Visualizzazione stampabile
-
scusate ma io penso ad un'oggetto di 250gr che ti cade sulla testa o che ti picchia in faccia, siccome nel nostro ambiente ci sono anche i bimbominkia, a me fà un pò paura la cosa............in più è metallo bello solido....sai che commozione celebrale!
-
complimenti bella rece, ero da un po in dubbio se acquistare o no una di questa granate, se mi dici che col caldo funzionano bene, credo propio che me ne comprerò una
-
Quote:
Originariamente inviata da
redegun
complimenti bella rece, ero da un po in dubbio se acquistare o no una di questa granate, se mi dici che col caldo funzionano bene, credo propio che me ne comprerò una
se giochi in urbano è fantastica :d:d:d!
Quote:
brunone
scusate ma io penso ad un'oggetto di 250gr che ti cade sulla testa o che ti picchia in faccia, siccome nel nostro ambiente ci sono anche i bimbominkia, a me fà un pò paura la cosa............in più è metallo bello solido....sai che commozione celebrale!
1) non è in metallo... e' in plastica. ultraresistente, vero, però meglio che
metallo...
2) nel nostro sport ci vuole cognizione e responsabilita'. in tutto e
per tutto. se io ti sparo con un fucile a 3 joule perchè sono un bm...
ti faccio ben più male che una granata sui piedi. e' ovvio che devono
essere tirate con un minimo di criterio, facendole essenzialmente
scivolare sul pavimento... non credo che nessuno sarebbe così fuori
da tirarle in testa a una persona :right:
-
sarebbero da lanciare tipo swat, facendole scivolare sul terreno....non lancaite tipo rambo incazzato!!!!
comunque complimenti per la recensione poldus...
-
Quote:
frankye3434
sarebbero da lanciare tipo swat, facendole scivolare sul terreno....non lancaite tipo rambo incazzato!!!!
comunque complimenti per la recensione poldus...
qualcuno che mi capisce al volo ;)! grazie per il complimento e chuderei
qui la faccenda "lanci pericolosi"...
:ok:
-
ciao, ne ho prese 2 però il timer è sfalsato e ci mettono parecchi secondi prima di esplodere, ho provato anche a lubrificarle con olio graffitato ma ci mettono sempre parecchio prima di attivarsi, le ho provate in casa e la temperatura dovrebbe essere almeno di 20 gradi
-
Quote:
giulius74
ciao, ne ho prese 2 però il timer è sfalsato e ci mettono parecchi secondi prima di esplodere, ho provato anche a lubrificarle con olio graffitato ma ci mettono sempre parecchio prima di attivarsi, le ho provate in casa e la temperatura dovrebbe essere almeno di 20 gradi
beh il timer è effettivamente più lungo di quanto riportato... ma ti assicuro
che, con l'uso, pian piano si mettono a posto (devono lubrificarsi bene
in ogni punto ed eliminare tutte le eventuali sbaffature/difetti con lo
scorrimento) :right:
-
a nessuno è capitato di avere una bomba ke sfiata gas appena inserito?
-
certamente.. ma non ti preoccupare. succede solitamente per un semplice motivo:
il gas è a temperatura troppo bassa. prova a tenere il gas su una temperatura ottimale,
dopodichè sfiata tutto il gas presente nella bombola con l'apposita valvola. lubrifica
la parte interna e fai scorrere più volte il meccanismo. poi fai un tentativo, dovrebbe
andare... ;););)
ps essenzialmente quando perde è perchè la guarnizione non tiene, in quanto
esposta a temperature troppo basse o troppo alte. non ti preoccupare non sono
danni permanenti :d
-
ragazzi!!!grazie 1000!!siete veramente dei grandi!!!!grazie ancora.ciao
-
la mia esplode sempre in ritardo e non riesco a capire perchè, probabilmente sbaglio lubrificante e ora voglio provare quello ipercaro della ai per vedere se la situazione migliora
-
Quote:
giulius74
la mia esplode sempre in ritardo e non riesco a capire perchè, probabilmente sbaglio lubrificante e ora voglio provare quello ipercaro della ai per vedere se la situazione migliora
guarda, secondo me non ne vale la pena: da quello che ho capito un flaconcino miserrimo costa tipo una decina di €, e per la stessa cifra (o qualcosina di più) se vai in ferramenta e chiedi un lubrificante per guarnizioni in gomma te ne danno uno apposito che lubrifica bene, non mangia la guarnizione ed è un flacone che ti dura una vita... cmq anche secondo me il tuo problema dipende dal lubrificante, poichè in questo periodo la temperatura è piuttosto alta anche per il green gas, per cui non dovrebbe essere un problema di potenza del gas... prova ad oliarla per bene e facci sapere come va ;)
-
con quello che costano ce ne escono 3 della hakkotsu e non ho problemi di caldo o freddo va a co2 :wink2:
-
Quote:
asmodeus
guarda, secondo me non ne vale la pena: da quello che ho capito un flaconcino miserrimo costa tipo una decina di €, e per la stessa cifra (o qualcosina di più) se vai in ferramenta e chiedi un lubrificante per guarnizioni in gomma te ne danno uno apposito che lubrifica bene, non mangia la guarnizione ed è un flacone che ti dura una vita... cmq anche secondo me il tuo problema dipende dal lubrificante, poichè in questo periodo la temperatura è piuttosto alta anche per il green gas, per cui non dovrebbe essere un problema di potenza del gas... prova ad oliarla per bene e facci sapere come va ;)
per ora ho usato olio graffitato per serrature ma ci mette sempre una vita a esplodere.......
