Visualizzazione stampabile
-
ma come? se vuoi essere corretto l'elmetto lo devi mettere! eccome!
il soldato tedesco combatteva con l'elmetto! :d
ah ha! uno dei misteri e stato svelato! 8-)
grazie berserk! :wink2:
-
Quote:
Originariamente inviata da
riddick
ma come? se vuoi essere corretto l'elmetto lo devi mettere! eccome!
il soldato tedesco combatteva con l'elmetto! :d
ah ha! uno dei misteri e stato svelato! 8-)
grazie berserk! :wink2:
a parte ke il tedesco nn lo voglio fare (ma se esce l'mg mi adeguo) è sempre plausibile un "l'ho perso durante il combattimento"!!!
per il resto figurati!!!
-
Quote:
berserk-san marco
è sempre plausibile un "l'ho perso durante il combattimento"!!!
scarsa cura del materiale in dotazione! stia fucilato per tre giorni consecutivi!
:roftl:
scherzo berserk! la mia era solo una battuta!:wink2:
-
Quote:
riddick
scarsa cura del materiale in dotazione! stia fucilato per tre giorni consecutivi!
:roftl:
scherzo berserk! la mia era solo una battuta!:wink2:
lei invece 3giorni a pelare kartoffeln per spirito inopportuno!!!!
(esiste sul serio)
-
riddick le tavole che vedi in firma a wolfe, sono quelle di ronald volstadt, un disegnatore americano che si è sempre occupato di illustrazioni militari. i suoi lavori sono sulle scatole della dragon, sugli osprey's...
ragazzi sto leggendo tutta sta bagarre. ma che avete in mente?
-
Quote:
ragazzi sto leggendo tutta sta bagarre. ma che avete in mente?
io avrei in mente ................................. partite in tenuta storica con armi storiche, sparatorie da 10/15min in cui si sparano si e nò 100bb in tutto, duelli tra fucilerie, giocatori che sparano raffiche da 2sec e poi devono ricaricare, vedere sui campi "armi" relegate solo alle collezioni.....
aimè una cosa che penso inpossibile :'-( con dei giocatori di soft-air, forse con dei reenactor o dei giocatori che devono ancora iniziare, per un semplice motivo, dubito sia fattibile convincere molti giocatori (anche solo poche decine) a fare 2,3,4 passi indietro e rinunciare a certi aspetti di gioco attualmente ritenuti vantaggi universali.
basta nasconderci dietro al costo con i cinesono compri con poco più di 100€ muser98, mp40 o tommy
-
ragazzi, sono gran bei propositi, ma mi pare ci sia una discreta dose di fantasia. c'è tutta una logistica da organizzare, le location dove ritrovarsi per giocare. poi non parliamo delle armi cinesi, che fanno letteralmente schifo. l' mp40 ha un hop up che un ragazzino di tre anni avrebbe disegnato meglio e che lo rende assolutamente inutilizzabile (lo dico perchè ce l'ho). i k98k dboy fanno ridere e mi stupisco che ci sia ancora gente che li compri. e' vero che costano 100 euro ma sono somme, benchè esigue (?), prese e buttate nel cesso. unica eccezione è il tommy ma che va bene solo per una parte.
-
Quote:
wildbold
io avrei in mente ................................. partite in tenuta storica con armi storiche, sparatorie da 10/15min in cui si sparano si e nò 100bb in tutto, duelli tra fucilerie, giocatori che sparano raffiche da 2sec e poi devono ricaricare, vedere sui campi "armi" relegate solo alle collezioni.....
aimè una cosa che penso inpossibile :'-( con dei giocatori di soft-air, forse con dei reenactor o dei giocatori che devono ancora iniziare, per un semplice motivo, dubito sia fattibile convincere molti giocatori (anche solo poche decine) a fare 2,3,4 passi indietro e rinunciare a certi aspetti di gioco attualmente ritenuti vantaggi universali.
basta nasconderci dietro al costo con i cinesono compri con poco più di 100€ muser98, mp40 o tommy
esatto,il nostro intento è precisamente questo ma permettimi di precisare 2cose:
1)nn è corretto parlare di "passi indietro" per passare al reenacting softair dato ke è molto differente dal softair vero e proprio dove quindi ci sono,giustamente,altre esigenze!!!
