una domandina, come si fa a cambiare lo spegnifiamma rosso del ptw(quello montato di serie)? so che dovrei svitare una vitina ma non c'è proprio...oppure basta che dò una tirata?
Visualizzazione stampabile
una domandina, come si fa a cambiare lo spegnifiamma rosso del ptw(quello montato di serie)? so che dovrei svitare una vitina ma non c'è proprio...oppure basta che dò una tirata?
io ho dovuto scaldarlo per levarlo, mi pare sia incollato sulla bronzina
ciao altair
devi scaldarlo con la fiamma (una 20na di secondi) dopodichè (con l'ausilio di una pinza) lo sviti girando in senso antiorario
uno è lieto di servire
ciao scharker
allora ok per mè....il cell te l'ho dato ...chiamami che ci mettiamo d'accordo
uno è lieto di servire
ciao a tutti, sono diventato finalmente un possessore di un m4 systema max ii.atteso da tempo e finalmente mi sono deciso.
se posso fare una domanda che non mi pare non ci sia ( spero ).... come si fà ad avere la raffica da tre colpi ???
se per caso qualcuno l'ha già fatta chiedo scusa e con pazienza mi rileggerò tutti i post.un grazie a tutti
ciao maxxx
per fargli fare il 3-burst devi smontare il gear box dal lower receiver quindi estrarre l' ecu ed infine saldare il jumper 1....di seguito ti mando 1)link per smontare il gb e l'ecu https://www.systema-ptw.com/files/assembly_manual.pdf 2)dettagli su come effettuare l'operazione https://www.zshot.com/images/tb/tb-090108-01xl.jpg questo è per il revolution ma è la stessa cosa.....
attenzione: tutta l'operazione implica una certa "manualità" quindi, se non ti senti sicuro, contattami pure al 3472376442.
uno è lieto di servire
gentilissimo lupo, se ti porto il fucile quanto tempo ci vuole per stare questo lavoretto?
sto seriamente pensando di effettuare questa modifica anche io:d
ma voi come vi ci trovate?
caro stige
più o meno un'oretta (tra chiacchiere e puttanate) ;-)
se decidi di portarmelo chiamami 3472376442
uno è lieto di servire
caro sharker
la cosa è soggettiva....cè chi si trova benissimo....cè chi non gli frega niente perchè comunque sia il grilletto e sensibilissimo quindi anche se non hai il 3-burst riesci a controllare la raffica.
uno è lieto di servire
ummm beh managi tra qualche mese mi leverò questo sfizio :d
ah un piccolo ot. ma alla fine ti è arrivato l'sms ? ti avevo scritto che non avrei potuto mandarti il ptw, come avevamo stabilito!
( se non ti è arrivato scusami tanto, dannato cinafonino :d)
caro sharker
...non mi è arrivato
..tranquillo no problem ;-)
uno è lieto di servire
grazie lupo,sei un grande!!!
caro maxx
figurati è stato un piacere
...se hai bisogno d'altro non farti problemi
...un abbraccio
uno è lieto di servire
lupo ciao son rimasto in panne sulla brennero :roftl: se ti contatto mi vieni in soccorso a sostituire la ruota ????? ihihihihi
da scherzo ti vogliamo bene tutti qui
ad averne di amiconi (proprio intesi grossi) come te
sei un grande la systema ti dovrebbe remunerare per le pettole (i casini) che gli risolvi
:perfetto:
ciao alex
...sai che sarei venuto ;-)
a proposito sabato da mè.......così se sono arrivati ci mettiamo all'opera
....fammi sapere e chiedi al donka se cè anche lui
un abbraccio
uno è lieto di fare il gommista ;-)
ok ok se vuol venire......tanto guida lui
appro' piccolo ot sai di quella lettera ....di dardi & baestre?? mi hanno nuovamente scritto......:) dicendomi che hanno provveduto........ihihihih poi ti giro la mail
salve a tutti,
anch'io niubbissimo dei ptw. ho già scritto a lupo in pm, ma rimetto la questione a tutti per avere dei feedback (non perchè non mi fidi di lupo, anzi non lo conosco ma già lo venero come "guru ufficiale dei ptw").