-
io uso il siliconico(e forse sbaglio)pero va bene..esplodono puntuali con queste temperature
-
Quote:
giulius74
per ora ho usato olio graffitato per serrature ma ci mette sempre una vita a esplodere.......
strano però perchè a prescindere dal tipo di olio usato dovrebbe cmq funzionare: usare olii appositi per guarnizioni in gomma (come quello che ti ho suggerito) od il classico "svitol" (che mi han detto però qui sul forum di diffidarne visto che è un po' aggressivo sulla gomma) non dovrebbe fare molta differenza sul risultato, poichè una parte oliata resta cmq oliata :)
e non credo sia necessario mettere tonnellate di olio visto che nel foglietto illustrativo della tornado dice di metterne qualche goccia... ora, visto che magari il loro costosissimo olio è davvero un po' meglio di quello commerciale, può darsi che ne basti meno... io cmq nella mia dò una spruzzatina lungo tutta la parete che avvolge il cilindro e basta... la lascio poi capovolta qualche min dimodochè penetri bene in profondità, ma credo sia addirittura una precauzione eccessiva... dubito che dipenda da te che sbagli a mettere l'olio (è una manovra piuttosto ovvia), ma magari prova a fare come ho scritto io, se eseguivi un'oliatura diversa :right:
-
saran stati i 4 mesi di inattività, ma l'ultima volta è esplosa in mano ad un mio compagno.
-
mi auguro senza danni....
comunque sia, le mie sono precise a queste temperature... sempre lubrificate prima
e dopo i match, lascio sempre un po' di gas dentro, ma le carico per bene solo al
briefing... non mi hanno mai dato problemi. sarò stato fortunato :d
-
ottima recenzione dalla tua recenzione ho capito
che mi hanno fregato dato che alla mia vi era solo
una chiavetta e nessun ricambio :(
sulla resistenza devo dire che è ottima l' ho lanciata
anche a 3 4 metri daltezza in lungo con atteraggio
su cemento duro qualche graffio ma ancora è viva :d
il timer adesso siamo a luglio e fa caldo e cmq è inafidabbile
una volta mi è esplosa appena levata la spoletta una volta
dopo 10 secondi una volta dopo 3 ecc ecc
spesso quando la lancio non tutti i pallini escono fuori :(
adesso presenta due nuovi difetti è capitato anche voi?
il tappo sotto è durissimo da svitare
e perde un po di gas che vedo fuoriuscire
da dove si inseriscono i pallini:cry:
p.s utile dire che esiste di vari colori io l' ho presa blu
che vedo è facilissimo da scovare dopo usata in ambienti urban
il giallo nel boschivo e deleterio ed anche il nero
non sempre si vede subbito:wink2:
-
ne ho comprata una anche io...
segnalo anche io la imprevedibilità del timer... da 1 a 30 secondi... come gli gira...
lubrificata molto, lubrificata niente, 2 marche diverse di green gas e nulla da fare...
tra l'altro il mese scorso sono andato ad un torneo cqb... me ne hanno tirate addosso 3, da sopra una scala, di cui solo una è "esplosa" in un angolino spargendo pallini nel raggio di 2 cm...
da quando l'ho comprata (circa 4 mesi) la mia ha funzionato due volte, entrambe ovviamente di prova, e per altro sempre col timing casuale.
ora è definitivamente fuori uso a causa del filetto spanato del tappo inferiore (quello che arma la granata)
mi spiace ma i miei sono stati solo soldi buttati via :(
sono ancora alla ricerca di una granata decente... per il momento mi aggiusto con gavettoni di borotalco :d
p.s. anche a me nella scatola mancavano la seconda sicura e il ricambio.
