Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
luky
strano.
eppure di filmati su youtube che fanno vedere di bm che si sparacchiano addosso ce ne sono a decine, ma nessuno ha mai suscitato una polemica come questa.
perchè? te lo sei chiesto? perchè poni la tua attenzione su un "oggetto" del tutto normale in un contesto del genere e non sul saluto romano?
e' ovvio che entrambi stiamo vedendo lo stesso filmato con due occhi diversi. questo è , ovviamente, come lo vedo io. ;-)
infatti per me la polemica è immotivata.
ribadisco il concetto che secondo me le asg non dovrebbero essere di libera vendita perchè una asg in mano ad un bischero può fare grossi danni a tutto l'ambiente softairistico "ufficiale".
e' risaputo che il saluto romano non mi scandalizza. casomai mi intristisce perchè fatto da questi impiastri, esso perde tutti i connotati marziali che i nostri avi latini gli davano, millenni orsono.
ma qui si esula dal thread e ci si inoltra su sentieri proibiti...
-
non so se tu hai mai visto gli articoli fatti su qualsiasi giornale, a detta loro riguardo al softair, bene, il 90% di essi parla di cretinetti come questi beccati a farne delle più fantasiose.
aggiungi anche i soliti commenti tipo 'giocare alla guerra', sinonimi vari di guerrafondai e pazzi ed ecco l'articolo tipo riguardante il softair, attraverso il quale la gente conosce il softair e tutto grazie agli svariati casi di coglioni tipo questi. nessuno dice idioti si sparano illegalmente e senza protezioni, quando potrebbero farlo legalmente, con assicurazione e in modo sicuro e serio in un club, ma dicono: l'ennesimo caso di softgunners, comunemente detti guerraioli della domenica rimasti a 10 anni di età, pescati a fare le loro scorribande in luogo pubblico. e quindi chi legge che non sa cos'è il softair crede a questa descrizione.
e tutto grazie a pirletta come questi!
-
Quote:
superale
non so se tu hai mai visto gli articoli fatti su qualsiasi giornale, a detta loro riguardo al softair, bene, il 90% di essi parla di cretinetti come questi beccati a farne delle più fantasiose.
aggiungi anche i soliti commenti tipo 'giocare alla guerra', sinonimi vari di guerrafondai e pazzi ed ecco l'articolo tipo riguardante il softair, attraverso il quale la gente conosce il softair e tutto grazie agli svariati casi di coglioni tipo questi. nessuno dice idioti si sparano illegalmente e senza protezioni, quando potrebbero farlo legalmente, con assicurazione e in modo sicuro e serio in un club, ma dicono: l'ennesimo caso di softgunners, comunemente detti guerraioli della domenica rimasti a 10 anni di età, pescati a fare le loro scorribande in luogo pubblico. e quindi chi legge che non sa cos'è il softair crede a questa descrizione.
e tutto grazie a pirletta come questi!
allora dovrebbero arrabbiarsi anche quelli che vanno in discoteca scusa, mica tutti bevono e poi si ammazzano in macchina al sabato sera... però la gente associa la discoteca all'alcool e quindi al pericolo nel guidare...
mai nessuno renderà illegale il softair per il semplice fatto che dei bambinetti fanno i cretini, è più probabile che facciano restrizioni (giuste) sulla vendita delle asg...
se a questo mondo dobbiamo stare a guardare tutti il tempo quello che pensano gli altri saremo solo casa e chiesa... quando si è apposto con la nostra coscenza su quello che si fa possiamo stare tranquilli... mi preoccupano di più i club (come scritto in un altro topic) composti da "invasati" che basano il softair su duri allenamenti, punizioni e poco spazio per il divertimento... quello si rovina il nostro passatempo preferito...
-
@ombralonga: puoi giocare a calcio in due modi, o tirarti matto ad allenarti tutte le sere per andare avanti in un campionato, oppure entrare nella squadretta del barettino del tuo paese/città, fare due partitelle e finire bevendo una birra con i compagni di squadra. anche il sa è così, puoi farti la sparacchiata e il torneo da 5 ore (alla quale devi comunque essere preparato), oppure allenarti per una 24, 48 ore che sia. a te la scelta, non c'è un modo giusto e uno sbagliato.
quanto ai ragazzetti, beh, se si aspetta che uno si piji un pallino in un'occhio per dare l'allarme, andiamo bene. sono un problema...