avete notizie di una modifica al lower receiver che consente l'utilizzo di caricatori "normali" al posto dei systema o si tratta della solita leggenda metropolitana?
caro salnur
si può si può.....potevo stupirvi con effetti speciali ma io sono scienza non fantascienza ;-) .......abbiate pazienza.
un abbraccio
uno è lieto di servire
mi è venuta una curiosità, ma per montare un calcio fisso (magari quello real steel) cosa si deve fare?
prendere i pezzi rs e fare un buco per il passaggio del cavo
così..tanto per gradire..e per non aprire un 3d inutile..
https://img338.imageshack.us/img338/6411/78b7966d9d.jpg
ciao a tutti...ho dovuto smollare la brugoletta sotto l'impugnatura del ptw,perchè il rumore del motore era troppo "graffiante"...non era morbido come gli altri...premetto che il fucile è un m4 max2008...alla fine,per riuscire ad avere un suono "morbido"ho dovuto togliere completamente la brugoletta...vi è mai capitato?...pensate possa arrecare qualche danno al motore l'assenza della brugolettina?...vi ringrazio anticipatamente per le info...
ciao jones
una domanda....ma dentro la "brugoletta" c'era una sfera o no ?
fammi uno squillo così mi spieghi meglio 3472376442
un abbraccio
uno è lieto di servire
grazie !!!!!
poi scrivete qui la soluzione del dilemma cosi serve a tutti :)
cmq nei modelli vecchi c'era la sfera se non sbaglio e si poteva regolare a "coppia conica". nei modelli dal 2008 (?) la sfera non c'e' piu e la brugola e' inutile, tanto piu che se la chiudete e andate a bloccare l'albero del motore fate un mezzo danno.
giusto ?
@nikuz, bello il magpul con l'archetto monoblocco! l'hai preso tramite il ragazzo del frum europeo che si offre di fare da tramite per l'acqusto o direttamente da qualche sito ?
costo ???
caro tato
...che dire
la soluzione non l'abbiamo ancora trovata perchè ancora non sappiamo di che si tratta.
ho consigliato di smontare grip e motore e controllare che il "pignone" non sia arretrato o che no batta contro il "fine corsa" del gear box
per quanto riguarda la sfera è corretto ma per esperienza personale non dò mai nulla per scontato
....d'altronde siamo quà per aiutare nò ?
un abbraccio
uno è lieto di servire
ciao a tutti...qualcuno di voi usa i pallini bioval?...da 0,25...avete avuto problemi?
Ciao a tutti e ciao caro Lupo!
TI /vi scrivo qui perchè il problema che presenta il ptw è praticamente che non spara più, o meglio sparava a colpi e poi ha iniziato a non sparare più. Dopo avere sentito il mitico Lupo ho seguito il consiglio di estrarre il motore, pulire i carboncini (usurati ad un buon 50% ) e rimontare il tutto. Nulla da fare, il led rosso continua ad accendersi. Allora ho provato ad usare il tester sul motorino, e mettendo in singolo/raffica, la tensione sale per un secondo e poi ritorna a zero.
Allora a questo punto se sostituisco i carboncini (magari trovandone qualcuno in giro tipo quelli degli elettrodomestici) secondo voi il problema si risolve?
Grazie per altri eventuali consigli!
è un problema di carboncini.
Grazie anche a te Nebbia, oggi provo a sostituirli e vediamo se riprende il funzionamento corretto!
P.s. ma avevo letto da qualche parte qui, che cè un modo per resettare la schedina può essere? E se si, come si fa? Serve a qualcosa?
Scusate per le sparate domande!
Emhhhh nessuno sa oppure ha dei carboncini? Grazie in anticipo!
Ciao Caro
io li ho (10 € la coppia)...ma preferirei darteli di persona (così vediamo insieme se sono i carboncini o il problema è più grave)
fammi sapere
un abbraccio
Uno è Lieto di Servire
....yes
duman te fù el pachet ;-)
un abbracc
Un è Liet de Servì
Ciao a tutti,
volevo presentarmi perchè sono un nuovo iscritto al Fan Club Systema.
Mi chiamo Luca e ho un M4A1 Max2.
Un saluto a tutti .
welcome!