2)il mauser98 è da scartarsi in quanto ha a disposizione solo 5colpi con relativi bossoli ke nn ci si può permettere di nn recuperare
fermiamoci un attimo a postare ed aspettiamo l'intervento del moderafritz (il moderatore fritz) per valutare ed eventualmente attuare la mia proposta di sondaggi allo scopo di verificare la fattibilità del progetto!!!
se nn dovesse andare...queste pagine risulterebbero nostro malgrado davvero una sterile bagarre!!!
-
Quote:
2)il mauser98 è da scartarsi in quanto ha a disposizione solo 5colpi con relativi bossoli ke nn ci si può permettere di nn recuperare
e chi ti vieta di non recuperarli, una delle mie prime asg era un uzi con caricatore da 30bossoli e ci ho giocato mesi, conosco giocatori che gioca regolarmente col mauser a bossoli, ma come ho già detto e un passo indietro che nessuno o pochi vogliono fare.
sui forum di settore uk ci sono molti post di partite alcune dove vengono concessi 25bossoli a giocatore:allah::allah:
-
sfortunatamente e realisticamente penso non si arriverà a nulla di fatto se non forse a cose molto arrangiate con tedeschi armati di m4 e parà us con minimi o come vedo spesso (c'è un gruppo vicini a me)completi mimetici tedeschi giustamente con mp40 ma bufetterie flctran moderne
-
Quote:
wildbold
e chi ti vieta di non recuperarli, una delle mie prime asg era un uzi con caricatore da 30bossoli e ci ho giocato mesi, conosco giocatori che gioca regolarmente col mauser a bossoli, ma come ho già detto e un passo indietro che nessuno o pochi vogliono fare.
sui forum di settore uk ci sono molti post di partite alcune dove vengono concessi 25bossoli a giocatore:allah::allah:
ah se uno vuol farlo ben venga...onestamente nn credevo di vederne qualcuno così pazzo...se avremo il sondaggio vedremo!!!
per gli inglesi....e quante ne vuoi pure tu adesso!!!
facciamo un passo alla volta!!!
Quote:
wildbold
sfortunatamente e realisticamente penso non si arriverà a nulla di fatto se non forse a cose molto arrangiate con tedeschi armati di m4 e parà us con minimi o come vedo spesso (c'è un gruppo vicini a me)completi mimetici tedeschi giustamente con mp40 ma bufetterie flctran moderne
questo è assolutamente da evitare!!!
unike concessioni m14socom e vsr10 rigorosamente wood!!!
-
non capisco la scelta di questo modello a cosa dovrebbe assomigliare allora e molto molto meglio il normale
-
Quote:
wildbold
non capisco la scelta di questo modello a cosa dovrebbe assomigliare allora e molto molto meglio il normale
credo al garand...anche se in effetti per questo scopo sarebbe stato meglio quello normale...poi boh...un motivo ci sarà!
-
Quote:
berserk-san marco
santi ti do una testata...per il reenacting ce vogliono i soldiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!
sennò....callofduty!!!!
preciso che io voglio fare il softair storico perchè non mi voglio comprare la nuova console per giocare a quelli nuovi quindi lo faccio dal vivo :rainbowafro::rainbowafro::rainbowafro::rainbowafr o:
ok,tornando alla serietà...:ops:
discutendone sul come concilirare il reenactment con l'airsoft il problema dove siamo andati a sbattere di più è:l'acquisto dei boltaction che molti non sono disposti a fare.
facendo mente locale le squadre non posso esser formate solo da mp40 o thompson :bricks: se si deve formare un gruppo dividete gli acquisti in primis.in secundis:le armi cinesi sono molto discutibili in quando affidabilità ed efficienza,daccordo ma se vuoi spendere di più compri quello di marca,se non puoi per adesso compri quello cinese(che poi così scadenti non sono su youtube i"colleghi"europei le usano),ma se realmente vuoi fare airsoftstorico devi:
1)fare qualche sacrificio e dimenticare il softair classico
2)spendere di più riguardo a quello classico(forse)
-
perfetto,datemi tempo questa settimana e mi metterò all'opera!
