perche'? :shocked:Quote:
Originariamente inviata da doc
Visualizzazione stampabile
perche'? :shocked:Quote:
cmq per chi cerca la juta grezza a fili...
https://www.casacenina.com/catalog/p...ducts_id=12800
un po' caruccia pero'! :shocked:
la juta al metro quadro in un negozio di stoffe l'ho trovata tra i 6 e gli 8 euro...
senza pettine... a mano: c'è una tecnica apposita. se devi comprare una ghillie del genere ne sto vendendo una io, a un prezzo davvero ridicolo.Quote:
Originariamente inviata da cecchino79
inalarli bene non fa bene, soprattutto se è trattata. ma quella da merceria (se non colorata) dovrebbe essere inerte. al massimo vomiterai una palla di pelo...prima o poi...
...ragazzi vi state preoccupando di respirare dei pelini di juta quanto andate a fare footing in città con il pm10 a manetta, oppure vi fumate 20 sigarette al giorno.......ma daiiiii..............capisco ci dormiste dentro 8 ore al giorno per na vita.... 8) :toctoc: :tapiro: :megalol:
si io non fumo pero'...e vivo in una citta' senza inquinamento (o quasi)... ;)Quote:
Originariamente inviata da violdrums
anche io ho lo stesso problema: non so come sfilacciare la juta. ho provato a tagliare delle listarelle e poi fare a mano, ma mi vengono fuori dei fili molto sottili, tipo frangia lunga delle tovaglie. potrebbe anche andare bene, ma ci vuole una vita perchè lo faccio uno ad uno e l'effetto non è come quello di voi altri. :(
si ma nn fate come su art attack che fate nel salotto di casa senno vi uccidono e vi mettono a seccare al sole appesi x i piedi..
io stavo cenciando una cosa del genere x il fucile senza ipazzirmi ho provato s verniciare a bomboletta la iuta e devo dire che sembra letteralmente lurida :cry3: nn propio come volevo io( pagata 0 era su 1 vestito da popolano di mia cugina :twisted: ) cmq la uso x prove se viene fuori qualcosa di decente la posto ... x ora sono pelo in progres nel senso che riskio la vita a farlo in terrazzo a finestra open :d
ok per il colore, ma per sfilacciarla?
sono sempre in alto mare.
si si si fa cosi, almeno io ho fatto cosi! tanta pazienzaQuote:
Originariamente inviata da alienarmy
oh ma che lingua è?Quote:
Originariamente inviata da exile
:grins:
parla come lapo elkan di quelli di mai dire martedi'.... :giggle: molto preoccupante come cosa!!! :shocked:Quote:
ho provato a leggerlo a voce alta a hollywood... a metà post ho dovuto riprendere fiato... e per mestiere sono uno che solleva le putrelle in metallo a manoQuote:
humm vabbhe ao so ignorante... e
poi al buio di notte nn ce becco tanto a mette le virgole ( oltre che nn cio propio voja :d )
.. ma sopratutto magari come lapo.. ( senza travestiti ) tira piu lui di 1 aspirapolvere é_é
fortuna che nn mi mandate sms senno x la risposta ve ce voleva il traduttore itialiano-exile exile-italiano !!!
:d :d :d :d :dQuote:
ciau raga ho trovato su ebay questo venditore di ghillie ci date un occhiata se qualcuno lo conosce già mi sa dare un consiglio o un opinione sul materiale venduto
https://stores.ebay.it/last-online-l...q3amesstqqtzkm
ragazzi io ho preso la ghillie di pizza...e' ottima...
mercoledi' faccio foto e apro una recensione...
:wink2:
dopo una lunga attesa ho finalmente messo on-line le foto della mia ghillie suit realizzata artigianalmente...nell'album troverete una foto in cui sono sdraiato nel sottobosco, una di schiena per farvi vedere com'è fatta la ghillie ed infine una dal sapore un pò wwii.....
fatemi sapere che ne pensate.....
ciao
https://it.pg.photos.yahoo.com/ph/brnscnntn/my_photos
penso che dalle foto che hai fatto si capisce poco e niente!
purtroppo la digitale del mio amico è un pò scarsina...ma sto rimediando: ho già fatto delle foto dei "particolari costruttivi" con un'ottima qualità e appena possibile faccio delle nuove foto in action e poi posto tutto...
ciao
scusate se metto un link esterno ma ricopiare tutto qua sarebbe una palla :razz:
ecco la mia nuova guida per farsi una "rifle camo suit"
https://www.eternia.it/softair_manua..._camo_suit.php
io ho in preparazione un ghillie hat ... ;)
spero di finirlo presto e di mettere qualche fotina...
raga io sto terminando la mia ghillie di lana e devo dire che non ha niente a che fare con quelle di juta, anche perche i colori sono perfetti e facendo le prove in un semplic3e giardinetto a soli 3-4 mt la sagoma è indistinguibile anche perche è un modello poncho. certa è un po caldina, ma è molto piu efficiente come risultato della juta!
naturalmente non sono un esperto parlo solo della mia esperienza e di quella di amici percio....a voi la parola
aspettiamo le foto... sfibrata è sfibrata quindi l'effetto dovrebbe renderlo...
solo che se prendi un rovo ti trovi nudo e ci fai la sauna dentro!
comunque aspetto prove e foto :wink2:
e magari se ti si avvicina un caprone occhio agli accoppiamenti... :giggle:Quote:
Originariamente inviata da rayn
il fatto degli accoppiamenti con i caproni l'avevo pensato! non per niente sto facendo un tappo(anch'esso mimetico) da mettermi nel ****.