-
mi verrebbe da giustificare il fatto che (parole loro!) sono delle teste di ca**o in quanto da quello che si evince saranno abbondantemente sotto i 18 anni....ma è più forte di me, non li giustifico, per quello che si può riversare su chi pratica questo gioco nelle giuste maniere e nel rispetto delle regole.
gli si possa bloccare il braccio....anzi, tutte e due le braccia oggi stesso: così niente saluto romano, niente scrivere cazzate, niente impugnare asg. niente! manco le pippe si devono fare!
......in più, la musica è veramente "oribbile"....
-
Quote:
killabees
@ombralonga: puoi giocare a calcio in due modi, o tirarti matto ad allenarti tutte le sere per andare avanti in un campionato, oppure entrare nella squadretta del barettino del tuo paese/città, fare due partitelle e finire bevendo una birra con i compagni di squadra. anche il sa è così, puoi farti la sparacchiata e il torneo da 5 ore (alla quale devi comunque essere preparato), oppure allenarti per una 24, 48 ore che sia. a te la scelta, non c'è un modo giusto e uno sbagliato.
quanto ai ragazzetti, beh, se si aspetta che uno si piji un pallino in un'occhio per dare l'allarme, andiamo bene. sono un problema...
sono della tua idea, ho solo detto che certe "forzature" in alcuni club potrebbero far discutere l'"opinione pubblica" più di quanto non la facciano quei ragazzini.
poi, io ammiro quei club preparati con i controfiocchi, capaci molto più di quanto lo potrò mai essere io, ma un conto è la preparazione e la serietà nel gioco, un conto sono le "punizioni alla militaresca" (passatemi il termine) di cui ho letto...
-
-
Quote:
luky
chi vede quel video poco importa di quello che hanno in mano.
se non ci fosse quel gesto all'inizio e alla fine, il filmato passerebbe del tutto inosservato o, quantomeno, relegato al solo "gioco di ragazzi".
si...è esattamente quello che penso io...
..rimango dell'idea che a questi emeriti bm ci vorrebbe una serie di pedate in culo e non certo pagine e pagine di interventi su sam.
tanto non ci possiamo fare nulla, non possiamo (e, spero, non vogliamo richiedere l'interesse governativo..).
pertanto, releghaimo questo video nel dimenticatoio assieme alla tanta altre bimbo-minchiate e passiamo a qualcosa di più serio e, magari, costruttivo.
-
no ragazzi noi facciamo la stessa cosa ogni santa domenica.
il fatto di non avere radio o mimetica special k non significa che non siano persone valide.
sono ben altri i casi gravi.
-
questi qua hanno preso il softair come la simulazione della guerra più assoluta, scommetto che si gridano pure robe tipo "ti ho ammazzato" e simili... giocano lì, però poi vengono beccati, si beccano quello che gli spetta, e il titolo sul gionale sarà "giocano a softair nel parco, senza permessi, beccati 6 ragazzi ecc...." e la figura ce la facciamo noi...come al solito!
-
Quote:
psych0
no ragazzi noi facciamo la stessa cosa ogni santa domenica.
il fatto di non avere radio o mimetica special k non significa che non siano persone valide.
sono ben altri i casi gravi.
quoto.
a me è venuto da pensare, "eccheppale topic così.", alla fine non hanno mica dato fastidio a nessuno; ho sempre di più l'impressione che gli utenti di sam adorino la caccia al bimbominkia, arrivando a condannare anche le cose più insulse, alla fine loro stessi stemperano dicendo che alla fine sono teste di cxxxx, che bisogno c'è di tante polemiche?
fastidio quanto il bimbominkia lo da il babbominkia, e qui su sam ce ne sono a frotte, quindi è inutile caricarsi tanto di boria.
hanno sparato a dei passanti? hanno detto che andranno a fare stragi?
si potevano anche risparmiare il saluto romano e la difesa della patria (dite la verità, è questo quello che ve li ha fatti etichettare così male, vero?) ma di sicuro non sono motivi per cui prendersela così.
non dimentichiamo che il softair è nato proprio con delle 'teste di cxxxx' si divertivano ad andarsi a sparare tra loro nei boschi con armi giocattolo esattamente come stavano facendo loro e che tanti, tantissimi qui hanno iniziato così.
