vari gruppi hanno gorka diverse???
Io ho un Gorka ANA (monocromatico OD) che è usato un po' da tutti i corpi (tra cui lo MVD) ed è fantastico: non sarà uno Sposn ma è perfetto ;) c'è la recensione di Troncos nei post fissi della ROOM.
Prendi quello che ti piace tanto usano un po' tutto tutti (a parte qualche capo particolare) ^^
Ahab
PS: usano anche la Gorka Bars (due colori e difficile da trovare) e Splav (più semplice)
si è vero che utilizzano quello che gli pare ma magari c'è un corpo o una divisione che predilige un certo tipo di gorka!!!
comunque opterò per una sposn o splav!!!
mi servono danari :-(
Le gorka bars sono facili da trovare e di minor qualità rispetto alle altre.
le gorka sposn e splav sono assolutamente equivalenti, al sposn ha i bottoni un po' meglio ma la splav ha gli inserti in ripstop insomma sono davvero ottime entrambe.
utlimo MVD significa ministero degli interni, gli MVD non esistono. Non sono un gruppo, una specialità niente, sono solo forze dipendenti dall'MVD.
caro amico Troncarello, scusami ma mi piacerebbe sapere il perche' della tua affermazione....perche' la Bars dovrebbe essere di minor qualita'?
ma soprattutto, mi passeresti un contatto che reperisce le Bars (ne vorrei prendere un'altra :))?
hai avuto modo di compararle direttamente, o ti sei basato semplicemente sulle rece?
io ho avuto tutte e' tre i tipi di gorka, e dopo averle testate in campo, confrontate ecc... ho optato decisamente per la Bars ;),a mio avviso ed esperienza personale, e' difficile reperirla,ma posso dire ch'e' la ditta ,secondo me, che adotta i materiali piu' resistenti e di notevole qualita' rispetto altre ditte.
salutoni
Lo dico perché ne parlai con "sua santità" che ne aveva a bizzeffe (è un po' che è scomparso, mi hanno anche detto che ha cambiato lavoro) e mi disse che sì va beh però non erano come le SPOSN e la differenza si vedeva anche nel prezzo, sono copie della SPOSN. Tra l'altro secondo me anhc eosn o buone e sopratutto belle, sono fatte molto bene. Su ebay ne vidi diverse a prezzi accessibili. Ribadiso secondo me nonostante tutto la SPLAV è la migliore, le SPOSN sono molto più belle, sopratutto quella anche in partizan, e comunque hanno 2000 possibilità al livello di pattern e di varianti (d, r, s etc) ma come gorka standard per me la SPLAV è davvero ottima, ha moltissimi accorgimenti, è motlo regolabile, inserti in ripstop, tasche per rotezioni insomma felicissimo di essere smentito se ho torto, però nella mia esperienza ho maturato questa convinzione.
per quello che puo valere io ho una gorka Sposn ed è davvero eccezionale, la migliore mimetica invernale da montagna che ho mai avuto.
Io vorrei specificare una cosa che ho già detto tempo fa e ripeto: quando dico migliore io intendo che se la gorka SPOSN è 10 la SPLAV può essere 10 e lode o viceversa parliamo di prodotti assolutamente al top!
biddazzu, qui non si tratta di smentire nessuno, o tantomeno di modificare la tua "convinzione",il fatto che le trovasse il buon "lupacchiotto" a bizzeffe(come la mia per esempio ;)),non penso equivalga dire, che siano facili per tutti da trovare,infatti oltre lui non le tratta nessuno(forse dimitry ma su specifica richiesta).
riguardo il fatto che siano copie della SPOSN ho i miei dubbi, in quanto,come ti ripeto, ho avuto modo di confrontarle direttamente, e hanno accorgimenti differenti (se le avessi tutte di nuovo qui in casa, farei una rece comparativa per farvi rendere conto).restando comunque fermo il fatto, che parliamo sempre di gorka-r (gia ottimo capo per sua natura), ognuno, in base alla propia esperienza, trae le propie conclusioni,ma penso che in questa sede,essendo frequentata pure da gente che ha pochissima esperienza nel campo della militaria russa,mi sembra giusto fare questa puntualizzazione, in quanto non penso siano tutte cose da poter "tramandare al prossimo", in quanto frutto esclusivamente di sperienze soggettive,tutto qui :).
salutoni
le ultime notizie risalgono a circa 6 mesi fa,ci siamo sentiti su facebook,dove mi accennava appunto del suo cambio lavoro, ma ai tempi anche citta', in quanto si era trasferito a Milano....ora e' un pezzo che non ci si sente, ma so per certo che ha aperto un piccolo negozietto online, dove tratta prettamente modellismo statico....quindi penso abbia abbandonato il bisness della militaria russa (ha pure le sue ragioni,visto che, l'ultimo ordine che ha fatto, e' stato bloccato in dogana,dove su 10 pacchi ne sono scomparsi magicamente 7).
mmmmm io a sua santità gli voglio bene ma sta storia mi pare improbabile m lo cerco su facebook così almeno lo saluto e gli faccio gli auguri!
ciao ragazzi, toglietemi una curiosità
la gorka e sposn è molto pesante? premetto che la utilizzerei solo in inverno ma non vorrei trovarmi a fare la sauna anche con qualcosa come 10 15°
Al limite ti vesti a strati e togli il superfluo: io di solito son con telny a maniche lunghe + pile + giacca gorka (io non ho Gorka SSO ma il discorso vale più o meno per tutti) e sto tranquillo fino a -5° almeno, se scende la temperatura ci aggiungo un altro strato.
Ahab
dunque dunque, andando nel dettaglio, mi prenderei la gorka principalmente per i pantaloni quindi vorrei sapere se sono particolarmente pesanti
senza avere le gambe a strati quindi indossando solo i suddetti rischierei surriscaldamenti o no?
grazie delle risposte :D
https://img829.imageshack.us/img829/4771/iw3ejm.jpg
temperatura tra i -5° ed i meno 10° --> tuta termica dechatlon, pile leggero e gorka-r SSO.
5 ore nella neve in perfetto relax.
Secondo me la puoi usare tranquillamente fino ai 15°... tenendo sotto solo una maglietta corta ....
bene bene grazie mille
i pantaloni sono molto pesanti?
(parlo di peso, tessuto e mobilità)
Bhe, è pur sempre una sovramimetica da montagna ... ma non è poi pesantissima... (questo però è un mio parere personale)
immagino che fornisca anche una buona protezione da rovi e cose del genere
bene bene appena avrò le finanze me la prendo
grazie mille delle risposte :)
Se cerchi i Gorka della SPLAV sono buoni e li trovi già divisi: io a 15° inizio a far fatica a portarla una Gorka e son con la telny senza maniche ma molto dipende dalla sensibilità personale al freddo.
Per la cronaca io non porto mai nulla sotto i pantaloni.
https://img714.imageshack.us/img714/9674/guardiola1.jpg
qui nevicava ed indossavo pantaloni Gorka 1 della ANA, goretex tedesco, telny a maniche corte e pile decathlon da 200g/m^2
Ahab
penso proprio che andrò per il completo giusto per il piacere di averlo