ho tentato piu' volte in tal senso..ma non c'è stato modo....
Visualizzazione stampabile
comunque se lo staff ha deciso che le discussioni su temi scottanti non ci devono più essere,io mi adeguo.
preferisco già comunque parlare di più di softair che di altre cose,quindi non sarà una gran rinuncia,ma mi associo a caligola dicendo che forse dal lato "umano" sam ha perso qualcosa.
e poi visto che dentro di noi ci sentiamo "guerrieri",non credo che sarà semplice tenere a bada lo spirito belligerante di tutti.
penso che nessuno qui abbia mai rinunciato a parlare di softair per intervenire nelle discussioni "grosse".
i casini ci sono comunque con tutti gli argomenti, la gente si accapiglia anche su mimetiche e altro. semmai adesso il rischio è che sam sia più una vetrina di protafogli che di cervelli.
ma alla fine è così dappertutto.
onestamente mai vista le differenza. in questo forum ci sono elementi politicizzati di dx e sx così come "telebani della multicam" e "mujahidin del portafoglio a fisarmonica".
chiunque si approcci con un minimo di fare critico rischia di farsi fanculizzare in qualunque argomento.
la questione è alla base quindi. se ti limiti a dire "che figuu" va tutto bene appena metti in moto le rotelle del cervello e provi ad argomentare in maniera più articolata sorgono i problemi.
insomma, senza il cervello non si litiga... ed è stato appositamente diminuito il rischio che ciò succeda.
alla fine, tu pensi che discutere di politica su politicaonline sia più produttivo che discuterne qui? per me politica online è peggio... troppo salottiero.
non è più produttivo, è più appropriato.
herbal:
insomma, senza il cervello non si litiga... ed è stato appositamente diminuito il rischio che ciò succeda.
...non posso che straquotare!
e meno male,altrimenti il forum si chiamerebbe "qualcosaltromania",però io stesso ho visto ot "spettacolari" che ad un certo punto con il softair non avevano nulla che fare......
softairmania,se dividi in due la parola ti rimangono softair(di cui non serve dare la definizione) e mania.
la mania è una condizione patologica, spesso costituisce una fase del disturbo bipolare. questa malattia è caratterizzata dall'alternarsi di fasi depressive e fasi maniacali. la fase maniacale si presenta come quasi opposta a quella depressiva. sintomi maniacali si possono tuttavia riscontrare anche in altre patologie (schizofrenia) o in conseguenza all'utilizzo di alcol e droghe.)(fonte wikipedia).
come vedi i sintomi calzano a pennello,ritengo anche io che molti esagerino troppo sul fattore hi-cost(disprezzando quelli che non possono o non vogliono sputtanarsi i soldi) e che certe discussioni siano solo l'espressione di qualche patologia mentale....
con questo ognuno dei propri soldi può farne quello che vuole,ma rompere le balle agli altri perchè non li spendono come loro vorrebbero è ridicolo...
però sui forum di fanboy(per usare un termine "informatico") ce ne sono in abbondanza,anzi spesso sono proprio loro a far "vivere" certe discussioni,quindi li si può anche tollerare(ma mai diventare come loro....).
e d'altra parte gli ottusi ci sono in qualsiasi ambito della vita,il softair non fà differenza.
medicina33?
comunque sia vale anche per chi spende poco o per chi "spende il giusto".
se l'unica attività è disquisire su "guarda che mi sono 'cattato!!" oppure "guarda quello che non potrai mai 'cattarti" è sempre il portafoglio.
ci sono poi tantissimi giocatori che spendono, ed anche tanto, su prodotti interessanti e semmai esagerati, ma lo fanno con una ricerca storica dietro assolutamente interessantissima, tra i tanti mitrano per esempio, che sicuramente i soldi li spende, ma tira fuori robe incredibili! e i tanti amici del blocco est di sam, che prima che giocatori son collezionisti!
un altro conto è semplicemente comprare roba "perchè va...". tempo fa ricordo che ci fu la moda di un tattico enorme di cui in questo momento mi sfugge il nome. un tattico costosissimo così grosso che si vedeva pure in foto che era scomodo ed ingombrante. sembrava un divano con le bretelle!
eppure il forum era tutto foto "eccoci qui domenica scorsa (con divano)...".
