400 e rotti euro di fucile, e si rompe dopo 8000 pallini. per di più ha anche perdite al gruppo d'aria. a me girerebbero le p.... alla grande!
Visualizzazione stampabile
400 e rotti euro di fucile, e si rompe dopo 8000 pallini. per di più ha anche perdite al gruppo d'aria. a me girerebbero le p.... alla grande!
ciao klaus bella recensione, sai per caso se la canna frontale si può svitare e farlo diventare cqb?
grassie.
a quanto ricordo, visto che sto ancora aspettando i ricambi da wgc e non vedo sto fucile da mesi, dovrebbe svitarsi come nel caro vecchio vfc. non viene data in dotazione la canna cqb comunque.
io ce l'ho, ha all'attivo circa 150.000 pallini sparati, nessuna perdita, nessuna rottura e nessun problema...
la canna esterna davanti si svita e lascia il filetto da 14 negativo, io l'ho accorciato mettendoci la canna interna da 287 mm che va a filo...
miracoli del "non comprare mai la prima serie di qualcosa" :giggle:
grazie ragazzi, mi siete stati proprio utili, per lo smontaggio è uguale a qualsiasi colt oppure il sistema di scarrellamento lo rende diverso?
lunedi mi arrivano fucile e canna e non vorrei diventare matto per lo smontaggio.
sono abituato bene con un colt ics :)
eh magari! lo smontaggio è diverso, devi prestare molta attenzione in quanto la parte superiore è molto delicata, il carrello deve essere perfettamente e dico perfettamente al suo posto o si blocca. ti sconsiglio di andare a metterci le mani.
i gusci si aprono come un qualsiasi colt da softair (non a compasso), ma la parte superiore del gear è del tutto diversa. i perni sono durissimi da rimuovere.
l'unica cosa che dovrei fare è sostituire la canna interna, mi basta arrivare al gruppo hop-up, basta che tolgo i due perni e tiro l'upper verso sinistra e il lower verso destra facendo attenzione al carrello giusto?
sì, si aprono a scorrimento. sì devi fare molta attenzione al carrello. ripeto, i componenti sono praticamente privi di gioco, tutto è durissimo da svitare, togliere e scorrere. buona fortuna.
aggiungo che mentre tiri l'upper reciever per sfilarlo devi tenere tirata di un paio di centimetri la finta leva di armamento, se no rischi di rompere l'attacco della molla interna...
per il resto, red_eyes, se vuoi qualche foto te la faccio!
io non sodi che serie è , ma il seriale sul ciufile sembra indicare la prima (00000187), o almeno cosi mi hanno risposto dalla toptech...
allora ti odio e basta :2gunfire:
sigh.....:(
è arrivato oggi, rifiniture perfette l'unica perplessità che ho è sul frontale, è tenuto fermo solo dalla vite posteriore e balla tantissimo, è normale? lo fa anche a voi?
grazie ciao.
il frontale di tutti i 416 è tenuto fermo da una sola vite... si incastra tra il ris/ras e l'upper receiver sopra e rimane fisso in sede dalla vite. sul caro vecchio vfc non c'erano giochi di nessun tipo, sul mio tt ho riscontrato un minimo, ma proprio impercettibile quasi, gioco. un gioco come quello che descrivi tu non è normale. controlla che la vite sia fissata bene dopo che hai cambiato la batteria...
ho notato una cosa, se inserisco il frontale senza la vite arriva a fine corsa e non balla, appena metto la vite si sposta in avanti di mezzo millimetro e balla, credo che basti avvitare di piu l'anello della ghiera che blocca la canna cosi facendo indietreggia anche la sede della vita, il problema è che a mano non riesco e la ghiera è un cilindro liscio, ci sono degli attrezzi in commercio? o avete altre idee?
grassie, ciauz.
mh il gioco di mezzo millimetro mi pare già più nella norma. secondo me se proprio non riesci a sopportarlo, usa degli spessori, magari del nastro isolante. ma poi con la batteria dentro balla lo stesso? dovrebbe tenere tutto ben saldo
uso delle lipo divise in due elementi, sono troppo sottili per fare spessore. ho provato a smontarlo per cambiare canna interna ma i gusci sembrano saldati, ma come cavolo li montano?
io ho fatto come dice klaus, con una strisciolina di nastro isolante nero, adesso è monolitico. per aprirlo io uso regolarmente la mazza di gomma :giggle:
aprirlo è una impresa. e aggiungo una impresa inutile... comprare un fucile così per smontarlo... aspetta che si rompa! :d
ci sono riuscito, ho usato un martello di gomma come diceva gioiii, a parte l'inizio che è un pò duro poi si sfila facilmente, cambiata canna e stretto la ghiera di bloccaggio canna, ora il frontale non si muove di un millimetro.
cronografato ed esce a 0.95 j abbastanza soddisfacente (anche se con una canna da 285mm x 6.01 mi aspettavo qualcosa di più), secondo voi che molla monta? il sistema di scarrellamento richiede molle più dure giusto?
da quello che ho potuto vedere (un amico ha aperto un top tech tm4, stessa meccanica) la molla è morbidissima...non saprei a cosa paragonarla sinceramente...
a me esce con canna 280 da 6.03 a 0.89-0.91j... comunque il tiro rimane abbastanza teso.
buonasera la versione light del t418 sa qualcuno se deve uscire o se e gia uscita?
Salve gente,
qualcuno mi direbbe le misure delle batterie che entrano nel frontale?
@arghles@ nel sito della Top tech lo danno in uscita ma non l'ho ancora visto nei negozi italiani
@Sparapallini@ io ci facevo stare le lipo sdoppiate in due elementi 7,4v da 12.5cm x 2.1cm x 0.4cm ognuno, però possono entrare anche quelle un po più grandi, alla fine per comodità ho spostato i cavi dietro, il tubo ha dimensioni generose ed è più comodo ;)
ciauz.
Scusate l'intromissione, ma alla fine questo scarrellamento "salutare" fa il suo dovere? il fucile e le spalle ne risentono?
Perchè "salutare"?
Dalla seconda versione i TT filano liscissimi. Il mio (quello recensito) è stato upgradato da poco con il carrello di seconda generazione e rulla! Basta una LiPo 7.4 e il rof è già elevato, tiro preciso e divertimento garantito! ^^
Altra domanda, nel ris c'è posto per una lipo da 11.1V a 3 elementi separati?
Ho visto che con le 7.4 non ci sono problemi ma non riesco a capire se un terzo elemento riesce a starci...
Misure singolo elemento: 21x11x130mm
EDIT: Qualcuno riesce a darmi le misure massime dei singoli elementi che entrano nel ris?
Ciao Klaus ^^
Sono possessore di un 416 della top tech da un bel pò e io sono sempre riuscito astringere bene la dannata ghiera infilando un cacciavite bell robusto in uno dei buchi che ci sono all'esterno.. facendo leva.. un paio di belle spinte e si chiude perfettamente.. anche il piccolo cacciavite in dotazione col fucile (quello per tarare la tacca posteriore) funziona alla perfezione :)
Spero di esserti stato utile,
Gabriele
www.leprecauno.com
La prima volta che lo smonto provo. Anche io ho lo stesso problema. Pensavo a un errore nei pezzi. Fino ad ora ho risolto spessorando tutto.
Ciao a tutti, sapreste indicarmi dove posso comprare questa replica??