io con la prima linea della t&t non ho sballonzoli vari,all'interno ha un passante in cordura dedicato ai cosciali in generale.....
pensavo non fosse stato segnalato neanche da te:robot:
Visualizzazione stampabile
io con la prima linea della t&t non ho sballonzoli vari,all'interno ha un passante in cordura dedicato ai cosciali in generale.....
pensavo non fosse stato segnalato neanche da te:robot:
no comment..-.
bravo...rimaniamo in topic,se ci fosse qualcosa che non ti va giù c'è l'area "filo diretto con lo staff"
per ora posso fornire solo foto della prima linea...il cosciale è assente perchè l'ho dato via per prenderne uno assai più fiiiiiiico......se vi va di aspettare che arrivi faccio foto del totale
appena avete foto postatele..
certo certino.....appena mi arriva il leg panel,monto la fondina,applico il tutto al belt e faccio report fotografico di tutto il set-up
come promesso, le foto del mio setup 24h che credo di poter usare anche come sniper con poche modifiche.
la descrizione completa, la potete vedere qui. :ok:
https://img363.imageshack.us/img363/...6302573vx6.jpghttps://img363.imageshack.us/img363/599/s6302574up3.jpg
https://img355.imageshack.us/img355/...6302590it1.jpg
praticamente pensavo di levare i portacaricatori che vedete qui sopra a sinistra e mettere al loro posto l'utility sprayata che vedete a destra.
nel posto lasciato libero dall'utility potrei mettere una fondina e un piccola tasca per un caricatore del ba..che dite?? :bho:
quando mi ricompro un ba lo provo..
io come secondaria in caso di ruolo sniper, uso una g17 3rd gen marui con silenziatore delta force. per trasportarli, mi sono creato una tasca apposita (fissata su delle bretelle) per contenere il tutto sul petto, in modo da non darmi fastidio se mi accovaccio, se mi stendo o se striscio.
resta tutto ben occultato dalla ghillie, e slacciando un solo bottone ho tutto a portata di mano, senza rischio di incorrere in situazioni tipo fondine che si allentano o tattici che si impigliano. insieme alla pistola, c'è anche la radio. tutto il resto lo tengo in un tascapane alla cintura, anch'esso mimetizzato come fucile e ghillie.
https://img511.imageshack.us/img511/...1011253rv0.jpg
https://img529.imageshack.us/img529/...1011255gh4.jpg
come si vede in foto, la pistola può essere trasportata anche con il silenziatore montato.
https://img50.imageshack.us/img50/1351/p1011256pf1.jpg
ho provato questa soluzione in campo e l'ho trovata molto comoda perchè come detto, non da fastidio nei movimenti, inclusi quelli rasoterra, non c'è rischio di impigliarla, resta ben occultata ed è facilmente accessibile.
credo che una soluzione del genere si possa attuare anche per le smg.
che ne pensate?
ma sei mancino?
eheh l'abitudine di guardare in un certo modo i setup l'ho presa da mcmirko :asd:
tornando al setup di r6... ti manca il posto per mettere la ghillie quando non ce l'hai addosso o la leghi semplcemente sotto?
pensavo di legarla sotto..ma non con quel buttpack perchè non ha passanti per cinghie ecc.
@cer8mr2, non capisco come è fissata alle bretelle.
magari avrei fissato la pistola per estrarla lateralmente, invece che verso l'alto..ma non sembra male per giocate brevi :d
da premettere che non porto mai un arma secondaria però siccome ho da qualche tempo con la mia primaria ho qualke problema.. si inceppa. siccome non riesco a lasciarla ferma la uso cmq, ma portandomi dietro una secondaria... porto un mp52d6 al quale svito il silenziatore e infilo in questa borsa... ci entra perfetto con caricatori compresi.... tolgo una spalla dallo zaino me lo passo avanti e ho tutto pronto!https://c4.ac-images.myspacecdn.com/...6b2e56f663.jpg
logicamente l'mp5 va bene e sichiude completamente lo zaino ma io credo che un m4 senza calcio va bene uguale!!!
secondo me non è da sottovalutare come soluzione
p.s.
