Lo so che si regola l'hop up. Ho chiesto un'altra cosa io. Tirando la leva di armamento l'otturatore resta arretrato?
Le ultime serie della Dboys hanno questa funzione, quindi per estrarre il gearbox bisogna anche smontare il bolt catch....
Visualizzazione stampabile
guarda sono un pò niubbo qundi non sò...comunque non è come la foto che hai messo tu
[QUOTE=DOGGY;799629]
ma nn si rischia di rompere il selettore tirando su il gb?
se non sforzi nulla non rischi di rompere nulla... sicuramente non il selettore esterno il cui eccentrico è in metallo... al massimo rompi il selector plate ma è dura... Ricordati di mettere il selettore tra sicura e singolo e di non tirare con forza!
ottimo ma non hai detto come smontare il rimuovi caricatore e il bolt catch... io qndo lo devo smontare guardo il video di softair tv di tumez ottimo video ciaio
io devo smontare il frontale da un m4 stubby, che è essenzialmente come quello della guida, ma con OB più corta.. sapete dirmi come si fa a smontare??
grazie mille..
risolto.. era durissimo.. ho dovuto chiedere aiuto a mio padre.. scusate l'OT..
ciao ragazzi, ho preso da poco un m16 spr della d-boys e nella confezione c'era una molla in più. Così ho avuto la bellissima idea di smontarlo tutto, aprire il GB e cambiarla.. PROBLEMA! l'antireversal e la sua mollettina quando ho aperto il gb in due mi è uscito e ora non so più come va messo. Io ho provato a metterlo in modo che gli ingranaggi girassero solo in un senso, poi ho richiuso il tutto (con una mega faticaccia) e ho rimontato l'ASG.. RISULTATO: quando premo il grilletto fa un rumore tipo INGRANAGGI CHE GIRANO A VUOTO.. possibile causa? e soluzione?? ( lo so ho fatto una ca...a assurda a volerlo smontare seguendo le varie guide, siccome non ho un minimo di esperienza in queste cose :( )
Ti sembra che il motorino giri a vuoto o tutti gli ingranaggi???
io ho fatto la stessa cosa.. smontato tutto per rimettere l'anti revers che non aveva dentro.. settimana prossima mi arrivano i gusci e lo rimonto..
hai regolato l'altezza del motore correttamente.. magari non arriva a toccare gli ingranaggi.. ?!?!
mmm penso sia proprio il motorino che gira a vuoto
.. ma l'antireversal su quale ingranaggio agisce?? e se non è dentro correttamente succede qualcosa di grave?
ho appena provato a avvitare la vite e far salire un po' di più il motorino nel gb.. sembra che ci sia qualche ingranaggio che gira a vuoto...
allora riaprilo e prova a vedere se tutti i pezzi girano correttamente.. l'anti revers dovrebbe agire sul primo, quello a diretto contatto con il motore.. infatti è l'unico con la dentatura che lo supporta.. ;)
capito a intuito visto che non ne avevo mai aperto uno prima.. prima di rimontare controlla se tutti i pezzi girino correttamente, e prima di rimettere tutti i gusci ecc.. metti il motore nell'impugnatura e vedi se va.. così non ti tocca rismontare tutti di nuovo.. ;)
ok dopo riprovo! :)
ragazzi ho fatto.. ora il fucile funziona, ho messo l'antireversal sul primo ingranaggio e poi mi sono accorto che i dentini del pistone non erano rivolti verso l'ingranaggio ma più spostati e ora va benino.. benino perchè ho ancora un problema, adesso spara solo in automatico!!! come mai? :confused:
ogni tanto metre sparo su semiautomatica mi spara qualche colpetto singolo, ma poi ancora a raffica.. e ho notato che una volta ho messo su semi e era ancora come se fosse in sicura..
selettore montato male a mio parere.. ;)
quindi che devo fare in parole povere???
smontare e rimontare.. ;)
ehm.. si:giggle: ma cosa di preciso?
i gusci e se non si risolve tutto il GB credo..
oooooooookkkkkkkk!!!! tanto il GB devo riaprirlo perchè la molla che ho messo è dura come quella di un camion!
