Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da peppo#13
io ho un m4 ics con ris preso quest'anno, è ottimo come solidità, raffica (ho una 8.4) e tutto, unica pecca è solo il porta batterie poco realistico rispetto ai ca e la vernice che vien via facilmente, per il resto vai tranquillo!!!
ciao,
mi unisco ufficialmente al fun club.
mi è arrivato oggi uno stupendo m4a1 ris.
in effetti ho anch'io notato la verniciatura un po' "debole" specialmente sul ris dove c'è il contatto con le viti e l'an/peq di plastica che stona un po'.
per il resto è veramente ben fatto. sono più che soddisfatto.
-
ciao ragazzi,
cacchio prima problemuccio...oggi ho completato la scarica e la carica della batteria, l'ho collegata e premendo il grilletto si sente solamente un brevissimo scatto sia con il selettore su semi che su auto.
inoltre l'impugnatura, sede del motorino, si scalda tremendamente...
un consiglio...
-
prova a premere il pulsante di rilascio della molla e poi spara nuovamente...
-
ciao,
prima della tua risposta, nel cercare di allontanare il motorino, ho aperto la base inferiore dell'impugnatura...è uscito il motorino che ho reinserito.
notizia positiva il motorino funziona bene.
notizia negativa ora gira a vuoto o meglio non colpisce gli ingranaggi...mi sa che devo aprire e controllare.
p.s. il tasto di rilascio della molla è quello sulla parte destra fatto a stantuffo?
grazie, ciao.
-
il tasto di rilascio è quello a dx, se fai caso ogni tanto fa rumore, sembra sblocchi qualcosa, è la molla...per il motorino prova con le viti sul fondello, la prima è una controvite dunque solo un tappo, la seconda è quella che spinge il motorino. svitala fino in fondo e poi piano piano falla salire fino a quando pensi sia all'altezza giusta.
nel mio caso ere tipo mezzo giro neanche perchè poi il motore si bloccava. pure io con zero esperienza ho dovuto provare...
-
ciao,
scrivo adesso perchè ultimamente sono stato un po' impegnato...cacchio una sfiga pazzesca, una vite mi si è infilata giusto giusto dentro il motorino e non riesco a farla uscire :shocked: in più inutile dire che il motorino non gira...
penso l'unica soluzione possa essere armarsi di santa pazienza e cercare di lottare contro l'attrazione magnetica della vite con l'induttore del motorino :(
ma perchè tutte a me ultimamente...
-
ciao ragazzi,
ho un'm4 ics e devo cambiare il gommino hop up e pressore, stavo pensando di mettere quello della guarder, danno gommino hop up 70° + pressore, sapete dirmi se il pressore ci va nella t-hop up ics?? mi sareste di grande aiuto, grazie 1000
-
si ci va perche nella t hop-up ics quel gommino ce l'ho messo anchio, e per questo che te lo sconsiglio, infatti mi sono accorto che il gommino guarder 70° e fatto per repliche con almeno 1,7 joule di potenza, infatti nel mio m4 al joule, tutti i pallini schizzano verso l'alto, anche con hop-up regolato a meta...io ti consiglio un'altro gommino: o uno systema, o uno guarde ma con durezza 50°..
-
ciao ragazzi mi iscrivo pure io felice possessore di un cqb pistol ics, che dire spettacolare. 1 cosa sola perchè il turbo 3000 con gp 2200 9,6 va lento? a confronto il torque classic frulla. poi non capite quanto ho bestemmiato per mettere il motore c.a nell ics si deve regolare tutto.
-
ciao ragazzi!
anche io ho comprato un m4 ics sul mercatino del forum,settimana prox mi dovrebbe arrivare ;)
-
-
eccomi ragazzi!!!! possiedo 2 ics un m4 a1 e un m4 ras anniverio, non li scambierei per nulla al mondo, centinaia di caricatori sparati e mai nessun problema....
meccanica a mio parere affidabile unica pecca il vecchio motore turbo 2000 con cadenza un pochino bassa, ma sostituito con un motore high torque della classic va da dio.
ora ho un pallino in mente....se volessi sostituire l' hop up con uno in metallo cosa mi consigliate??
-
non puoi montare un hop up in metallo.
-
mi sapete dare qualche ragguaglio sulla presunta incompatibilità della componentistica con gli ics? (letto da qualche parte qui su sam).
in altre parole, se un ics ha problemi meccanici, so c****i?