(io non utilizzo quasi nulla di quella buffetteria super progettata e super pagata... quindi il mio è cmq un consiglio per chi è capace di apprezzarlo.... so che un cosciale con kurz per molti è l'unico modo per portarsi la secondaria)
e le cose che servono?...dove le metti?
nooooooooooooo furetto nooooooooooo nn dirmi così ti prego!
io uso la serpa per il tiro dinamico
https://byfiles.storage.live.com/y1p...khk9wemwiaggsv
e questa per quando faccio le pattuglie sul nostro campo.
https://byfiles.storage.live.com/y1p...2axubpz5ogei7e
https://byfiles.storage.live.com/y1p...9ezwejc6oqfpvi
cerotto?...perchè un silenziatore su di una pistola scarrellante soft air?
secondo me tutte le questioni sull'arma secondaria sono risolvibili secondo un semplice schema:
https://img515.imageshack.us/img515/...areamj3.th.gif
ciao
mav
forse più per estetica che altro, ma devo dire che il silenziatore, se pur in maniera minima, fa il suo sporco lavoro. non arriva a silenziare tutto il rumore, ma lo ovatta e incupisce di molto, rendendo comunque più difficile individuare la posizione del tiratore.
la "tasca" è fatta di un tessuto abbastanza rigido in doppio strato cucito sulle bretelle.
per ora questo set up è studiato per giocate non superiori alle 12 ore, ma col tempo lo modificherò per renderlo utilizzabile anche in giocate maggiori
uashuash mirko avevo preso in considerazione quel tipo di fondina perchè pensavo fosse comoda da estrarre da sdraiato, quindi in un ottica sniper di certo non per il tiro dinamico... poi è arrivato flaka e mi ha riportato sulla retta via! :asd:
va che alla prossima full immersion vengo con una fondina cosciale a sx in cross!!!!! così poi mi cacci direttamente! :roftl:
bella la fondina anche solo perche ci puoi utiliare il slenziatre....
'ngiorno a tutti, nuovo del forum al primo post, ma praticante di soft air da veramente tanti anni...
nella mia piccolissima esperienza da sniper, ho trovato sempre comodo, come qualcuno ha già osservato, tenere la mia arma di backup a portata di mano( e per "portata di mano", intendo appoggiata a non più di 30 cm dalla mia mano destra ): nella fattispecie una ksc socom silenziata, con cane armato, sicura inserita e un paio di caricatori di riserva..
dal momento che ultimamente mi ha particolarmente appassionato questo ruolo, questo week end inizierò la costruzione di una ghillie, cercando di seguire i preziosissimi consigli trovati qui; tutto questa kilometrica premessa per chiedervi un parere: stavo pensando di costruire, partendo da una vecchia fondina in cuoio ( stile 1911 della seconda g.m.) , una sorta di sistema ascellare, che lasci però l'arma sul davanti, all'altezza della clavicola sinistra..( ne vidi una simile, per una 38 a tamburo, indosso ad un pilota degli anni 60..). in questo modo non dovrebbe essere d'impaccio quando si è stesi e dovrebbe risultare di estrazione più rapida rispetto ad una cosciale o ad un'ascellare..
va da se che dovrebbe contenere una pistola decisamente più compatta della socom full metal che uso ora...pensavo proprio ad una 1911 o simili...che ne pensate?
la cosa più facile non è tagliare, cucire, montare e inventare.
prenditi un vest molle e montaci una fondina, o un paio di spallacci sempre wwii e cucila lì sopra.
ciao
mav
ps. benvenuto
mav
ciao mav,
nulla da inventare, come dicevo nel mio primo post, è un qualcosa che già esiste, ha già i suoi passanti, l'unica cosa è sistemare l'imbragatura ascellare, in modo tale che invece di avere la fondina sotto l'ascella, te la trovi di fronte e sufficientemente in alto da non creare l'effetto "spina nel fianco.." ;)
non amo particolarmente i vest, se si tratta di dover stare pancia a terra...intendiamoci, sono utilissimi in altri contesti ( nel lontano 1995, già usavo i primi t.l.b.v. originali g.i. ); ho un black hawk originale e un altro paio d'imitazioni, ma visto che mi danno impaccio quando ci devo "strisciare", senza la ghillie, immagino cosa possano essere sotto la ghillie..
preferisco di gran lunga l'idea degli spallacci...ma onestamente devo provare, perchè di ghillie sulle spalle, non ne ho mai avuta una, ancora ;)
p.s.
grazie per il benvenuto!
scusa...ma come può essere più comoda sulla clavicola sx che sul cosciale...sopratutto da sdraiati.Quote:
che lasci però l'arma sul davanti, all'altezza della clavicola sinistra..( ne vidi una simile, per una 38 a tamburo, indosso ad un pilota degli anni 60..). in questo modo non dovrebbe essere d'impaccio quando si è stesi e dovrebbe risultare di estrazione più rapida rispetto ad una cosciale o ad un'ascellare
prova a farlo a casa, sdraiati e metti li la pistola...io lo trovo molto più scomodo.