-
non penso che il problema sia da riferirsi all'azione in sè. ragazzi disorganizzati che giocano coi fuciletti ve ne sono tanti ed è una definizione che probabilmente include un sacco di utenti di questo forum privi di biasimo.
il problema è tutto nella forma e nel significato del comportamento, nella foga estrema, animalesca e viscerale con cui tramutano un gioco razionale in un assortimento sconclusionato di vergogne assortite.
-
ma son 4 sbandolati... non hanno un minimo di dignità
-
choffan, scusa ma, per caso sei parente di mughini (l'opinionista..??)
e' un dubbio che mi sorge spontaneo... hai la straordinaria capacità di ricavare un ginepraio prosaico anche dall'evento più semplice......-.-
-
beh, almeno avranno avvisato le forze dell'ordine...:crazy:
-
Quote:
calcifer
choffan, scusa ma, per caso sei parente di mughini (l'opinionista..??)
e' un dubbio che mi sorge spontaneo... hai la straordinaria capacità di ricavare un ginepraio prosaico anche dall'evento più semplice......-.-
non so chi sia, a dirla tutta :)
ad ogni modo il tutto è per dire questo: non è lo spararsi in un bosco il problema, o l'organizzazione (se esiste) sottostante.
la questione è l'idea che c'è dietro al comportamento. ho visto un sacco di messaggi in cui pare che il danno nasca dalla disorganizzazione dei soggetti, più dell'attitudine con cui si pongono in gioco. fogati di tal genere entrando nei "ranghi" di qualsiasi club peggiorerebbero esponenzialmente le cose, arrivando al puro delirio comportamentale.
-
Quote:
falcio
non dimentichiamo che il softair è nato proprio con delle 'teste di cxxxx' si divertivano ad andarsi a sparare tra loro nei boschi con armi giocattolo esattamente come stavano facendo loro e che tanti, tantissimi qui hanno iniziato così.
non con quest'attitudine totalmente deleterea e improduttiva.
-
Quote:
falcio
quoto.
a me è venuto da pensare, "eccheppale topic così.", alla fine non hanno mica dato fastidio a nessuno; ho sempre di più l'impressione che gli utenti di sam adorino la caccia al bimbominkia, arrivando a condannare anche le cose più insulse, alla fine loro stessi stemperano dicendo che alla fine sono teste di cxxxx, che bisogno c'è di tante polemiche?
fastidio quanto il bimbominkia lo da il babbominkia, e qui su sam ce ne sono a frotte, quindi è inutile caricarsi tanto di boria.
si potevano anche risparmiare il saluto romano e la difesa della patria (dite la verità, è questo quello che ve li ha fatti etichettare così male, vero?) ma di sicuro non sono motivi per cui prendersela così.
quoto
-
Quote:
falcio
quoto.
ok regà mo non famo proppo i pesanti e fiscali
ok che ce stanno delle bimbominkiate palesemente palesi xd...secondo me ce state a dedica pure troppo del vostro tempo
poi se siete come me spammoni inside (che su forumfree postavo e cancellavo più volte lo stesso messaggio per alzarmi il numero dei post) è n'altra cosa xd
;)
-
solo per il saluto fascista li manderei a lavorare in miniera in siberia sti deficenti... :beer:
-
Quote:
p!s0
solo per il saluto fascista li manderei a lavorare in miniera in siberia sti deficenti... :beer:
in miniera in siberia:crazy:???
-
e' pieno di miniere... è artico-continentale.
-
bene ragazzi, e' venerdi' e c'e' il weekend.
giocate a soft-air.