riguardo agli mp40 cinesi,le ultime versioni sono ottime (il mio è di ottobre 2008 e l'hop-up và da dio ...e non è suggestione :p )
-
Quote:
fritz-stg44
perfetto,datemi tempo questa settimana e mi metterò all'opera!
riguardo agli mp40 cinesi,le ultime versioni sono ottime (il mio è di ottobre 2008 e l'hop-up và da dio ...e non è suggestione :p )
a buon rendere per chi lo vuole acquistare :rainbowafro::rainbowafro::rainbowafro:
piccola digressione:come giocano il softair"storico" i colleghi scozzesi https://www.youtube.com/watch?v=sly-xlqhlvc
-
Quote:
piccola digressione:come giocano il softair"storico" i colleghi scozzesi
mi sà che hai sbagliato ad inserire il filmato, e una partita normalissima con solo 2 vestiti da tedeschi e forse 1 da americano vietnam
-
Quote:
wildbold
mi sà che hai sbagliato ad inserire il filmato, e una partita normalissima con solo 2 vestiti da tedeschi e forse 1 da americano vietnam
no è una partita pow(players of war) dove chi vuole indossa uniformi della seconda guerra mondiale al vietnam...questa era la meno filologica se ne cerchi altre pow sono molto più filologiche
-
ragazzi,una cosetta:
secondo voi,un game di reenacting soft-air sarebbe più avvincete con 'impiego di un regolamento medico?
del tipo,ogni squadra ha un medico,quando un memro della squadra viene colpito si butta a terra e urla:medico! e il medico per farlo tornare in gioco dovrà bendare il colpito (per un max di 2-3 volte a scontro).
-
Quote:
fritz-stg44
ragazzi,una cosetta:
secondo voi,un game di reenacting soft-air sarebbe più avvincete con 'impiego di un regolamento medico?
del tipo,ogni squadra ha un medico,quando un memro della squadra viene colpito si butta a terra e urla:medico! e il medico per farlo tornare in gioco dovrà bendare il colpito (per un max di 2-3 volte a scontro).
beh come nel classico dipende se puoi farlo o no...
le regole poi sono standard(2,3 siringhe o 2,3 bende)...diciamo che con il medico il gioco si fa più intrigante :rainbowafro:
il collega scoutthedoggie(vedi youtube)durante una loro partita il medico stava nascosto dentro un fosso scavato da loro,si portava la il ferito e poi continuava a giocare :)
-
Quote:
wildbold
Quote:
gandhi
credo al garand...anche se in effetti per questo scopo sarebbe stato meglio quello normale...poi boh...un motivo ci sarà!
"credo al garand"...e a cosa sennò,dato ke l'm14 è un derivato del garand???
effettivamente la differenza delle dimensioni tra le 2armi è di soli 2cm in più per l'm14 mentre il socom è più vicino alla versione per truppe aviotrasportate e carristi dalla quale risulta più corta di 4cm!!!
per la precisione:
-garand:110cm
-garand tanker:98cm
-m14:112cm
-m14socom:94cm
mi sono permesso di proporre il socom solo perkè esteticamente si avicina di più al garand!!!
-
Quote:
fritz-stg44
ragazzi,una cosetta:
da quel ke sappiamo forse nn ci esce nemmeno un combat....e tu vuoi mettere un medico???
facciamo una cosina alla volta...e cioè contare!!!
fa sti sondaggi e vediamo quanta gente c'è!!!
-
Quote:
berserk-san marco
"credo al garand"...e a cosa sennò,dato ke l'm14 è un derivato del garand???
effettivamente la differenza delle dimensioni tra le 2armi è di soli 2cm in più per l'm14 mentre il socom è più vicino alla versione per truppe aviotrasportate e carristi dalla quale risulta più corta di 4cm!!!
per la precisione:
-garand:110cm
-garand tanker:98cm
-m14:112cm
-m14socom:94cm
mi sono permesso di proporre il socom solo perkè esteticamente si avicina di più al garand!!!
sì, beh, lo immaginavo, nel dubbio ho preferito sottolineare che si trattava di un'ipotesi :wink2:
-
il problema si pone al fatto che, anche se si mette il corpo del garand al m14 cmq i caricatori rimangono quelli del m14 ed e una cosa molto antiestetica!..per il resto e molto buona come idea!
