Si ci sono quelli della Marui che sono a Greengas e anche i Tanaka mi pare.
Visualizzazione stampabile
Si ci sono quelli della Marui che sono a Greengas e anche i Tanaka mi pare.
Salve,
vorrei un consiglio sulla convenienza del CO2 piuttosto che Green Gas....
mi spiego meglio....
Quanti colpi si riescono a sparare con una pistola scarrellante con una a gas e CO2?
Ma soprattutto in media quanti colpi si possono sparare con una bomboletta di green gas da 1000ml,ad esempio?
A conti fatti si spende meno a sparare green gas o CO2?O piu' o meno e' la stessa cosa?
Ringrazio tutti in anticipo!
Facendo i conti si risparmia usando il green gas. In media le bombolette di co2 costano 80 centesimi l'una, e con ognuna ci spari circa 60-70 colpi, di cui la maggior parte overjoule (quindi non puoi usarla in game). 10 bombolette ti costano quindi 8 euro e ci spari max 700 colpi. Una bomboletta da 1000ml di green gas costa più o meno lo stesso prezzo ma, ad occhio, ci spari un migliaio di colpi, perlomeno d'estate.
soprattutto la bomboletta di co2 non la puoi lasciare attaccata alla pistola (rovini le guarnizioni)..quindi anche se spari 10 colpi su 60 che potresti sparare con quella bomboletta, la devi togliere e nel momento in cui la togli, la bomboletta sfiata e la butti!
i caricatori a green gas, invece, vanno sempre lasciati con dentro un po' di gas, quindi se non finisci i colpi non è assolutamente un problema e puoi lasciarla carica!
Il green gas è sicuramente più conveniente!
grazie mille....siete stati rapidi e molto chiari!!
Apporto una piccolissima correzione....ho una pistola a gas e l'ho usata oggi in game in montagna dove faceva abbasatanza freddino, la gittata della mia desert eagle HFC restava comq sui 25-28 m utile, magari non la stessa potenza che avrebbe in estate ma sicuramente nemmeno i soli 10 metri di cui si parla all'apertura discussione
correzione accettata, però passami che la temperatura che c'è il 30 gennaio a corigliano calabro è leggermente differente da quella che c'è a verbania nello stesso periodo dell'anno... ;) :D
per inverno io parlo di temperature prossime allo zero termico e sottozero...
che poi dipende molto anche da replica a replica... io ho una coppia di KJW 1911 rail concept a CO2 (rimarchiate Cybergun) che in estate restano tranquillamente sempre nel Joule (anche se a filo), mentre in inverno la maggior parte delle volte (a temperature vicine allo 0, si intende) non arrivano a finire il caricatore da 30 colpi con un'intera bomboletta nuova inserita... quando invece la mia Marui Hi-Cap 4.3 spara tutti i colpi o quasi alle stesse temperature d'esercizio, anche se con qualche difficoltà... ma senza dubbio senza scadere nei 10 metri di range... quindi in linea di massima la regola "gas+freddo=cacca" o "CO2+caldo=overJ" sarà anche valida, ma non proprio in ogni caso... ;)
Buongiorno ^^ Io sono nuovo nel mondo del softair,e volevo chiedervi che pistola mi consigliate per iniziare:io sono innamorato della beretta m93 raffica,però costa purtroppo :sad2:,quindi cosa avete di "economico" da propormi?e che pistola mi consigliate?preferirei qualcosa dal sito "target softair" preferibilmente. Grazie a tutti e scusate il disturbo. (se questa è la sezione sbagliata dove postare questa domanda,non linciatemi per piacere >.< sono nuovo e non mi sono ancora orientato)
Ciao Murderer!
Innanzitutto ti consiglio di darti una bella sfogliata all'ampia sezione sulle recensioni delle pistole...ce ne sono di tutti i gusti, vengono elencati pregi e difetti e ti fai un'idea.
Poi devi farti chiarezza se la vuoi a gas, co2 o elettrica e sui vantaggi e svantaggi di queste 3 tipologie di alimentazione, ti rimando alla prima pagina di questo thread.
Come marche ci sono marche pessime, marche con ottimo rapporto qualità prezzo, marche che producono repliche eccezionali ma con prezzi stratosferici....devi scegliere tu.
Ovviamente una pistola di qualità è in linea di massima destinata a durarti un bel po' senza problemi, intoppi o problemi.
Per un neofita io consiglierei sicuramente una marca ottima/o con ottimo rapporto qualità prezzo..escluderei marche scadenti (ma quello vale per tutti) o troppo costose; una marui ( il corpo è in abs, ma la ma loro affidabilità e durabilità è indiscussa), una WE (magari una bella beretta 92 full metal) o una kjw che sono compatibili con i ricambi marui che si trovano facilmente! Anche le ksc/kwa sono ottime repliche...soprattutto i modelli di ultima generazione (in particolar modo le glock!).