-
Quote:
Originariamente inviata da
tikkun lgm
mi sapete dare qualche ragguaglio sulla presunta incompatibilità della componentistica con gli ics? (letto da qualche parte qui su sam).
in altre parole, se un ics ha problemi meccanici, so c****i?
ciao =d
non ci sono problemi a livello di meccanica negli ics salvo che non si schianti il gearbox e tu cerchi di sostituirlo con un marui.
esiste invece una incompatibilità della coppia t hopup - spingipallino per cui non (credo) accetti t hopup di tipo marui e relativo spingipallino. se monti uno spingipallino marui (per esempio), se ne va a putt*** l'accoppiata spingipallino-t hopup e hai vistose perdite d'aria nella replica (a me un mp5 ics, che normalmente monta lo stesso tipo di spingipallino, con uno spingipallino marui faceva 70m/sec con una m100).
esiste anche una sorta di incompatibilità conico-motore, per cui se vuoi cambiare il motore ics ti conviene cambiare anche il conico. se non lo fai, molto facilmente la replica fischia e gratta. se insisti oltre puoi far fuori o il conico o il pignone del motore.....
il mio ics monta un conico ca e un motore systema hs, quelo di motta monta un conico marui e un motore systema genuine.
tutto i resto direi che rientra nello standard con i problemi di sempre (ris che non si allineano, anelle che non si accoppiano, ecc).
-
grazie spiggy.
se ben capisco, però, se si schianta il gb o ne trovo un altro ics (si trovano?) o butto via l'asg. giusto?
-
Quote:
tikkun lgm
grazie spiggy.
se ben capisco, però, se si schianta il gb o ne trovo un altro ics (si trovano?) o butto via l'asg. giusto?
quello diviso in due per m4 è una peculiarità tutta ics, idem per i gusci.
quindi si, o li trovi ics o hai un fucile da buttare.
in ogni caso gm a s.marino è abbastanza fornito di materiale ics e il metallo ics è parecchio robusto. io l'ultima volta mi sono rifornito di spingipallino, antireversal e t-hopup di ricambio "non si sa mai"....
domenica se sei a cairate ti illustro un pò le cose =d
-
domenica nn ci sono. in ogni caso, grazie. se esistono i ricambi, però, la situazione è meno drammatica di quel che si dipinge...
-
Quote:
tikkun lgm
domenica nn ci sono. in ogni caso, grazie. se esistono i ricambi, però, la situazione è meno drammatica di quel che si dipinge...
i pezzi si trovano. l'unica cosa che consiglio è di anticipare i problemi. tenere un paio di pezzi di ricambio (non il gear che è bello robusto) di quelli in plastica, giusto per evitare di dover fare ordini a s.marino il giorno prima di un torneo.....
-
scusate se approfitto ma mi sembra il posto giusto. che voi sappiate si può montare un tubo ca su un m4 ris ics del 2006 ? (dovrei infatti montare una pala particolare che va bene probabilmente solo su tubo ca). grazie a chi sa rispondere.
-
per tikkun:
quasi sicuramente dovrai limare la parte del gb che si infila nel tubo in quanto ha forma conica ed è più larga degli standard marui e ca
-
ok, grazie. allora speriamo che la pala vada bene anche sul tubo ics...
-
ciao ragazzi,
io ho da poco preso un cqb ics pistol e l'ho provato domenica. veramente ottimo.ho cambiato subito il gommino hop-up con uno della systema e la traiettoria va molto meglio. l'unica cosa che ho notato è che è molto piu rumorose del cqb della classic army ed ero curioso di sapere il perche. inoltro a voi il mio dubbio che siete sicuramente molto piu esperti di me!!! ;) ;)
-
il mio m4 a1 ris è preciso bello ed affidabile in ogni situazione....soddisfatto al 100%
-
Quote:
devil-ice
ciao ragazzi,
io ho da poco preso un cqb ics pistol e l'ho provato domenica. veramente ottimo.ho cambiato subito il gommino hop-up con uno della systema e la traiettoria va molto meglio. l'unica cosa che ho notato è che è molto piu rumorose del cqb della classic army ed ero curioso di sapere il perche. inoltro a voi il mio dubbio che siete sicuramente molto piu esperti di me!!! ;) ;)
1 il gear box diviso in 2 permette l'incremento del rumore.
2 la molla a parere mio fa la sua.
3non hanno teste antivuoto
4il motorino e il conico insieme sono un'orchestra.
io personalmente l'ho rivoluzionato e abbassato di molto il rumore.
-
posso iscrivermi al fan club??
-
beh direi che le credenziali sono ottime... porti anche lei?
-
Quote:
mario c
1 il gear box diviso in 2 permette l'incremento del rumore.