se si entra nel merito della spesa però ti aggrediscono perchè sei invidioso, perchè l'hai piccolo o chessò io.
insomma sarebbe brutto se per fare bene su sam servisse prima la macchina fotografica e poi la testa... il s.a. è anche altro!
assolutamente d'accordo!!!
se uno ha vera passione per certe cose comprendo in pieno che possa spenderci dei soldi,il resto è solo shopping selvaggio(tipo le donne per intenderci).
fine ot
io credo che tu preferisca qui perchè è più facile.
pol sarà anche salottiero, ma è pieno di professionisti della discussione politica, gente che ti rivolta come un calzino quando vuoi. molto più impegnativo, devo ammetterlo.
poi scusa ma non accetto il discorso quando la metti sull'intelligenza. se non si parla di politica si è praticamente lobotomizzati. sono affermazioni abbastanza pesanti.
tu ed altri date troppa importanza a questo argomento e questi sono i risultati, che si parli di politica o si parli di parlare di politica.
per me è un'altra conferma della correttezza di certe scelte.
passo e chiudo.
;)
oh ecco, adesso si spiegano tante cose :roftl:Quote:
o in conseguenza all'utilizzo di alcol e droghe
battute a parte, la ratio è molto semplice, quando gli argomenti trattati sono di cultura generale (attualità, religione, politica, scienza, economia, ecc...) gli interlocutori rappresentano il campione reale della popolazione e si dividono in:
1) agitatori
2) interlocutori corretti
3) teste di cazzo (mi si passi il francesismo)
le soluzioni sono poche e si limitano a 2 casisitiche:
a) forum di cultura generale/politica: in tal caso la tematica è quella, quindi generalmente si eliminano gli elementi sub 3, a volte anche quelli sub 1
b )forum di altra tematica: in questo caso si può agire in 2 modi:
b.1) mantenere gli argomenti fuori tematica ed eliminare gli elementi sub 1 e sub 3, si corre però il rischio che tali elementi fossero in realtà importanti per la tematica principale del forum, ne conseguirebbe quindi un impoverimento dello stesso
b.2) si eliminano gli argomenti fuori tematica principale del forum
essendo stato per molti anni moderatore di area potilica in forum informatico, posso dire di aver in un primo momento adottato la tecnica b.1, con il risultato di aver dovuto cacciare degli ottimi tecnici, con migliaia di post all'attivo, ma che al di fuori del tecnicismo informatico erano delle emerite teste di cazzo, gente incapace di discutere civilmente, squallidi provocatori, ecc...
avendo visto il risultato, posso dire che questa è una politica che nn paga, si mantengono certo degli ottimi elementi dal punto di vista umano, ma per contraltare il forum si svuota di quegli elementi che contribuiscono a farlo crescere dal punto di vista tecnico.
certo, le persone continuano a scannarsi per ativsnvidia per ptwvscyma, è del tutto normale, perchè le persone si scannano a prescindere, fa parte dell'animo umano ("non siamo cattivi perchè facciamo il male, facciamo il male perchè siamo cattivi"), ma almeno le liti sorgono su argomenti inerenti il forum, argomenti che non si possono certo eliminare.
in definitiva, la scelta di eliminare certe tematiche da sam è giusta, è l'unica praticabile in determinate condizioni, ma al contempo è sicuramente dolorosa, sia per chi l'ha presa (alcuni almeno) sia per chi l'ha recepita (alcuni almeno).
sembra che ormai qui gli argomenti si stiano esaurendo e che si stia precipitando in quella fase da "guerra di posizione" che ha sempre portato o prima o dopo alla chiusura di thread simili...e questo credo che non farà eccezione...inoltre penso che rafforzerà la posizione presa dagli admin sul tema e le fornirà ulteriori motivazioni...
beh,almeno se ne è parlato,gli elementi dello staff hanno espresso le loro idee e motivato le loro decisioni,ed ora abbiamo una visione più completa sulle opinioni degli altri utenti.
e questa cosa è stata fatta in maniera civile e corretta nonostante l'argomento si prestasse a flame e trolleggiamenti.
se vogliono chiuderla almeno verrà chiusa per "esaurimento" dell'argomento e non per "segarla" a causa dei litigi.