Sono appena entrato in possesso di un SR16 Marui, e sono intenzionato a smontarlo per vedere come mai la leva di armamento non apre lo sportello parapolvere, che si riesce ad aprire solo "manualmente". Il problema sorge proprio qui, però...ho tolto il perno anteriore e quello posteriore, oltre al meccanismo di sgancio del caricatore, ma l'upper rimane ancora fissato e non si muove..cos'altro devo levare? e per il malfunzionamento della leva di armamento cosa mi dite? scusate la niubbitudine ma sono nuovo della serie Colt....
grazie.
la leva d'armamento probabilmente o è rovinata, o messa male.. dovrebbe avere una levetta che fa sganciare il dentino del copri otturatore..
hai tolto il calcio, o cmq la vitona che va ad avvitarsi nel GB, proprio sul guidamolla??
Dunque...ho svitato il vitone dietro e nulla. Ho rimesso il perno anteriore e ho provato l'apertura a compasso e nulla. Praticamente l'upper sembra vincolato solo da "qualcosa" sul lato dx all'altezza del bolt catch...se non ci fosse quello l'upper verrebbe via tranquillamente. Comunque, una cosa non mi quadra....sia l'upper che il lower sono in metallo...possibile non sia TM? Ho preso l'asg usata, e quindi senza confezione, e me l'hanno spacciata come "TM"..a conforto di ciò sia il motorino che il ris sono marchiati TM, ed inoltre ci sono i marchi originali KAC...dilemma...
Marui Full metal sono solo quelli della serie Shoot & Recoil... e comunque hanno i loghi Colt, non KAC. Magari l'ex proprietario ha dovuto cambiare i gusci non so per quale ragione lasciando però invariato il resto del fucile. Il vitone dietro serve svitarlo solo per estrarre il gearbox, non per separare i gusci. Se i gusci sono full metal si aprono quasi sicuramente a scorrimento come dice la guida... non dovrebbe esserci nulla a bloccarli.. Prova a forzare, non dovresti rischiare nulla!
Accipigna...non ci sto più capendo una cippa...
posta qualche foto.. cosi capiamo meglio.. =)
Attenzione attenzione! Con un notevole sforzo e un buon condimento di sacramenti son riuscito a sfilare l'upper...non a compasso, ma con classico metodo dell "spinta" in avanti. Ma qui il mistero si infittisce...c'è qualquadra che non cosa...o qualcosa che non quadra...sotto l'upper ( in metallo) c'è stampigliato il marchio G&G! Penso di trovarmi davanti ad un piccolo frenkenstein. Un'altra cosa che non mi convince è l'inner barrel...nel Marui non dovrebbe essere in 3 pezzi? La mia è in un pezzo unico...ora devo smontare il GB, chissà di marca sarà. Da quel che riesco a vedere "da fuori" il GB ha subito una riparazione piuttosto brutale, e probabilmente è quella che rendeva difficoltoso lo scorrimento...praticamente per rimediare ad una "frattura" piuttosto evidente il precedente proprietario aveva inserito una vitina passante...con le foto penso sarà più chiaro. Penso rimedierò con un collante epossidico industriale moooolto potente. A breve aggiornamenti.
Aperto il GB...non sono molto esperto ma occhio mi pare un GB TM...ora...è possibile che la guarnizione della testa del pistone sia talmente usurata che una volta tolta e poi rimessa non faccia più nessunissima tenuta? praticamente il pistone balla dentro al cilindro, e parecchio..la prova siringa non si riesce neanche a fare...
Ti hanno rifilato un bel pacco.....
Ti conviene comprare un gearbox Dboys,spessorarlo per bene e metterlo al posto di quello vecchio....;)
mmm....ci penserò...ma gli o-r della testa pistone e cilindro dove si riescono a trovare?sono o-r particolari o sono diffusi comunemente?