fondina morbida e a 3/4 avanti sulla coscia
poi la ghillie deve servire da sdraiato, se sembri un cespuglio anche da in piedi allora la ghillie diventa davvero investibile.
secondo questa logica, non potresti nemmeno portarti dietro i caricatori di ricabio perchè non ci starebbe il tattico sotto la ghillie.
secondo me la mimetica deve arrivare a mezza coscia, lasciare la parte frontale pulita, coprire completamente la schiena e interamente le braccia, con una sorta di gonnellino che copra sedere e retro coscia fino al ginocchio, così da non avere intralci nel movimento del bacino e delle gambe così la pistola ci sta e non devi farti problemi sul dove piazzare la pistola.
ciao
mav
forse non mi sono spiegato bene, non intendevo dire che la ghillie deve essere così voluminosa o estesa anche alla parte anteriore: semplicemente il vest lo vedo come una costrizione, se devo stare sdraiato..ma penso sia soggettivo, ognuno ha una posizione più o meno comoda... ;)
per quanto riguarda la conformazione della ghillie in sè, non sono d'accordo...dev' essere completamente spoglia sulla parte ventrale, fatta eccezione per le braccia, ma la preferisco lunga fino alle caviglie, nella parte posteriore, con pantalone e giacca separati...altrimenti, se ti arrivano alle spalle ( cosa che ovviamente non dovrebbe accadere, ma che puo' accadere ) le gambe sono visibili come un pomodoro sulla neve...ma qui andiamo ot ;)
la fondina sulla spalla sx????incrociando trovi prima il fucile e poi la faccia se sei sdraiato....partendo dal presupposto sottolineato anche da te che in appostamento la pistola viene preventivamente estratta e appoggiata vicino alla mano forte....se si costretto a fare un cambio spalla per sparare????con la fondina sulla spalla la vedo scomoda come soluzione....
l'ascellare è scomoda sempre per gli stessi motivi riportati da flaka, infatti quando la proposi me la bocciò subito come idea.
una ottima pistola come arma secondaria? (lo so che lo spotter e la migliore arma secondaria ma mettendo caso che non ci sia o che venga eliminato e lo sniper rimanga solo) la p99 maruzen non scarrellante, con tanto di silenziatore, e un ottima pistola, silenziosa, ottima precisione, caricatore da 26 colpi e in piu apparte che non e un alabarda spaziale come la mk23 marui, non ha il suo difetto principale, i caricatori, un mio amico ha avuto la mk 23 marui, in 6 mesi o meno di game, non essendo stata nemmeno usata tanto, ha dovuto comprarsi 2 caricatori, il primo di serie se ne andato dopo 2 mesi di game, il secondo dopo un mese, e l'ultimo e sopravissuto ma poi alla fine ha deciso di vendersela.
contando che parliamo del trasporto e non della scelta dell'arma secondaria.....è un pò fuori luogo,però.....i caricatori gli sono andati a "schifiu" perchè o non li teneve pieno gas o hanno preso dell botte colossali.....
tornando in topic....il trasporto della secondaria o back-up è un fattore soggettivo,di sicuro il cosciale è il più facile a livello di estrazione da qualsiasi posizione,poi come già detto ci sono casi in cui il cosciale se ne vada a spasso sulla coscia,a quasto punto il miglior metodo è quello utilizzato da r6,sconsiglio vivamente la fondina sul belt se si utilizza quest'ultimo associato a un chest o qualsiasi altro tipo di vest in quanto la fondina e di conseguenza la pistola sarebbero troppo a ridosso del vest e ne complicherebbero l'estrazione.....a meno che non teniate il belt troppo basso e il vest troppo alto
dipende dalla pistola e dalla posizione delle tasche...se poi è un chest è ancora più comodo.
anche sulla prima linea si può mettere la fondina della pistola.
ragazzi, non per fare il rompi palle...ma l'unica posizione è il fianco dx (per i destri)...cosciale o belt, ma è il lato l'unico posto facile da raggiungere sia da in piedi che da sdraiati.
se parliamo di utilizzo di veicoli allora la cosa può cambiare, ma siamo in sniper area e la soluzione è solo questa.
arma secondaria....mmm....pistola o mitra leggero, tipo un mp5 senza calciolo o un ingram.
l'alternativa estrema è uno shotgun corto da portare attaccato al polpaggio, ma può essere veramente ingombrante
..ci mancava lo shotgun!
io mi trovo benissimo con la fondina cosciale, non mi stringe troppo la coscia e resta bella salda senza muoversi, per farci entrare la glock lo dovuta scucire un pò, poi nessun problema.
a mio avviso un cosciale va più che bene....il mio e bello fisso non si muove e non si impiglia(fortunatamente)