-
Quote:
setola
p.s. anche a me nella scatola mancavano la seconda sicura e il ricambio.
ad alcuni va bene sarebbe bello capire anche in mp
dove l' hanno presa le persone che gli va bene e dove quella che vi va male forse il venditore che la vende a 79€ ha un prezzo cosi basso
perchè ha preso una serie difettata e ci leva i pezzi
in piu tipo la seconda sicura e la valvola di ricambio :nono: che a noi mancano.
la filettatura la puoi rifare a me invece si alza la parte del corpo rispetto
a quella del cilindo metallico e perde gas da paura
proverò a sistemarla credo dovro cambiare qualche or
e forse la valvolina :cry:
-
insomma non vanno!!!!!!!!!
e io che ne cercavo una usata,,,ma mi sa che non c'è da fidarsi molto,,,non và nuova figuriamoci usata,,,mah,,,,,
-
Quote:
saviothecnic
dove l' hanno presa le persone che vi va
prestigioso e stranoto negozio on line di san marino che ama tanto andare in africa a sparare a leoni, gazzelle, antilopi, nu-spare... non penso sia il venditore in quanto non mi ha mai "tirato pacco"...
Quote:
saviothecnic
la filettatura la puoi rifare a me invece si alza la parte del corpo rispetto
a quella del cilindo metallico e perde gas da paura
proverò a sistemarla credo dovro cambiare qualche or
e forse la valvolina :cry:
anche la mia ha un po' di gioco adesso, mentre sono sicuro che non l'avesse appena tirata fuori dalla confezione.
dubito di poterla rifilettare... alla fine sarebbe un tappino di plastica da cambiare... però non saprei dove trovarlo... e sinceramente al momento preferisco spendere i miei (pochi) soldi in pallini bio, gearbox per g3 e dot decenti, anche se nell'urbano la mancanza di device diversivi è un enorme lacuna nel nostro sport...
-
hgo provato la tornado stasera,,,,,,,,,
non ne sono tanto convinto,,,,,
a prescindere dal fatto che l'ho provato sia in urbano che in prato,,,,,,,
ho constatato he i tempi di 1,5 e 3 secondi sono molto + lunghi,,,prove fatte con un articolo nuovo tolto dalla scatola!!!!
dal video scaricato alla ealtà e tutta una altra cosa!!!
rimasto molto deluso!!!!
-
finalmente una gran bella granata funzionale da usare per il softair!!
nn vedo l'ora di farmela!!!! sbavv
-
-
molto belle devo dire che hanno una meccanica spettacolare dopo aver visto qualche video qua e la considerando granate di vecchia generazione queste ha fatto un gran passo avanti!
-
si ma i pareri sono molto discordanti,chi dice che è inaffidabile chi dice il contrario.....
me la volevo comprare ma adesso non lo so propio.....
-
forse si può considerare il fatto il tipo di gas!
non è che per caso serve un gas particolare,,,tipo il co2 ma non si trova in bomboletta che dite o che gas usate?
-
per il co2 ce un affare che tu mette dentro la bomboletta e ha il beccuccio tipo il gas, l ho visto ad un mio compagno di squadra che ci caricava le granate per il lanciagranate
-
ciao tutti anche io ho una tornado!!!mi è stata fornita con lo spoon kit per renderla più simile alla realtà guarnizioni di ricambio valvola di ricambio chiave reset valvola di ricambio tappo è sicure di ricambio!!!3 prove ho fatto sotto il cuscino tutti è duecento pallini in boschivo una bella risata dell nemico soddisfatto della non detonazione della granata!!!ora mi perde pure gas dalla valvola di carico!!!un consiglio personale lubrificatela sempre perchè pericolosa dato che non essendo oleata il pistone si blocca è per fare uscire il gas devi sbloccarla manualmente!!!
-
ottimo direi,,sono sempre dell'iodea di non prenderla!!!
-
La race è fatta bene soprattutto per la grande presenza di foto, che non mi dispiace... :D
Domanda: se la granata si dovesse in qualche modo incastrare nel terreno, scoppierebbe bene lo stesso? Poi se dovesse prendere una brutta botta in seguito alla caduta, secondo voi resisterebbe? Non so sono un po' scettico a riguardo...