TI sconsiglio vivamente le WG...inizialmente ti può far gola il prezzo...ma fidati che prima o poi (più prima che poi) ti daranno parecchie rogne e ti renderai conto di non poterla nemmeno utilizzare!
grazie mille, mi hai chiarito le idee :)
Per le co2 aggiungerei anche che i caricatori per le semiauto son fatti non realistici per far alloggiare la bomboletta.. e nei revolver si smontano le guancette per sostituire la bombola
ottima guida molto chiara ed obiettiva.... grazie
Per caso ci sono recensioni dei vz41 golden bow o well?
Ho provato a cercare nel forum ma vengono citati solo un paio di volte.
Ho visto la rece del vz61 marui in home ma è ben oltre il mio budget...
---
I am here: https://maps.google.com/maps?ll=44.897991,10.626057
Sent from my iPhone using Tapatalk
Allora, la domanda che vorrei porvi è: le pistole elettriche della Cyma, con colpo semi e full auto sono buone?
Ho visto che si parla bene della G18 a 58 euro , è consigliabile come inizio?
Grazie per eventuali risposte.
Io la g18 della cyma cel'ho da un bel po' e non la ritengo malvagia come pistola, ma in compenso i caricatori sono la più grande fetenzia mai vista nel mondo del softair... si bloccano e finisci a dover mettere la pistola a testa sotto per farli ripartire. La molla è troppo morbida e il pressore ha la parte che si tira giù troppo schiacciata, che finisce con l'incastrarsi nel binario... se vuoi un consiglio, spendi qualcosa in più e prendi la marui!
Ma è sempre una G18 elettrica?
si, certo
Molte grazie. Su quale negozio e a quale prezzo potrei trovarle?
guarda, penso cel'abbiano un po' tutti, e chi non cel'ha te la procura facilmente. Magari fatti un giro sui "soliti" siti di San Marino. Per il prezzo penso che siamo tra i 110 e i 130 euro circa.
Un piccolo pensierino lo farei.
Non è molto economica certo. Ma se voglio iniziare, non posso usare quella Cyma con caricatori Marui?
rece molto ben fatta
bella guida, fanculo boyle
Ciao a tutti, è passato un po' di tempo da quando è stata fatta questa guida(ottima) perciò mi chiedevo se alle categorie delle pistole(gas, co2, elettriche, molla) potevamo aggiungere le nuove "ibride" funzionanti sia a gas che a co2. Io ho letto qualcosa ma non ho ancora trovato una bella recensione su questo tipo di pistole, c'è qualcuno qui che ne sa qualcosa e potrebbe scrivere qualche riga a tal proposito?
Salve a tutti, prima di tutto complimenti per thread, secondo : possiedo una kwc taurus pt99 e non mi soddisfa pienamente come estetica e "figura" con i miei copagni di battle. Vorrei acquistare un mp9 ksc green gas che ho trovato a 150 in seconda mano ma mai uscita da una vetrina:shocked:, ma guardandomi in giro mi sono innamorato della famelica fn 5/7 Tokio Marui:oops:, insomma una leggenda delle Handguns. Quindi mi trovo in mezzo a un dannato dilemma e non so decidermi...io le vorrei prendere entrambe ma non voglio spendere 300 euro per semplice fanatismo..non ora almenooo:p
Ciao a tutti, sto per acquistare la mia prima pistola co2 e vorrei dissipare alcuni dubbi
1. Che vuol dire, come leggevo nei primi post, che le co2 escono dalla fabbrica overjoule mentre quelle a gas sono a norma di legge?
2 online si può acquistare solo negli ship di san marino, come mai prezzi così contenuti?
3. Che differenza c'è tra pistole da 4,5 mm e da 6mm?
che ne dite di queste?
https://www.anticaportadeltitano.com...oducts_id=2954
o
https://www.anticaportadeltitano.com...oducts_id=2956
o
https://www.softairrastelli.com/inde...emart&Itemid=1
o
https://www.armisoftairsanmarino.com...rio-p-831.html
o
https://www.softairgames.net/index.p...mid=11&lang=it
o
https://www.softairgames.net/index.p...mid=11&lang=it
ok, vediamo se ci sto capendo qlc:
Riguardo al punto 1 overjoule indica che supera la potenza per praticare il softair, sul punto 3 i 6mm sono pallini in plastica per il softair.giusto?
ma i negozi di sanmarino vendono pistole da 4,5mm per tiro a segno e barattoling?
Il calibro 4,5mm (.177 calibro americano) sono pallini di piombo o a "bicchierino" (conosciuti anche come Diablo). Sono per il tiro a segno e non per il soft-air.