magari finisse sempre così...:)
quoto alla grande, certi nomi si vedono solo se c'è di mezzo un discorso politico, o affine, o un flame qualunque.Quote:
tu ed altri date troppa importanza a questo argomento e questi sono i risultati, che si parli di politica o si parli di parlare di politica.
per me è un'altra conferma della correttezza di certe scelte.
passo e chiudo.
io faccio politica anche e praticamente soltanto fuori dal computer, di gente "professionista della discussione politica" ce n'è tantissima già lì e la maggior parte della volte sono proprio pompierazzi incapaci di fare altro se non sproloquiare e fare accademia. acrobati del pensiero, più che altro.
di farmi rivoltare o di rivoltare qualcuno come un calzino, qui su sam e ovunque su internet, mamma mia, non mi importa nulla.
su sam vengo per conoscere di più sul softair e se capita di parlare di qualunque cosa ben venga. parlare di "cose grosse" su sam non è politica. e nemmeno parlarne su politicaonline, proprio no. il fatto stesso che sia popolato da militanti della chiacchera conferma che là si fa la politica d'accademia, brrr.
poi si può avere anche 350 di qi, ma se ti vieti certi argomenti ti serve a mooolto poco. e trattare la politica come il cancro succede ovunque. e' pieno dappertutto di gente qualunquista che dice "machecceeeentraaaa la politicaaa!"
qua era diverso... proprio perchè non ne parlavi con gente di quel genere. qui parlavi così come potevi parlarne con qualcuno incontrato su un bus.
potevi trovare quello bravo bravo o quello scarso scarso. comunque sia passavi un po di tempo a far funzionare il cervello.
@ berserk....: già averlo acceso in politica è un gran vanto. non aspiro ad altro.
azzo evidentemente filosofi, astronomi, ingegneri, artisti etc etc sono tutti qualunquisti..perchè non parlano di politica...
vi sono migliaia di argomenti da poter sviscerare, e vi lamentate del unico vietato, evidentemente nelle segreterie di partito, o nel centro sociale, non vi ascolta nessuno...per non dire peggio, e quindi vorreste venire qui ad indottrinare le povere menti di noi qualunquisti.
in che modo essere filosofi, astronomi, ingegneri, artisti implica che non si parli di politica?
non capisco proprio. sarà che non c'è niente da capire nelle provocazioni?
anzi, la filosofia è a base delle ideologie, in passato essere astronomi era pericoloson proprio per motivazioni politico religiose... ingegneri, beh tutti i dittatori avevano i loro architetti preferiti, e spesso gli artisti sono stati fra i più impegnati politicamente...
sò che è difficile crederlo, ma sul forum di astronomia, non vi è sezione alcuna, riguardante politica...il motivo perchè i softgunner devono/vogliono il contrario mi sfugge...forse che astronomi, non abbiano a cuore il conoscere maggiormente i propri utenti??
ipotizzo quindi che tu non abbia nulla da fare dato che evidentemente nelle relazioni o nella vita sociale, non ti ascolta nessuno...per non dire peggio, e quindi vorresti venire qui a spiegare a tutti perchè ti voglio far perdere tempo in inutili topic.
ue, è un ipotesi...
direi di si e come vedi la tua è altrettanto buona, quanto la mia!
no guarda, posso dirti con abbastanza certezza che la tua era sbagliata. son contento di averci azzeccato almeno io però!
beh indubbio, la verità è l’ipotesi che ci rende soddisfatti; il minimo dispendio di forza intellettuale.
l'importante è rendersene conto
1- rispondendo al domanda alla base di tutto il post vorrei dire la mia: mi spiace ma a me non manca il vecchio sam;non perchè non mi piaccia confrontarmi con altri,anzi,ben venga,ma confrontarsi su "particolari tematiche delicatiche" su un forum dove ,purtroppo, si debbano solamente immaginare le intenzioni di chi ti risponde è un pochino difficile,soprattutto quando,come detto prima non si parlano di cose inerenti il nostro sport (ma anche in queste occasioni avvengono gli scontri).mi sono preso il lusso,consentitemelo,di non leggermi le pagine precedenti evitare le discussioni è facile, provocare ed accendere discussioni,invece,è più facile ancora.onestamente e,qui,lo ribadisco (l'avevo già accennato in un altro post),non piace che sam possa diventare il forum di anno zero (giusto per fare un esempio senza scatenere le ire di nessuno),ma non perchè me ne fotta,scusatemi il termine,di tutto quello che è il mondo che mi circonda,attenzione,ma,al contrario,visto e considerate le difficoltà espressive tipiche dei forum ,non mi passa nemmeno per l'anticamera di aprire post del tipo "in iran hanno tagliato la testa della donna che ha ucciso e poi bruciato il corpo del marito" e di sentire gli altri cosa hanno da dire a riguardo.