2 la molla a parere mio fa la sua.
3non hanno teste antivuoto
4il motorino e il conico insieme sono un'orchestra.
io personalmente l'ho rivoluzionato e abbassato di molto il rumore.
grazie mario c,
quindi se voglio ridurre il rumore dovrei cambiare il gruppo aria, il motorino e il conico? io ho tutto il gruppo aria di un cqb della classic army il motorino hs e il conico, posso sostituirli con questi?
p.s. giuro che questa è l'ultima domanda, altrimenti andiamo troppo of topic.
grazie
-
Quote:
bapax
posso iscrivermi al fan club??
con quella foto ti puoi iscrivere al club anche senza asg ics.:-d:-d:-d
-
bene, allora mi iscrivo ...
siamo io, lei. ed il ics pistol (ormai non più pistol) ...
allora domanda per voi icsini, il mio pistol normale di meccanica, a paragone con un cqb della ca, sembra tirare un po meno distante, e un po meno preciso.
eppure io su ho montato una canna di precisione che è ben 8cm più lunga ...potrebbe essere colpa del hp? io uso pallini da .28 ...o da .25
seconda domanda:
per silenziarlo un po ... posso mettere una testa silenziata ... (il silenziatore lo ha già per coprire la canna in esubero)
-
eppure io su ho montato una canna di precisione che è ben 8cm più lunga ...potrebbe essere colpa del hp?[/quote]
scusa ma che centra il pc ora? hahahahaha
-
da circa 2 mesi posseggo un pistol, con aggiunta del calcio. devo dire che và molto bene, e quel rumore che a molti da fastidio a me piace tantissimo. all'ultimo torneo, causa rottura del fucile da sniper, ho dovuto cecchinare la sagoma, da circa 35 metri, e mi sono io stesso meravigliato che al secondo colpo l'ho centrata pefettamente. per essere così corto devo ammettere che una tale precisione non me l'aspettavo.
-
Quote:
mario c
eppure io su ho montato una canna di precisione che è ben 8cm più lunga ...potrebbe essere colpa del hp?
scusa ma che centra il pc ora? hahahahaha[/quote]
ma cosa ti sei fumato????:crazy:
-
tornando a noi, qualcuno mi sa spiegare come si fa a silenziare il mio ics pistol?
ho inserito il silenziatore .. ma non basta!
-
ciao bapax,
io ho aperto un topic su questo argomento se vuoi ci puoi dare un occhiata. ciao
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=35485
-
Quote:
bapax
tornando a noi, qualcuno mi sa spiegare come si fa a silenziare il mio ics pistol?
ho inserito il silenziatore .. ma non basta!
ascolta io ho fatto cosi: tutto il gruppo aria modify,leva il conico suo e il motore e già si silenzia un pochino e poi leva quella molla e metti una normale m100 o sp90. guarda che cosi cambierà.
ovviamente basta nettere una semplice testa systema e tutto è ok, ma ti consiglio di mettere anche la testa cilindro, perchè a me si è rotta dopo pochissimo.
-
ciao mario c, per tutto il gruppo aria, intendi pistone e cilindro o hai cambiato solo testa pistone e testa cilindro?
-
Quote:
mario c
ascolta io ho fatto cosi: tutto il gruppo aria modify,leva il conico suo e il motore e già si silenzia un pochino e poi leva quella molla e metti una normale m100 o sp90. guarda che cosi cambierà.
ovviamente basta nettere una semplice testa systema e tutto è ok, ma ti consiglio di mettere anche la testa cilindro, perchè a me si è rotta dopo pochissimo.
non ho capito, levo l'ingranaggio conico del motore, o il conico del gb?
perchè dovrei cambiare la molla? la sua coa ha fatto?
per la testa, e la testa cilindro concordo con tè, ma il resto non lo capisco. mi sai spiegare il perchè?:allah:
-
il conico accoppiato con quel motore che ha il pignone grosso fa fare al fucile un romore brutto.
la molla non so perchè ma con la sua si porta la testa con quel sdeng, invece con una m100 il rumore diminuisce.
per gruppo aria, ti ho detto che se vuoi cambi solo le teste se no tutto dal pistone al cilindro.
-
Quote:
mario c
il conico accoppiato con quel motore che ha il pignone grosso fa fare al fucile un romore brutto.
la molla non so perchè ma con la sua si porta la testa con quel sdeng, invece con una m100 il rumore diminuisce.
per gruppo aria, ti ho detto che se vuoi cambi solo le teste se no tutto dal pistone al cilindro.
ok grazie, provvederò per lo sdlenggg