Il soft-air usa pallini da 6mm di diametro composti da vari materiali.
e a co2 la maggior parte nn supera il J.
ti riferisci alle 6 mm?
o anche le co2 da tiro a segno che utilizzano i diavolo non superano 1 joule?
nelle specifiche delle pistole da tiro non è riportato quanti joule sprigionano, mi sapresti inficare qlc sito dove è specificata la potenza?
ringrazio tutti in anticipo
Buongiorno,
una domanda da principiante: Le pistole a green gas hanno tutte la stessa potenza o questa cambia da modello a modello di Pistola? Una Desert Eagle HFC è più potente di una Beretta? Secondo voi qual'è la migliore come potenza?
Quelle scarrellanti, al di la dell'effetto scenico, hanno qualcosa in piu' delle altre pistole?
Quelle a molla sono davvero inutili come gittata se comparate a quelle a gas o c'è qualche eccezione?
Grazie
ciao a tutti! volevo sapere quale replica di m9 fosse la migliore, come qualità di costruzione, durata e prestazioni, possibilmente con carrello in metallo! grazie
Ho letto qualche recensione online ma ho qualche dubbio e vi chiedo, vista la Vostra esperienza, il vostro parere:
Come distanza di tiro e precisione è meglio la Desert Eagle elttrica della Cyma o la versione a green gas scarrellante della HFC?
Quant'è la portata massima (effettiva) di queste due pistole?
be le co2 sono più potenti vanno più lontano,a corto raggio nei 20mt l'elettrica è più precisa perchè non scarrella e non ti fa uovere il polso,ma sopra i 25mt i pallini cominciano a calare arrivano anche oltre ai 30 ma solo grazie all'hop up con forza d'impatto praticamente nulla perciò dipende cosa ci devi fare,io ho 4 pistole a gas l'inverno sono inutili,e 2 elettriche g18 cyma uso solo quest'ultime perchè le utilizzo a corto raggio( per me è inutile sparare a 40mt con le pistole),sono silenziose ed hanno anche la raffica oltre che i caricatori maggiorati da 100
Ciao Dave! Vai di KJWorks... a mio avviso è la migliore per vari motivi, primo fra tutti i materiali usati, la fedeltà nella costruzione del meccanismo del grilletto (doppia azione perfettamente funzionante) e le componenti interne, costruite per la co2 e quindi fatte per resistere. Se guardi bene a rosmarino c'è un negozio dove vendono la M9A1 a 85 sberle, un prezzaccio.. ed è quella che ha già la slitta sotto.
Personalmente l'ho presa li e sono rimasto contentissimo, mi è arrivata perfetta e già ben oliata (segno che l'avevano provata prima di spedirla).
È senza loghi ma non è un problema, ti faccio notare che la Taurus PT 92 della Cybergun è la stessa pistola ma costa ben oltre i 50 euro in più.
Dopo averne provate un po' per giocare vi consiglio quelle elettriche, sono decisamente le più pratiche.
concordo
Scusate ma sto faticando a trovare in Italia qualche negozio che vende elettriche marui .... sono io che mi sto perdendo qualcosa (lo spero) oppure ci sono difficoltà a trovarle?
ci sono ma costano care softair -italia ce l'ha ateam softair pure,ma devo dire che anche le cyma vanno benissimo io ce l'ho (2)da anni e vanno benissimo,sia con i caricatori normali che quelli da 100 e poi costano 60e nuove anzi a san marino stanno 53e le glock,una è anche una modificata per le lipo
grazie per la risposta
infatti ho visto i siti più noti (e non solo) pieni zeppi di cyma, ad un prezzo ottimo. Con neanche 100 euro ci fai pistola e caricatori e mi chiedevo proprio come andassero in quanto a resistenza sul medio periodo ... Quello che mi dici è mooolto interessante
io sono interessato soprattutto alla sig 226 ... Esteticamente mi fa impazzire, ma anche le glock sono bellissime.
per quanto riguarda la scelta della "benzina" a mio personale parere il realismo che hanno le gas/co2 (grazie soprattutto al sistema di scarrelllamento) è fantastico, ma non riesce a compensare (sempre a mio gusto personale) le rotture di scatole del gas/serbatoi/freddo/overjoule ecc. sopra ampiamente detti.
insomma, le elettriche hanno il gran vantaggio di essere (quasi) una ASG di backup facilmente integrabile nel setup
quanto alla perdita di realismo che comporta ... Beh direi che il realismo nel softair viene meno in tanti altri dettagli molto più evidenti, non starei a fare il preciso in questo caso.
infine, i costi mi pare di poter dire che siano un ulteriore punto a favore delle elettriche.
il tutto, sempre è ovviamente, a mio opinabile gusto personale