cmq a parte gli scherzi sta vendendo bene, l'unica cosa che ancora non so e se applicare una rete con maglie molto piccole all'interno del poncho in modo che i lacci di lana stiano tutti verso l'esterno e non tendano ad entrare, anche se penso sia inutile perche essendo appunto poncho tenderà a piegarsi parte su parte diventando uno strato di lana multicolore impenetrabile
ps: grazie alla rete a maglie larghe che sto usando riesco a far uscire anche l'ottica da una maglia quindi sono coperto al 100%.....cio implica anche eventuale morte per asfissiamento! :shocked:
che tu stia facendo una ghillie e ce ne vuoi informare è un conto, ma da li ad affermare che la lana è meglio della juta e che a 3 metri la sagoma ecc ecc ce ne passa...
se cosi fosse non credi che tutti i tiratori del mondo invece di adottare la juta adotterebbero la lana?
Quote:
Originariamente inviata da vega26
mah....nutro seri dubbi su questa ghillie ... cmq...
io ho portato avanti il mio progetto di ghillie hat...stasera ho tinto un po' di juta...solo che poi dopo 7 striscioline di juta ho finito il colore...ne ho fatto un po' verdi e un po' marroni...altre le tengo colore naturale e poi ho i fili di juta anche quelli naturali un po' piu' scuri pero'...
domani se sono asciutti inizio a montarli sul cappello...
appena finisco faccio foto di tutto e le posto..
non volevo dire che la lana e migliore della juta, ma che cmq l'effetto della lana e molto bello e non ha particolari accorgimenti nella preparazione. purtroppo non viene usata per le sue grandissime capacità di inzupparsi d'acqua e diventare un mattone e per l'effetto-forno......che magari per i veri cecchini puo essere abbastanza importante non credete? invece penso che per il softair sia buono....poi cmq ripeto bisogna collaudarla per avere i risultati seri!
ti assicuro che gia' con una ghillie standard si muore di caldo..figurati con la lana...Quote:
ps mi sono provato stasera la ghillie che ho preso da pizza...cazzarola e' assurda...e' un po' pesante, ingombrante...mah...quando riprendero' a giocare la provero' e vedremo...per ora resta nell'armadio...
immagino....dovro vestirmi piu leggerino!
senza nulla sotto!!! :shocked:Quote:
la ghillie è stata ultimata e collaudata domenica! risultato: gente che arrivava fino 1 metro di distanza e per poco non mi calpestava. nel bosco fa un bell'effetto! un po caldina, ma credo lo siano un po tutte.
ciao a tutti, io volevo sapere se qualcuno conosce questa ghillie ( https://www.arcoefrecce.it/softair/d...p?codice=13984 ) e se ha qualche info da darmi.
grazie!
:d
foto?Quote:
inserisco per conto di bernix alcune foto della sua ghillie:
https://img220.imageshack.us/img220/9856/01oq7.jpg
https://img220.imageshack.us/img220/7802/03cj3.jpg
https://img467.imageshack.us/img467/3385/02ji2.jpg
per ogni domanda/critica/consiglio/etc. rivolgetevi a lui, io ho solo fatto le foto. :d
x vizio: vista toccata e indossata, a parer mio è molto fragile e non si sfibra come la juta essendo sintetica.
non è che spezzi poi così tanto
sarebbe meglio infoltirla più sulle spalle.....
effettivamente c'ho pensato anch'io al fatto che spezza poco la sagoma...2 settimane mi è capitato proprio di essere stato avvistato per questo motivo (anche se non avevo curato molto il mio appostamento)...purtroppo però ho finito la yuta e quella specie di rasta che potete vedere nella terza foto (infatti il fucile è ancora spoglio) ma vi posso assicurare che l'effetto di mimesi è veramente ottimo...ieri mio fratello s'è messo a fare il cecchino in una partita e gli siamo arrivati a 5 metri senza neanche accorgerci della sua presenza...
cmq sono ben accette critiche e consigli...migliorarsi fà sempre bene
ciaooooo
eheheheh... scena memorabile: momento di concitazione per stanare il cecchino, ultimo elemento della difesa rimasto, dopo che l'altro cecchino (cioè io) ha dovuto soccombere a tre diversi fronti di attacco. tutti cercavano di individuarlo guardando fra i cespugli e cercando di individuare una qualsiasi sagoma. ad un certo punto si è sentito uno "sdeng" (tipico rumore della molla di un m40xb :giggle:) e tutti: "là, fra quei cespugli", e giù una valanga di pallini...Quote:
Originariamente inviata da bernix
:giggle:
allora, non per essere ripetitivo visto che alla fine le domande su questo topic sono sempre molto simili...
mi servirebbe un consiglio da chi ha già sperimentato sulla rete da usare come base...avevo pensato ad una rete da pesca ma preferirei qualcosa di più leggero, e sulla colorazione della juta (non mi va di fare una grezzissima colorazione a bomboletta perchè mi sembra poco duratura...però se mi smentite o mi indicate meglio...). acqua& tempera? coloreria italiana? :giggle:
ah, ma la juta per le home made non si può trovare in massa da qualche parte (tipo consorzi agrari o simili, nei negozi di tessuti &co. non la trovo proprio), o mi tocca continuare a tormetare il fruttivendolo perchè mi metta da parte i sacchi? :roll: ...altrimenti ci metterò dei mesi a finirla...