-
Quote:
gregorino
il problema si pone al fatto che, anche se si mette il corpo del garand al m14 cmq i caricatori rimangono quelli del m14 ed e una cosa molto antiestetica!..per il resto e molto buona come idea!
vero....ma se nn scendiamo a compromessi (limitati) sta discussione è morta in partenza!!!
-
Quote:
berserk-san marco
vero....ma se nn scendiamo a compromessi (limitati) sta discussione è morta in partenza!!!
si potrebbe diminuire la capienza del caricatore del'm-14?:ops:
-
il garand tanker si è fermato forse a stadio di prototipo comunque
-
Quote:
santidassunder
si potrebbe diminuire la capienza del caricatore del'm-14?:ops:
ovvio ke si va solo ed esclusivamente di standard....per tutte le armi fatta eccezione per la bar (ed eventuale futura mg)!!!!
Quote:
deb
il garand tanker si è fermato forse a stadio di prototipo comunque
guarda nn sono un esperto....so solo ke esisteva nella realtà e ke esiste la replica da softair....purtroppo da 8mm e overjoule!!!
-
Quote:
berserk-san marco
guarda nn sono un esperto....so solo ke esisteva e ke esiste la replica da softair....purtroppo da 8mm e overjoule!!!
di conseguenza illegale in italia :cry:
-
sisi esiste un garand da soft air da 8mm oltre ad essere over ha un altro problema che da una parte è bella ma dal altra e scomoda..cioè che quando finiscono i colpi il caricatore salta fuori (come nella realta) quindi dovresti stare sempre a raccogliere i caricatori..
-
Quote:
gregorino
sisi esiste un garand da soft air da 8mm oltre ad essere over ha un altro problema che da una parte è bella ma dal altra e scomoda..cioè che quando finiscono i colpi il caricatore salta fuori (come nella realta) quindi dovresti stare sempre a raccogliere i caricatori..
lo sappiamo...è per questo ke mi so inventato la teoria dell'm14socom (derivato del garand)....se solo fritz invece di farsi i viaggi mentali si decidesse ad aprire sti benedetti sondaggi!!!
-
:) penso che stasera si riconnette
-
Quote:
gregorino
beh se la pensiamo tutti così nessuno comprerà mai il mauser o il garand :bricks:
-
Quote:
santidassunder
beh se la pensiamo tutti così nessuno comprerà mai il mauser o il garand :bricks:
il mauser non ha problemi della fuoriuscita dei caricatori!..:wink2:
-
Quote:
gregorino
il mauser non ha problemi della fuoriuscita dei caricatori!..:wink2:
qui ti sbagli,forse non tutti i modelli ma quelli a molla dopo la ricarica cacciano fuori i bossoli in alluminio:bricks:
-
Quote:
santidassunder
qui ti sbagli,forse non tutti i modelli ma quelli a molla dopo la ricarica cacciano fuori i bossoli in alluminio:bricks:
io ho giocato per molto tempo con il mauser bolt action e non aveva questi bossoli...vabbe saranno due modelli differenti
-
Quote:
gregorino
io ho giocato per molto tempo con il mauser bolt action e non aveva questi bossoli...vabbe saranno due modelli differenti
possibile io mi riferisco a quello dboyz
-
mauser k98 d-boys -caccia fuoi i bossoli aogni colpo
mauser k98 tanaka -caricatore da 15 colpi amovibile
mauser di gregory -non azzecca una ceppa con il k98 di cui si parlava :p
-
Quote:
fritz-stg44
mauser k98 tanaka -caricatore da 15 colpi amovibile
mauser di gregory -non azzecca una ceppa con il k98 di cui si parlava :p
meno male che c'è il moderatore che ci illumina :allah:
Quote:
fritz-stg44
p.s:ad ogni colpo?ma quanti bb contiene?cioè non mi è chiaro il meccanismo :bricks:
-
ogni bossolo contiene un pallino.