Cmq poldus, ti ho dato rep + secondo me meritata... :)
-
io ho un problema con la granata tornado...faccio tutti i procedimenti giusti ma quando la lancio non funziona ,in pratica il gas fa partire il tappo posteriore di armaento sfogando tutto li...il problema che questo tappo gira si blocca ma salta molto faccilmente ...come posso risolvere ?
-
Quote:
AlexFi
La race è fatta bene soprattutto per la grande presenza di foto, che non mi dispiace... :D
Domanda: se la granata si dovesse in qualche modo incastrare nel terreno, scoppierebbe bene lo stesso? Poi se dovesse prendere una brutta botta in seguito alla caduta, secondo voi resisterebbe? Non so sono un po' scettico a riguardo...
Cmq poldus, ti ho dato rep + secondo me meritata... :)
se si incastra nel terreno no ha modo di ruotare di 360° :-)
la granata e' studiata per essere lanciata ead altezza uomo e " brillare " in aria in modo da ruotare su se stessa e coprire 360°, dipende dalla botta che prende, se hai intenzione di lanciarla tipo palla da baseball contro le mura forse col tempo si potrebbe rompere... se sei un po scettico non comprarla, anche perche' a detta di molti compreso un compagno di squadra serve a ben poco falla brillare ad altezza uomo in situazioni critiche non e' facile e quindi o scoppia per terra o scoppia troppo in alto ;-)
-
bellissima recensione..
io ho comprato per il club 10 tornado impact granade..
sono arrivate l'altro giorno..
provandole ci siamo resi conto che l'effetto è diverso da quello che ci aspettavamo..
abbiamo provato con 3 gas differenti...
Diablo, Green Gas (quello nella bomboletta che richiama i colori marui) e un altro gas nella bomboletta tipo woodland.
COn il greengas sembra andare meglio.. ma nulla rispetto a quello che ci aspettavamo...
che sia il tempo, la stagione fredda, la bassa temperatura etc??
mi riferiscono anche difficoltà nel ricaricare il gas.. nel senso che ci vuole 20 minuti e 30 pompate prima che sia piena del tutto...
qualcuno di voi ha dei feedback?
graxie
per chi fosse interessato.. le ho comprate direttamente sul sito canadese di chi le produce.. l'azienda si chiama AirSoft Innovation.
Le ho pagate 68€ l'una + 8€ di spedizione l'una + 10€ di spese di sdoganamento l'una Totale 86€ a granata.
Qui a verona si trovano dai 100€ ai 120€.
Io ho comprato il box da 10.. se ne avessi presa una sola avrei speso sicuramente molto molto di più e non sarebbe valsa la pena di comprarle online.
-
io ne ho prese 3 di impact e devo dire che sono ottime.
e ovvio che , essendo a gas, renderanno meglio col caldo .
sta di fatto che stiamo parlando ,comunque di un oggetto che trova il suo massimo utilizzo nell'urban su superfici dure (pavimenti)
sull'erba sono piuttosto inutili o limitate.
pero', in una stanza , sono ,assolutamente il massimo del realismo.
ho avuto anche quelle a tempo, e non le ho trovate convenienti, visto che il tempo di "scoppio " e' troppo soggetto a variabili.
senza contare che , le impact, si possono trasformare in trappole ,magari legandole a qualche filo.
per la ricarica del gas basta dare una occhiata alla valvola di sicurezza.
appena questa inizia a far fuoriuscire il gas vuol dire che la granata e carica al massimo.
-
anch'io ho una granata tornato ... soldi buttati ...
spara circa 1 metro di raggio ... ho provato col Co2 ma non funziona, è troppo potente e scatta la valvola di sicurezza...
sto usando greengas come consigliato dalla airsoft innovation ma è uguale...
adesso ho preso il kit sonoro ma non fa nessun suono... non si rompe l'adesivo da mettere nel copri-valvola ... bah ...
-
aggiungo che i tempi elencati sono errati..ovvero sono molto più lunghi....anche 8/18 secondi....cronometrati!
-
Quote:
1sniper
aggiungo che i tempi elencati sono errati..ovvero sono molto più lunghi....anche 8/18 secondi....cronometrati!
vero confermo che in urban è fantastica ma è troppo soggetta alle temperature !
Questa estate a momenti mi esplodeva in faccia dal caldo che faceva,mentre in inverno ci mette davvero un bel po a esplodere ,bisogna imparare a conoscerla per sapere il momento buono per lanciarla,comunque resta davvero troppo variabile