tengo all'integrità di sam,cazzarola è un sito apolitico,pieno di gente simpatica,con admin e mod che fanno la "botta" per mantenerlo tale, e mi piace per questo!
spero che abbiate capito cosa intendo,mi piacerebbe sentire la vostra su ciò che ho condiviso con voi.
hedge.
@ gotrek= sei stato il fautore del mio piccolo intervento qui :-)
come posso alzarti la rep per quello che hai scritto e che io ho quotato?:wink2:
..per la rep basta clikkare il logo della bilancia in basso a sinistra del post.....ma francamente penso che non sia il migliore intervento che io abbia fatto....
ma figurati,per carita', offendermi per un complimento....
no, spiggy..sul serio, è un sunto della filosofia politica odierna italiana..alcuni hanno bisogno di offendere per uccidere il dialogo, ad altri gli basta ritenersi latori della verità....
caligola, a te manca sam? sam nel quale alcuni potevano esprimere impuniti le loro opinioni e gli altri quasi non aprire bocca? dove chiunque doveva prendere una posizione?
ci si poteva proprio confrontare, alcune posizioni erano tollerate altre meno, se non si tollerano tutte, non si puo parlare di confronto. molti topic si erano proprio ridotti a dei dialogi tra sordi, dato i partecipanti troppo spesso si irritavano perche alcuni esprimevano la loro opinione, diversa dalla loro...
personalmente credo che stiamo meglio adesso (la mia opinione personale), questo fino a prova contraria e un forum di softair, chi vuile parlare di politica, basta che va a cercarsi uno dei numerosi forum dedicati...
posso dire una cosetta riguardo pag 11? kam ha perfettamente ragione, da parte dei sinistrorsi del forum che hanno scritto(è un dato di fatto che siate di sinistra, sia giulianov che herbal) c'è l'accorpamento dell'arte, astronomia alla politica e all'ideologia, degno del marxismo ortodosso ed eterodosso. io e kam ragioniamo aristotelicamente cioè per categorie. l'artista è artista se fa l'artista, l'astronomo è astronomo se studia astronomia. l'artista può anche non occuparsi di politica, come il softgunner può anche non scrivere nulla di politica, senza che per questo non sia artista o softgunner e non sarebbe più intelligente il contrario. sono cose distinte e separate, l'accorpamento (e l'asservimento) delle "sovrastrutture" alla struttura economica e politica fa parte di una determinata ideologia, che può anche non essere di casa nel forum.
aristo..chè??? se magna?? chiaramente scherzo:wink2: comunque non esageriamo,filosofia nelle mie opinione ne metto poca, io valuto semplicemente attraverso gli altri forum che frequento, a parte i 5 sul softair, (2 italiani e 3 esteri) frequento coelestis, avmagazine, fuoristrada, forumgps ed almeno altri 3..che non stò ad elencare, ed in ognuno di questi vi sono post in cui ci si piglia per i fondelli o si discute..provate a chiedere su quale sia la miglior gomma or:roftl:per gli hummer..o il miglior cavo av in oro o palladio:lol:, ma in nessuno di questi forum troverete, aree, topic o post in cui ci si insulta a ruota libera perchè si è destri o sinistrorsi...
se proprio dobbiamo elevare sam, cerchiamo di spingere gli utenti a sviscerare meglio gli argomenti.
poi se vogliamo buttarla sul collezionismo/renact/io ciò i soldi e li butto/io sono un palatofine e quindi valgo di piu.....guardate per mè con sti discorsi vi ci potete sciaquare i testi....li, non devo giustificarmi davanti a nessuno, per quello che compro...se non con la banca:ops: